Newsletter FIPAV Lazio del 6 Febbraio 2015

Stampa
mail
  Newsletter Fipav Lazio - 6 Febbraio 2015  
 
 

Latina attesa a San Sepolcro. Globo Sora tempo di riflessioni

Latina nell’anticipo televisivo della SuperLega UnipolSai, che si giocherà sabato alle 17,30, è attesa a Sansepolcro. Gli umbri hanno ottenuto  tre punti in due partite e la vittoria di Piacenza ha ridato fiducia all’ambiente che ora guarda al futuro con un pizzico di serenità. Nei primi giorni della settimana Fausto Polidori e il suo staff hanno lasciato che un po’ di riposo in più ad alcuni giocatori alle prese con qualche acciacco, facendo intervenire lo staff medico e fisioterapico per i vari trattamenti. Da oggi alla rifinitura di sabato mattina il focus sarà spostato anche sulle caratteristiche della formazione avversaria di Blengini che annovera nel roster giocatori di grande potenza in attacco come Urnaut e Starovic. Al palazzetto di S. Sepolcro ci sarà l'iniziativa "Innamorati della Solidarietà", piccole scatole di cioccolatini offerte per raccogliere fondi nell’imminenza della festa di San Valentino mentre le due compagini entreranno in campo con uno striscione che richiamerà l’iniziativa.

Leggi tutto

Integrazione nello sport: la testimonianza di Valentina Diouf

ll Presidente del CONI, Giovanni Malago', e il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, hanno presentato, nel Salone d'Onore, il rinnovo dell’accordo di programma per la promozione delle politiche di integrazione attraverso lo sport. L’intesa era nata nel 2014 per sviluppare un’azione sinergica finalizzata allo sviluppo di attività destinate a favorire l’inclusione della popolazione straniera nella vita economica, sociale e culturale, contrastando contestualmente ogni forma di intolleranza e di discriminazione razziale. Le novità del progetto per il 2015 investono tre ambiti: la Cittadinanza Sportiva, attraverso la promozione di un percorso in grado di rimuovere i fattori che differenziano i giovani italiani da quelli con background migratorio nell’accesso e nella pratica dell’attività sportiva, la campagna educativa rivolta alle scuole e la diffusione delle “buone pratiche”. Nel corso della conferenza sono state raccolte anche le testimonianze di alcuni atleti, tra cui per la pallavolo l'azzurra Valentina Diouf.

{phocadownload view=youtube|url=https://www.youtube.com/watch?v=I0wjiGUy3sE#t=21}


Partecipazione attiva delle società nel primo Seminario Fiscale del CP Roma. Il 10 febbraio il secondo incontro

Il primo dei due incontri in programma del Seminario Fiscale organizzato dal Comitato Provinciale Fipav Roma, che si è svolto ieri, giovedì 5 febbraio, nel Centro Giulio Onesti, ha suscitato molto interesse ed ha appianato molti dubbi tra i presenti. Le circa trenta società intervenute hanno partecipato attivamente, ponendo diversi quesiti al Dott. Fabio Romei, che ha illustrato in modo sintetico, ma esaustivo tutte le incombenze a cui andranno in contro le Associazioni. Interesse, ma anche un po' di preoccupazione da parte delle società presenti, viste le imminenti scadenze burocratiche relative alla certificazione dei compensi del 2014 dei propri collaboratori.

Leggi tutto


Martedì 10 febbraio la presentazione di Volley Scuola 2015

Pronti, si parte. Si svolgerà martedì 10 febbraio la presentazione della 22esima edizione di Volley Scuola - "Trofeo Acea". L’evento viene vissuto da sempre in un contesto di grande entusiasmo, a conferma del gradimento che i giovani hanno nei confronti della pallavolo. La stessa conferenza stampa sarà un vero e proprio momento di festa, tanto più che Volley Scuola compie 22 anni. Nel corso di queste edizioni la manifestazione studentesca si è ritagliata una fetta importante non solo nello sport capitolino e laziale, ma nelle istituzioni, negli istituti scolastici, negli enti locali. Saranno presenti autorità, docenti, alunni e alunne, giornalisti e vari testimonial.



Domenica al PalaFord arriva il Mini Beach Volley

La Volleyrò e la Urban Beach organizzano per domenica 8 febbraio il torneo di mini beach volley, riservato ai nati ed alle nate dopo il 1° gennaio 2002 – presso il centro sportivo Palaford (via R. Rossellini, 19 – Roma).

La formula del torneo verrà decisa in base al numero degli iscritti e iscritte; il torneo il costo dell'iscrizione sarà di 5 euro ad iscritto/a.

Leggi tutto

 

 

 
--
- message
--
FIPAV COMITATO REGIONALE LAZIO
Roma - Via Flaminia, 380 - 00196 | Tel: +39 06 3232308
 
DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni