pazzaglini arbitro

Si sta concludendo anche la stagione degli arbitri della FIPAV Lazio, un'annata sportiva costellata da diversi traguardi raggiunti per i nostri fischietti.

Da chi ha arbitrato finali promozioni o finali scudetto nei massimi campionati senior (Cesare, Zavater, Verrascina, Salvati, senza dimenticare le semifinali di Adamo e Caretti) fino ad arrivare ai proposti in Serie B che parteciperanno all'Aequilibrium Cup Trofeo delle Regioni (Laggiri, Fornito, Galletti, Di Francesco) dal 27 giugno al 2 luglio, passando per gli ufficiali di gara che hanno diretto partite importanti nei campionati nazionali giovanili (particolarmente significative le designazioni di Pazzaglini nella finalissima U19M, di Paris nel 3-4 posto dell'U18F, di Almanza nella finalissima U15M e di Benigni nella Junior League): sono davvero tanti i fiori all'occhiello di un movimento che non smette di crescere.

L'intera famiglia della Pallavolo del Lazio, il presidente Andrea Burlandi e la commissione guidata da Stefano Cesare si congratulano con tutti gli arbitri territoriali, regionali e nazionali, con un cenno di merito per chi ha avuto l'opportunità di rappresentare la classe arbitrale ai massimi livelli. Particolarmente significativa la presenza degli arbitri della FIPAV Roma, guidati dalla responsabile Serena Salvati, tra quelli che hanno raccolto le più grandi soddisfazioni. Martedì 21 giugno i fischietti della FIPAV Lazio hanno vissuto una serata di condivisione e divertimento allo stabilimento "La Spiaggia" di Ostia durante la tradizionale cena di fine stagione, un momento utile per tracciare il bilancio del 2021-22 e porre nuovi obiettivi in vista del 2022-23.

IL RIEPILOGO DEI RISULTATI RAGGIUNTI

- Stefano Cesare ha arbitrato gara 1 di finale scudetto femminile tra Conegliano e Monza (per Stefano 12a finale tricolore in carriera).

- Marco Zavater ha arbitrato gara 1 di finale scudetto maschile tra Perugia e Civitanova (per Marco è la terza finale scudetto).

- Antonella Verrascina è diventata ufficialmente arbitro internazionale, ha arbitrato gara 3 di finale promozione Serie A2M e la finale 3-4 posto femminile dei Giochi del Mediterraneo tra Spagna e Serbia.

- Serena Salvati è candidato arbitro internazionale e ha arbitrato gara 2 di finale promozione Serie A2M e la finale di Coppa Italia di A2F 

- Christian Battisti è stato nominato Direttore Generale del WPV Beach Rules of the Game Commission (Beach Paravolley). Ha arbitrato la finale al Beach Marathon 

- Carlo Palma è diventato arbitro nazionale di beach volley

TROFEO DELLE REGIONI 2022 - PROPOSTI IN SERIE B

Valeria Laggiri (Latina), Enrico Fornito (Roma), Emiliano Galletti (Roma), Michela Di Francesco (Roma) 

- Valeria Laggiri ha arbitrato la finale maschile tra Toscana e Veneto

FINALI NAZIONALI

- Universitari (Cassino): Lorenzo De Luca

- U19 maschile (Alba Adriatica) - Fabio Sumeraro e Marco Pazzaglini (Pazzaglini ha diretto la finale 1°/2° posto da primo arbitro);

- U18 femminile (Verona) - Barbara Audone e Fabio Paris (Paris ha diretto la finale 3°/4° posto da primo arbitro). DA: Perri Giampiero;

- U17 maschile (Monza) - Andrea Rizzo;

- U16 femminile (Roma) - Georgia Tanzilli. DA: Silvano Valeriani e Riccardo Scuderi;

- U15 maschile (Campobasso) - Andrea Almanza (ha diretto la finale 1°/2° posto da primo arbitro);

- Junior League - Paolo Benigni (ha diretto la finale 1°/2° da secondo arbitro);

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net