Newsletter FIPAV Lazio del 13 Febbraio 2015

Stampa
mail
  Newsletter Fipav Lazio - 13 Febbraio 2015  
 
 

Latina, superare Verona per continuare a volare. Sora affronta Matera, Tuscania scontro diretto con Alessano

Il Latina ospita al PalaBianchini la Calzedonia Verona. Si gioca la 19ma giornata della SuperLega UnipolSai, la sesta del girone di ritorno sponsor dell’incontro la Stamperia di Giuseppe Carcano. Si anticipa per permettere la diretta di RaiSport 2 con la telecronaca di Alessandro Antinelli e il commento tecnico di Claudio Galli. Si affrontano le due squadre rivelazione del campionato che lottano per entrare nelle prime quattro del tabellone playoff insieme a Perugia (lo scorso anno finalista). Spettacolo e agonismo assicurato perché entrambe cercano punti in questo scontro diretto. Il cammino di Verona è stato in progressione. Alla sesta giornata era nona con 9 punti e con solo due vittorie all’attivo, poi ha incominciato a marciare a ritmo delle prime con solo due passi falsi a Modena (3-2 nella 12ma giornata) e a Trento (3-0 nella 17ma giornata) mentre domenica sono riusciti a rovesciare al tiebreak l’incontro con Perugia. La Calzedonia è allenata dal “monumento” di Sabaudia Andrea Giani e può contare su un organico pieno di campioni. In regia c’è Manuel Coscione, opposto Matja Gasparini, centrali Simone Anzani e Aidan Zingel, schiacciatori Taylor Sander e Sam Deroo, libero Nicola Pesaresi con Adam White, Giacomo Bellei e l’ex Carmelo Gitto pronti ad entrare.

Leggi tutto


Seminari, convenzioni e vantaggi per le società: il CP Roma sempre più al fianco dei tesserati

Vogliamo essere al servizio delle società a 360°”. Così Claudio Martinelli, presidente del Comitato Provinciale Fipav Roma, ha esordito nel discorso di benvenuto del seminario fiscale dello scorso 10 febbraio. “Il nostro lavoro non è solo quello di gestire e organizzare campionati o fornire reti e palloni – ha spiegato Martinelli – Ma anche e soprattutto quello di tendere una mano ai club e agevolarli qualora possibile. E siamo fieri di poter dire che altre Federazioni più grandi della nostra non hanno questo tipo di proposte”. A tal proposito sono state presentate le convenzioni che il Comitato Provinciale di Roma ha stipulato in ambito medico e assicurativo con due importanti istituti, la clinica Villa Stuart e la compagnia di assicurazioni Allianz.

“Nell'ultimo anno c'è stata una fitta collaborazione e sostegno reciproco tra il Comitato Provinciale e i suoi tesserati, grazie ai grandi eventi che si sono susseguiti nella Capitale – prosegue il presidente del CP Roma – La partecipazione delle società a quegli eventi sarà sicuramente ripetuta ai prossimi appuntamenti che si svolgeranno nella nostra città, uno su tutti la gara di World League Italia – Brasile, ma anche il consueto appuntamento con il Memorial Favretto previsto per il prossimo 10 maggio”. Partecipazione e sostegno questi sono i due binari su cui viaggia il rapporto tra società e comitato. A far eco al presidente Martinelli, anche il Delegato Fipav Luciano Cecchi, che ha sottolineato la determinazione dei Comitati nel fornire un supporto aggiuntivo alle società, come nel caso del Seminario fiscale: “Sono stati messi a disposizioni degli specialisti della materia fiscale in ambito sportivo – fa sapere Cecchi – per far conoscere alle società nello specifico le novità a cui si andrà incontro ed evitare spiacevoli imprevisti, dato che conosciamo bene quanti sacrifici si fanno per portare avanti il lavoro di un'Associazione sportiva”. A margine del seminario è intervenuto anche il presidente del CR Lazio, Andrea Burlandi, che ha ribadito: “Lo sportello della federazione è uno dei più aggiornati su scala nazionale e Fabio Romei è uno dei professionisti più stimati. Questo intervento si inserisce in una serie di aggiornamenti per le società, il prossimo dei quali sarà da qui a breve perchè presenteremo, insieme ai responsabili della Regione Lazio, il bando per i contributi a fondo perduto per la ristrutturazione degli impianti fino a 80mila euro e nello stesso contenitore incontreremo i rappresentanti del Credito Sportivo. Ritengo – prosegue Burlandi – che le tematiche affrontate oggi, insieme alla prossima riunione sul rifacimento degli impianti, siano tutte opportunità interessanti da cogliere assolutamente, come l'abbattimento della quota Allianz fino al 30%”.

Leggi tutto

Beach Volley: Lissandro torna alla guida della Nazionale Femminile

Lissandro Dias Carvalho sarà il Commissario Tecnico della Nazionale Femminile di beach volley. L’allenatore brasiliano torna dunque alla guida del gruppo femminile dopo un anno trascorso in Kazakhstan. Per Lissandro si tratta del secondo mandato dopo la prima esperienza iniziata nel 2008 e conclusasi ufficialmente nel gennaio 2014, sei anni di lavoro durante i quali il beach volley in rosa ha ottenuto importanti risultati a livello assoluto.



Fuori Gioco: Lunedì 16 febbraio puntata speciale dedicata a Volley Scuola

Nella puntata di lunedì 16 febbraio di Fuori Gioco, trasmissione condotta da Elisabetta Mazzeo su Rete Sole alle ore 21.10 (canale 87 del digitale), sarà dedicato un ampio spazio a Volley Scuola, di cui l'emittente è parter. Servizi, interviste e parole dei protagonisti. L'emittente da questa stagione ha messo a disposizione della Pallavolo della nostra regione uno spazio, dove si parlerà oltreché di calcio anche di molte altre discipline sportive, tra cui la pallavolo appunto. Nel contenitore settimanale si potranno commentare le sfide di serie A e B, i risultati e le classifiche, con immagini e interviste. Si farà anche il punto del movimento laziale con i protagonisti, tecnici, allenatori, dirigenti.

Il bacino d'emittenza di Retesole comprende l'Umbria, l'alto Lazio, Roma e la bassa Toscana, servendo così più di 5.2 milioni di utenti. Dal 16 novembre 2009 l'area Lazio è passata al digitale terrestre.



Italian Sportrait Awards 2015: Valentina Diouf tra le candidate

Gli Italian Sportrait Awards nascono nel tentativo di dare voce a tutti gli appassionati e tifosi di sport per poter eleggere i migliori atleti italiani, non soltanto in base ai risultati, ma premiando soprattutto chi ha saputo emozionare attraverso le proprie prestazioni sportive e ispirare con i propri comportamenti dentro e fuori dal campo gara. Vuole essere un riconoscimento per incoronare chi è riuscito a tenere tutti incollati davanti alla televisione, a chi ci ha fatto commuovere, a chi ha fatto risuonare l’inno italiano, ma anche a chi semplicemente ci ha provato con tutta la propria energia, buttandosi anima e corpo verso l’inseguimento di un sogno. A chi, con le proprie gesta ci ha trasmesso un insegnamento o una passione. Un premio dato dagli italiani, da tutti gli italiani, a chi ci ha fatto sentire fieri di esserlo. Un premio, il primo in Italia, che non pone differenze tra atleti olimpici e paralimpici , perché lo sport e’ unico, come uniche sono le emozioni che trasmette.

Leggi tutto



 

 

 

 
--
- message
--
FIPAV COMITATO REGIONALE LAZIO
Roma - Via Flaminia, 380 - 00196 | Tel: +39 06 3232308
 
DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni