Newsletter FIPAV Lazio del 9 Gennaio 2015

Stampa
mail
  Newsletter Fipav Lazio - 9 gennaio 2015  
 
 

Week end di qualificazioni per le Nazionali giovanili azzurre

Sara' un intenso week end quello che si apprestano a vivere le Nazionali giovanili impegnate nei vari Tornei di Qualificazione ai Campionati Europei e del Mondo di categoria. L’Under 18 femminile e l’Under 19 maschile cercheranno di ottenere il visto per le rassegne continentali, mentre l’Under 20 in rosa e l’Under 21 maschile scenderanno in campo nel primo turno di qualificazione ai Mondiali. La formula di competizione prevede che la classifica verrà stilata in base al numero di vittorie. In caso di parità di match vinti tra due o più squadre verrà preso in esame il numero di punti conquistati (3 p. per 3-0 o 3-1; 2 p. per 3-2; 1 p. per 2-3), il quoziente set, il quoziente punti e infine gli scontri diretti. Unica squadra che giocherà in casa sarà la Nazionale Under 20 Femminile che sarà protagonista al Centro Federale Pavesi di Milano.

Leggi tutto

Civita Castellana impegno con Brolo, Giovolley c’è il derby con Sabaudia. Roma 7 sfida la Castello

Dopo la sosta natalizia riprende il campionato cadetto. In serie B1 femminile derby laziale tra Rieti e Volley Friends con le romane più avanti in classifica di 3 punti, mentre la gara tra Volleyrò Casal de’ Pazzi e Orvieto si giocherà il 28 gennaio. Nel girone D, l’Omia Cisterna riceverà Brindisi, così la prima della classe se la vedrà con la squadra pugliese, terza forza del campionato, un scontro al vertice da leccarsi i baffi. Nella zona bassa Volley Terracina ha una ghiotta occasione per fare punti, si troverà di fronte San Vito, entrambe sono a quota 10 punti.

In B1 maschile girone C la Ceramica Globo di Alessandro Spanakis inizia il 2015 con la sfida casalinga contro Brolo. Il match si giocherà sabato 10 gennaio a Civita Castellana. Davanti al caloroso pubblico di casa i rossoblù se la dovranno vedere con una compagine insidiosa,

Leggi tutto


Soverato si aggiudica la Coppa Città di Roma – Trofeo Mimmo Fusco

Trionfo del Volley Soverato al Trofeo Città di Roma, dedicato a Mimmo Fusco e giunto alla XXII edizione. Al Palabianchini di Latina le ragazze di coach Mauro Chiappafreddo hanno superato nella finalissima le francesi dell’Isters Ouet Provence per tre set a zero con i seguenti parziali, 14/25, 26/28, 28/30, mentre il terzo posto è stato conquistato nella “finalina” dalla rappresentativa USA che ha superato le giovanissime cinesi. E’ un successo importante che tira su il morale delle “cavallucce marine” che in campionato non stanno attraversando un bel periodo. Durante questa due giorni di volley il team ionico ha fatto intravedere cose interessanti e ha meritato di portare a casa il Trofeo. Affrontare squadre internazionali ha fatto certamente fare più esperienza anche alle giovani impiegate da Chiappafreddo contro le cinesi ieri e contro le più quotate francesi . Una grande soddisfazione per l’unica squadra italiana partecipante al torneo, alzare la Coppa del primo posto. Grossa soddisfazione poi per il premio MVP vinto dall’opposto Veronica Minati che è stata migliore giocatrice del torneo, facendo vedere tutta la sua classe e bravura.

Leggi tutto

Allenatori: Domenica 11 gennaio corso aggiornamento con Giuseppe Bosetti

Nel quadro generale dei corsi di aggiornamento allenatori la Consulta Regionale ha deliberato per gli allenatori di 1°-2°-3° Grado L’OBBLIGO di AGGIORNAMENTO come da normativa consultabile sul sito www.fipavlazio.it.

Sono pertanto indetti N. 2 moduli di aggiornamento Regionale valevoli per gli allenatori di 1° e 2° Grado interessati:

Bagher di difesa nelle categorie giovanili con particolare riferimento alla didattica della caduta. Prof. Giuseppe Bosetti                             1°-2° Grado

AULA 6 C.P.O. ACQUACETOSA - L.GO G. ONESTI 1 ROMA      DOMENICA 11/01/2015 ore 10.00-11.30

Leggi tutto

Il trofeo Luigi Martini al Volley Friends

Mai come oggi il motto del gruppo sportivo garbino incarna al meglio spirito di tutti i dirigenti i genitori e collaboratori che hanno contribuito al grande successo organizzativo del 12º torneo nazionale di pallavolo giovanile città di Zagarolo, che ha visto le 10 formazioni partecipanti dar vita ben 27 incontri, tutti di ottimo livello.

Il trofeo Luigi Martini è andato alle ragazze del VOLLEY FRIENDS che hanno avuto la meglio sulle emiliane della UNICOM STARKER ANDERLINI MODENA. Fin dalle prime battute del torneo si è capito come queste fossero le due formazioni più accreditate per l'accesso in finale, visto il loro percorso netto nelle gare di qualificazione. Questo successo è l'ennesima conferma per le ragazze di ALESSANDRA FOTI che da due anni dominano sui campi di tutta la regione.

Ottimo risultato della squadra dell'UNION VOLLEY BLU che, trascinata dal tifo del magnifico pubblico di casa, ha sfoderato una prestazione da incorniciare ed ha sconfitto la ROMA 7 ROSSA nella sfida per il terzo posto, spettacolare ed equilibrata più di quanto possa sembrare dal punteggio finale. Le ragazze di LORENZO PRATELLI, infatti, hanno mostrato durante tutto il torneo un'ottima qualità di gioco.

Leggi tutto

 

 
--
- message
--
FIPAV COMITATO REGIONALE LAZIO
Roma - Via Flaminia, 380 - 00196 | Tel: +39 06 3232308
 
Our website is protected by DMC Firewall!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni