Newsletter FIPAV Lazio del 20 Febbraio 2015

Stampa
mail
  Newsletter Fipav Lazio - 20 Febbraio 2015  
 
 

Regional Day maschile, il 24 febbraio nella Capitale arriva Berruto

Sarà una grande giornata di pallavolo giovanile quella che si svolgerà martedì 24 febbraio, presso  la palestra Acquacetosa “C.P.O. Onesti”, a Roma in occasione del Regional Day maschile. I migliori talenti giovanili del Lazio, selezionati dai responsabili regionali Marco Di Eduardo e Francesco Antonazzo, avranno così l’opportunità di essere visionati da Mauro Berruto, tecnico della nazionale maschile.

A essere visionati saranno gli atleti nati nel 1999, 2000 e 2001. Il pomeriggio si svolgerà in due momenti, che corrispondono a due allenamenti: nel primo gruppo (16.30 – 18.30)sono chiamati i giocatori del 2000 e 2001 (ritrovo ore 16.00), nel secondo (18.45 – 20.45) quelli nati nel 1999 (ritrovo 18.15).

Leggi tutto

Domenica le ragazze di Roma1 e Roma2 ospitano le rappresentative di Napoli e Perugia

Domenica 22 febbraio un importante appuntamento attende le selezioni femminili di Roma 1 e Roma presso la palestra del Liceo Classico Plauto di Roma. Le rappresentative guidate da Luca Nobili e Giampiero Barghini testeranno la loro preparazione nelle gare amichevoli contro le squadre dei Cqp di Napoli e Perugia. L’appuntamento è per le 9:30 in via Renzini 70 e a scendere in campo per prime saranno proprio le due squadre del Comitato capitolino  si affronteranno nella gara di apertura dell’evento, prevista per le 10:30. Contemporaneamente si affronteranno anche Perugia e Napoli, mentre a seguire, la rappresentativa Roma 1 affronterà la squadra umbra e Roma 2 quella partenopea. Nel pomeriggio, dopo il pranzo, le due selezioni romane invertiranno i loro avversari per giungere alla conclusione dell’evento, prevista per le 17:30. Un’intera giornata dedicata al confronto e al fair play; un ulteriore test per i tecnici per capire il livello delle rispettive formazioni e una nuova chance di crescita per le atlete romane, in vista del Trofeo delle Province che le vedrà esordire nella tappa di avvicinamento prevista per il prossimo 22 marzo.

Leggi tutto

Beach Volley Indoor: a Ostia nel week end riparte il tricolore invernale

L’Honey Sport City di Ostia ospiterà nel week end la terza tappa - maschile - del campionato indoor di beach volley. Prosegue quindi il tour del primo circuito invernale indetto dalla Federazione Italiana Pallavolo che sulla riviera laziale vedrà organizzare anche la tappa femminile del week end successivo (28 febbraio - 1marzo). 24 le coppie ai nastri di partenza delle qualificazioni che si contenderanno i 4 posti che andranno a completare il main draw a 12 squadre. Nomi noti tra le otto coppie già inserite di diritto nel main draw: Casadei – Ficosecco (numero 1 del seeding); Rossi – Caminati; Lupo – Vanni; Carambula – Ranghieri; Michienzi – Colaberardino; Abbiati – Andreatta; Manni – Manni; Barlassina - Coelho De Brito.

CALENDARIO – Prossimo appuntamento il 28 febbraio - 1 marzo ancora a Roma (Honey Sport City,  via di Macchia Saponara, 151 Ostia - www.honeysportcity.it) dove si cimenteranno le coppie femminili. Riservata ancora alle donne la tappa di Mantova (Beach Stadium, 7-8 marzo), ultimo appuntamento prima della finale che si svolgerà dal 4 al 6 aprile al Palabeach Village di Spotorno (SV) dove saranno incoronati i primi vincitori (maschili e femminili) del tricolore indoor.


Certificazione Unica - Chiarimenti da parte dell’Agenzia delle Entrate

Come già comunicato in precedenza il 2015 si apre con una grande novità in materia fiscale: arriva la
Certificazione Unica (CU) che i sostituti di imposta dovranno rilasciare a coloro che hanno percepito nel 2014 somme e valori soggetti a ritenuta.

Il CU sostituisce non solo il CUD con la quale il datore di lavoro certificava i redditi da lavoro dipendente, ma anche la certificazione rilasciata “in forma libera relativa ai redditi erogati a lavoratori autonomi, e percettori di redditi diversi.

{phocadownload view=file|id=800|target=s}


Volley Scuola Trofeo Acea 2015, che sfida tra Talete e Virgilio

Bis d'autore per il Domitia Lucilla che stende due volte il Calasanzio con un secco 3-0, sia nello Junior femminile sia nel maschile. Nel girone O dello Junior maschile il liceo scientifico E. Majorana perde in casa contro il liceo classico Plauto, punteggio emblematico, 3-0. Ci pensano le ragazze dell'Open femminile a “vendicare” i compagni: nel girone M il Majorana rifila un 3-0 alle avversarie del Plauto. Scientifico e classico, una decisione scolastica, una sfida continua a colpi di volley. Lo dimostra l'entusiasmante sfida del girone H dell'Open femminile tra Talete e Virgilio. Le ragazze del liceo classico hanno attraversato il Tevere e strappato la vittoria alle padrone di casa per 2-1 al termine di una grande rimonta. Sotto 1-0 il Virgilio non ha mollato e nel secondo ha aumentato il ritmo e conquistato la parità al termine di un parziale molto avvincente. Terzo set equilibrato e spettacolare, punto sul punto fino alla fine, a gioire è stato proprio il liceo storico di via Giulia, che ha chiuso sul 26-24. In programma venerdì 20 febbraio il doppio appuntamento tra l'I.I.S Pertini Genzano e l'I.P.C Maffeo Pantaleoni Frascati.

RISULTATI - Junior femminile - Girone D: Ist. Domitia Lucilla – Ist. Par. S. Giuseppe Calasanzio 3-0 (25-15, 25-11, 25-09);

Leggi tutto


BLOCCO del TRAFFICO a ROMA - Domenica 28 febbraio 2016

L’Amministrazione capitolina, su disposizione del Commissario Straordinario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, ha disposto per domenica 28 febbraio una giornata “antismog” che prevede il blocco della circolazione veicolare. Lo stop riguarderà tutti i veicoli sino alla categoria Euro 5, dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Potranno circolare le categorie di veicoli meno inquinanti: metano, gpl, ibride, Euro 6 e ciclomotori due ruote quattro tempi Euro 2 e motocicli quattro tempi Euro 3.

L’Amministrazione, al fine di agevolare la mobilità collettiva, ha dato indicazione ad ATAC di rafforzare il servizio, intensificando il numero di corse di bus e metro rispetto ad una normale domenica.

Leggi tutto






 

 

 
    
--
- message
--
FIPAV COMITATO REGIONALE LAZIO
Roma - Via Flaminia, 380 - 00196 | Tel: +39 06 3232308
 
DMC Firewall is a Joomla Security extension!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni