Newsletter FIPAV Lazio del 17 Febbraio 2015

Stampa
mail
  Newsletter Fipav Lazio - 17 Febbraio 2015  
 
 

EuroM 2015: l'Italia con Francia, Croazia e la vincente tra Estonia-Svezia

Si è svolto a Sofia, presso il Teatro Nazionale Ivan Vazov, il sorteggio per la composizione dei gironi della 29esima edizione dei Campionati Europei Maschili che si disputeranno dal 9 al 18 ottobre 2015 in Bulgaria e Italia

Sorteggiate tredici formazioni alle quali si aggiungeranno le vincenti del terzo turno di qualificazione (match di andata e ritorno il 22 e 31 maggio): Slovenia-Portogallo, Estonia-Svezia, Spagna-Olanda. Nella fase a gironi gli azzurri di Mauro Berruto sono state inseriti nella Pool B, che si disputerà a Torino, dove affronteranno: Francia, Croazia e la vincente tra Estonia-Svezia. Nell’altra pool italiana in programma a Busto Arsizio si sfideranno Russia, Serbia, Slovacchia e Finlandia.

In sala l’Italia era rappresentata dal Presidente Federale Carlo Magri e dal Vice Presidente Cev Renato Arena.

Questi i quattro raggruppamenti:

A - (Sofia): Bulgaria, Germania, Repubblica Ceca, Spagna-Olanda.

B - (Torino): Italia, Francia, Croazia, Estonia-Svezia.  
C - (Varna): Polonia, Belgio, Bielorussia, Slovenia-Portogallo.
D - (Busto Arsizio): Russia, Serbia, Slovacchia, Finlandia.

 

Leggi tutto


Qualificazioni Mondiali Under 20 femminili e U21 maschili: ecco i gironi

La Cev ha determinato la composizione dei gironi del secondo turno di qualificazione europeo per i Mondiali U20 femminili e U21 maschili, che si svolgerà dal 14 al 17 maggio. In gara sono rimaste otto squadre femminili ed altrettante maschili, in palio due posti per ogni settore, che andranno ai vincitori delle singole pool. I Mondiali di categoria si svolgeranno: U20 femminile a Cipro in luglio e U21 maschile in Messico a settembre.

Questa la composizione dei raggruppamenti

U20 femminili:

Pool G (in Serbia): Serbia, Turchia, Repubblica Ceca, Francia.

Pool H (in Russia): Italia, Russia, Polonia e Slovenia.

U21 maschili:

Pool G (in Polonia): Italia, Polonia, Francia, Austria.

Pool H (in Slovenia): Russia, Belgio, Germania, Slovenia.

 


Progetto Rio 2016: Tra i convocati per il nuovo collegiale a Roma c'è anche Tiziano Mazzone

 

Con l’arrivo del 2015 riparte l’attività del settore maschile legata al Progetto Rio 2016. Come consuetudine il tecnico Mauro Berruto ha convocato alcuni giovani atleti per prendere parte a un collegiale che si terrà presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti a Roma il 23 e 24 febbraio. Tra gli altri c’è un romano, Tiziano Mazzone, ex Roma 12 e ora in forza in serie A1 con Trento. Gli altri atleti soni: Pesaresi, Borgogno (Calzedonia Verona); Nelli, Giannelli; Della Volpe, Raffaelli, Argenta (Club Italia); Partenio, Polo (B-Chem Potenza Picena); Gabriele (CMC Ravenna); Bossi (Exprivia NelDiritto Molfetta); Menicali (Caffè Aiello Corigliano); Presta (Tonno Callipo Vibo Valentia); Balaso (Tonazzo Padova).

 


Latina cade in casa con Verona, torna alla vittoria Tuscania. Sora ok a Matera

La Calzedonia Verona si prende la rivincita della gara dell’andata ed espugna il PalaBianchini in una vera e propria maratona dello spettacolo. In campo due squadre che volevano a tutti costi la vittoria e ne è uscita fuori una gara piena zeppa di colpi di scena. Alla Calzedonia Verona vanno due punti in classifica, uno alla Top Volley nella gara che ha aperto la 19ma giornata della Superlega UnipolSai. La svolta della gara nel quarto set dove i pontini hanno avuto sei match ball per chiudere la partita ed invece gli scaligeri si sono imposti 36-38.

Gianrio Falivene: “Dispiace, ma abbiamo giocato una buona partita, sembrava un sfida playoff. Non ci deve ne deprimere e ne esaltare, abbiamo dimostrato di esserci e giocare una buona pallavolo”.

Gianlorenzo Blengini: “Ci hanno costretto a giocare palla staccata a rete, limitando il gioco al centro, poi abbiamo commesso troppi errori in battuta nel terzo set. Sono stati bravi in battuta e ricezione cosa che avevamo fatto meglio di loro all’andata. È difficile giocare quando sei stato recuperato di due set, abbiamo commesso troppi errori e li abbiamo rimessi in gara”.

Daniele Sottile: “Non so quanto l’abbiamo buttata via questa gara. Non so se è più merito loro o demerito nostro. Nel quarto set abbiamo avuto tante occasione per chiudere la gara e portarci a casa l’intera posta”.

Leggi tutto

Volley Scuola Trofeo Acea 2015: Fischio di inizio ed è subito doppietta per il Pasteur

Fischio di inizio per Volley Scuola – Trofeo Acea. Nello Junior maschile, girone N, il Liceo Classico Virgilio si aggiudica la prima vittoria contro l'Istit. Istr. Sup. Via Salvini per 2-1, a seguire l'I. I. S. Via Copernico Pomezia vince in maniera netta contro l'Ipss Colonna Gatti Anzio. Al via anche il girone I dell'Open femminile, il Liceo Scientifico L. Pasteur vince 2-1 contro il Liceo Statale Montessori. Sempre il Liceo Scientifico L. Pasteur guadagna i primi tre punti contro l'Ist. Tecn. Enrico Fermi appartenenti al girone F dell'Open maschile.


RISULTATI
Junior maschile
Girone N: Liceo Classico Virgilio - Ist. Istr. Sup. Via Salvini 2-1 (25-23, 14-25, 27-25); Girone O: I.I.S Via Copernico Pomezia – Ipss Colonna Gatti Anzio 3-0 (25-03, 25-14, 25-06). 

Open Femminile Girone I: Liceo Scientifico L. Pasteur – Liceo Statale Montessori 2-1 (20-25, 25-17, 25-19). 

Open Maschile Girone F: Liceo Scientifico L. Pasteur – Ist. Tecn. Enrico Fermi 2-1 (22-25, 25-20, 25-21)

Leggi tutto

Campionati Regionali: La situazione dopo quindici giornate

Sempre più nel vivo della stagione, i campionati regionali si fanno sempre più interessanti dopo quindici giornate. La Virtus Roma è sempre più leader nel girone A della serie C femminile. Quindici su quindici, un ruolino di marcia impressionante per la società di Pietrogiuli che non conosce ostacoli e va dritta alla meta. Al secondo posto con cinque punti di ritardo Marino, a quota 33 Team Volley Lago Bracciano. Nel girone B, a suonare lo spartito è Cali Roma XIII che ha raccolto 14 vittorie e 1 sconfitta, a 36 punti il Labico, più staccato Sports Team Castello.

In serie C maschile, girone A, in quattro punti sono raccolte le prime tre di testa, a condurre è la Fenice con 39 punti, insegue Volley Team Pomezia, mentre a quattro lunghezze dalla vetta troviamo la Pallavolo Civitavecchia. Nel girone B, troviamo ancora la Virtus Roma con 41 punti (14 vittorie e 1 sconfitta), non molla la presa la Libertas Genzano che rincorre a 38 punti, mentre a 35 ecco il Villalba Volley.

Leggi tutto

 

 

 
--
- message
--
FIPAV COMITATO REGIONALE LAZIO
Roma - Via Flaminia, 380 - 00196 | Tel: +39 06 3232308
 
DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni