Newsletter FIPAV Lazio del 24 Febbraio 2015

Stampa
mail
  Newsletter Fipav Lazio - 24 Febbraio 2015  
 
 

Mauro Berruto: “I Regional day il primo passo verso l’azzurro”

Sotto lo sguardo attento del selezionatore azzurro, Mauro Berruto, è andato in scena il “Regional day” maschile del Lazio. In una palestra affollata di talenti e promesse future, nel cuore dell’Acqua Acetosa, si è svolto un pomeriggio (martedì) speciale per i migliori giovani della nostra regione. Due allenamenti mirati per visionare le capacità fisiche e tecniche dei ragazzi nati dal 1999 al 2001, divisi in due gruppi. I ragazzi del Lazio hanno potuto mostrare le loro qualità al termine dell’allenamento del “progetto Rio 2016”, altro obiettivo della nostra pallavolo nazionale, formare e far crescere le nuove generazioni verso la nazionale maggiore. Insieme a Berruto anche Mirko Corsano, nello staff azzurro, Mario Barbiero (coach under 19), Massimiliano Giordani (under 21 e coordinatore tecnico del Lazio).

“Possiamo assolutamente testimoniare che i Regional day sono il primo passo verso le selezioni azzurre – ha detto coach Berruto -. E questo è dato da una serie di racconti e storie dei protagonisti, da queste selezioni sono nati ed emersi i campioni, alcuni di loro sono prima sbarcati nelle selezioni nazionali giovanili e poi hanno fatto ingresso in nazionale maggiore. Questi ragazzi che per la prima volta sono chiamati a partecipare a un incontro del genere sul territorio hanno un modello ben preciso a portata di mano, infatti quando nei grandi eventi si accende la tv si possono vedere degli atleti che hanno compiuto questo percorso, ovvero regional day, club italia, selezioni giovanili, una strada dunque già battuta con successo da altri.

Leggi tutto


Beach Volley Indoor: All’Honey Sport City di Roma vittoria di Ranghieri-Carambula

Nella terza tappa maschile del Campionato italiano di beach volley indoor, che si è svolta lo scorso fine settimana all’Honey Sport City di Roma, il primo posto è andato Alex Ranghieri e Adrian Carambula Raurich, l’atleta di origini uruguaiane con doppio passaporto farà coppia fissa con l’ex compagno di Andrea Tomatis. I due, partiti come testa di serie n.4, dopo aver sconfitto in semifinale per 2-1 (13-15, 15-11, 15-6) Francesco Vanni e Andrea Lupo, si sono imposti in finale su Rossi-Caminati per 2-0. Vanni-Lupo si sono poi aggiudicati la finale 3-4 posto battendo i fratelli Emiliano e Fabrizio Manni per 2-0 (16-14, 15-11). Sono stati due giorni di grande sport e beach volley, “che gioia la nostra spiaggia coperta, grazie a tutti voi è stata un'altra giornata in cui hanno vinto lo sport e la solidarietà”, si legge dalla pagina ufficiale facebook della struttura.

Infatti non c’è stato solo lo sport a esser protagonista, ma soprattutto la solidarietà con “Honey & Friends on the beach”.Prima dell’inizio della finale per il terzo posto un gruppo di ragazze della casa famiglia “Sacro Cuore” ha fatto visita alla struttura, per tutte la grande gioia di poter giocare con il campione, ovvero Dionisio Lequaglie e Daniele Lupo, momenti intensi, di grande commozione e gioia. Sport e sociale si incontrano all’Honey Sport City.


Le delibere del Consiglio Federale, gli staff delle nazionali

Nella sede di via Vitorchiano, a Roma, si è svolta la riunione del Consiglio Federale. Molti gli argomenti all’ordine del giorno tra i quali gli staff delle nazionali di Beach volley, delle giovanili azzurre, del Sitting volley oltre che l’assegnazione del Trofeo delle Regioni 2015 e delle Finali Nazionali di categoria.

TROFEO DELLE REGIONI INDOOR - L’organizzazione della 32esima edizione del Trofeo delle Regioni-Kinderiadi 2015, storica kermesse dedicata alla pallavolo giovanile, è stata assegnata al Comitato Regionale Sicilia e si svolgerà dal 29 giugno al 4 luglio a Messina. 

FINALI NAZIONALI GIOVANILI - Il Consiglio Federale ha stabilito il calendario e le seguenti sedi delle Finali Nazionali Giovanili di quest’anno. Under 19 maschile (20 squadre): dal 4 al 7 giugno a Abano Terme (Pd); Under 17 maschile (28 squadre): dal 10 al 14 giugno a Chianciano Terme (Si); Under 15 maschile (28 squadre): dal 3 a 7 giugno a Lagonegro (Pz); Under 14 maschile (28 squadre): dal 27 al 31 maggio a Gubbio (Pg); Under 13 maschile (3vs3) (28 squadre): dal 22 al 24 maggio a Cagliari; Under 18 femminile (28 squadre): dal 10 al 14 giugno a Crotone (Cz); Under 16 femminile (28 squadre): dal 3 al 7 giugno a Mondovì (Cn); Under 14 femminile (28 squadre): dal 27 al 31 maggio a Porto San Giorgio (Fm). Questo ampio calendario dimostra il grande impegno del CF verso le società di base e soprattutto verso l’attività giovanile: fondamentale serbatoio per il futuro del movimento.

Leggi tutto

Certificazione di Qualità Settore Giovanile Fipav: indetto il bando

Il Consiglio Federale riunitosi la scorsa settimana ha indetto il sesto bando di concorso per la certificazione di qualità del settore giovanile Fipav per il prossimo biennio - stagioni sportive 2015/6 e 2016/17. Importanti le novità previste: la compilazione online della scheda di valutazione, la pubblicazione dell’attribuzione dei punteggi e la validazione finale da parte dei comitati regionali e territoriali: 
Il bando: http://www.federvolley.it/CMS/upload/news/4856.pdf

Si ricorda che termina il 10 luglio pv la possibilita'  di partecipare al sesto Bando per la certificazione di qualita' del settore giovanile 2016-17


Trofeo Acea 2015 - E' poker per il Nomentano

Nella giornata odierna di Volley Scuola – Trofeo Acea sono ben quattro le vittorie per il liceo scientifico. Nell'Open femminile batte in maniera netta per 3-0 il liceo classico Aristofane e il liceo scientifico Plinio Seniore; mentre nell'Open maschile conquista il successo per 2-1 sempre contro l'Aristofane e contro l'ITTS Volta. Nella partita del girone C dello Junior femminile i ragazzi dell'IIS Via Silvestri (ex Malpighi) hanno rifilato un netto 3-0 agli avversari dell'I.I.S Via dei Papareschi e dell'IPSIA E. De Amicis nelle categorie Junior maschile e femminile. Doppia sconfitta nello Junior maschile e nell'Open femminile per il Liceo Statale Montessori, che viene sconfitto in maniera decisiva (3-0; 2-1) dal liceo classico Dante Alighieri e dallo scientifico L. Pasteur. Nel girone F l'Orazio viene battuto in casa per 2-1 dall'Ist. J. Von Neumann.

Si parla, invece, di vittoria fuori casa del Liceo Scientifico I. Newton (3-0) contro l'I. Charles Darwin, appartenenti al girone L. Entusiasmante la doppia vittoria per l'I.T.T. Bottardi, che ha imposto il suo gioco contro il  Liceo Classico B. Da Norcia sia nello Junior maschile, sia nell'Open femminile. A Frascati l'Ist. Salesiano Villa Sora delude in casa, perdendo 3-0, contro l'ISS Via Romana (ex Amari).

Nel girone L dell'Open femminile sorprendente la prova dell' I.S.S. Teresa Gullace Talotta che, fuori casa, si impone per 3-0 sul campo dell'I. Charles Darwin. A Fiumicino splendida vittoria dei ragazzi dell' I.S.S. Paolo Baffi Fiumicino che vincono per 3-0 contro l' I.T.I.S. M. Faraday. Partita combattuta nel girone H, tra il Liceo Scientifico Plinio Seniore e l' I.I.S. G. De Sanctis Succ., che si aggiudica il successo per 2-1.

Leggi tutto





 

 

 
    
--
- message
--
FIPAV COMITATO REGIONALE LAZIO
Roma - Via Flaminia, 380 - 00196 | Tel: +39 06 3232308
 
DMC Firewall is a Joomla Security extension!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni