Venerdì 16 dicembre si è svolta, presso il Palazzo delle Federazioni di viale Tiziano 74, a Roma, la riunione plenaria di fine anno per tutte le figure tecniche del settore regionale UG della regione.
Gli ufficiali di gara del Lazio si sono confrontati in una riunione particolarmente significativa per i suoi contenuti e per le testimonianze offerte.
Dopo i saluti introduttivi del presidente FIPAV Lazio, Andrea Burlandi, è stato il responsabile regionale degli ufficiali di gara, Stefano Cesare, a presentare l'incontro. "Siamo davvero contenti per la partecipazione massiva degli arbitri della nostra regione - le parole di Cesare - è stata una riunione interattiva, con una prima parte legata alla progressione di carriera e una seconda altrettanto utile grazie alle esperienze di una giocatrice e di un tecnico, entrambi di assoluto livello". Gli arbitri Antonella Verrascina e Serena Salvati (responsabile ufficiali di gara FIPAV Roma) sono infatti intervenute nel focus "dagli inizi all'esperienza internazionale", portando ai loro colleghi l'esperienza di crescita dalle categorie territoriali ai vertici della pallavolo mondiale. Nella seconda parte della riunione hanno invece preso la parola la giocatrice di Serie A Marta Bechis (giocatrice della Roma Volley Club di A2F) e l'allenatore Giuseppe Cuccarini (coach della Wolves sempre in A2F): Bechis ha raccontato "l'arbitro dal punto di vista della palleggiatrice", Cuccarini ha spiegato invece il punto di vista dell'allenatore. Al termine dell'incontro gli arbitri del Lazio hanno partecipato alla tradizionale conviviale natalizia per scambiarsi gli auguri e darsi l'appuntamento sui campi al 2023.