Newsletter FIPAV Lazio del 3 Marzo 2015

Stampa
mail
  Newsletter Fipav Lazio - 3 Marzo 2015  
 
 

Il 4 marzo seconda giornata del "Talenti Lazio 2015". Ecco il programma

Questo il programma che verrà effettuato presso il Palazzetto dell’acqua acetosa nella giornata di mercoledì 4 marzo

15.30 convocazione atlete

16.00 inizio allenamento programma talenti 2015

18.15 – termine allenamento programma talenti 2015

18.15 – spostamento presso aula 6 dei selezionatori e dei tecnici programma talenti femminile

18.30 – inizio allenamento Club Italia Maschile

 


Seminari fiscali a Castro dei Volsci e Viterbo

Due seminari in tema fiscale nel Lazio, esattamente in provincia di Frosinone e a Viterbo.

Il primo si terrà giovedì 5 marzo alle ore 18.00 al Teatro Comunale “Vittorio Gassman” (Piazza Iannucci, Madonna del Piano – Castro dei Volsci FR) il Comitato Provinciale di Latina e il Comitato Provinciale di Frosinone organizzano un seminario fiscale (relatore Dott. Fabio Romei) per le società, sui seguenti argomenti:

- la nuova certificazione unica 

- la fatturazione elettronica nei confronti della Pubblica amministrazione ed il meccanismo dello “split payment” 

- il nuovo ravvedimento operoso

- le altre novità per le ASD in regime forfetario Legge 398 quali la percentuale unica di detrazione dell’Iva e il nuovo limite all’utilizzo dei contanti.

Possono partecipare anche le società delle altre province del Lazio.

LA REGISTRAZIONE SI PUO' EFFETTUARE DIRETTAMENTE IN LOCO.

Venerdì 6 marzo alle ore 18.00, presso la SALA CONFERENZE - PISCINA COMUNALE LARUS, (entrata parcheggio fronte chiesa Murialdo) Viterbo, interverrà il Dott. Stefano Barghini sulle novità fiscali che riguardano anche le associazioni sportive dilettantistiche, come ad esempio la nuova certificazione unica che dovrà essere consegnata a tutti coloro che hanno percepito somme nell’anno 2014 (compresi i compensi erogati nell’esercizio diretto dell’attività sportiva dilettantistica di importo inferiori al limite esente di € 7.500,00 e come tali non assoggettate a ritenuta), la fatturazione elettronica nei confronti della Pubblica amministrazione, ecc.

Dato il numero limitato di posti si consiglia di inviare al più presto la scheda di adesione riportata in allegato.

{phocadownload view=file|id=807|target=s}


Nuovi chiarimenti sulle Certificazioni Uniche

Non è obbligatorio inviare all’Agenzia delle Entrate le certificazioni dei collaboratori che hanno
percepito esclusivamente redditi esenti anche in presenza di altri collaboratori con redditi imponibili

{phocadownload view=file|id=806|target=s}


All’Honey Sport City successo per Giulia Toti e Francesca Giogoli

Dodici ore di torneo, un’ora di finale e al termine sono Giulia Toti e Francesca Giogoli a trionfare sulla sabbia dell’Honey Sport City di Roma nella seconda tappa del campionato italiano indoor alla fine di una giornata lunghissima e piena di sorprese ed emozioni. In una finale interminabile, durata oltre un’ora l’esperienza di Giogoli/Toti ha avuto la meglio sulla freschezza delle giovani Dalmazzo/Fasano con il punteggio di 2-1 (15-17, 18-16, 18-16) con tutti e tre i set conclusi ai vantaggi e Giogoli/Toti brave a recuperare da 8-13 nel terzo parziale. Terzo gradino del podio per Aprile/Aprile che hanno battuto Cicolari/Camillinha Saldanha che provenivano dalle qualificazioni e hanno rinunciato alla finale per il bronzo per un lieve malore accusato da Camilla al termine della tiratissima semifinale contro Dalmazzo/Fasano. Nona piazza per Luca/Cavalluzzi (battute 2-1 da Aime/Sacco), Bellodi/Compierchio (sconfitte 2-0 da Cutri/Brovarone), Momoli/Giombini (che non hanno giocato per via di un forte attacco di emicrania occorso nella notte a Giulia Momoli e dunque hanno lasciato via libera ad Annibalini/Scarpini) e Russo/Fondi (battute 2-0 da Boetti/Cattaneo).

Leggi tutto

Paolo Nicolai incontra gli studenti del liceo Mamiani di Roma

Il beacher azzurro Paolo Nicolai domani mattina fara’ visita ai ragazzi del Liceo Classico Mamiani di Roma. Il campione europeo e' stato invitato perche' scelto come testimonial del progetto “I giovani incontrano i campioni. Sport, valori corretti e stili di vita”, iniziativa promossa dal CONI per permettere agli studenti di confrontarsi con i vari campioni sui temi dello sport e del suo valore formativo, ma anche per parlare dei comportamenti eticamente corretti, delle degenerazioni possibili e dell’educazione alla vera cultura sportiva. Nicolai nell’occasione sarà accompagnato dal CT Paulao e dal team manager Giacomo Giretto.


Trofeo Acea, il De Pinedo Colonna vola, Plinio Seniore corsaro sul campo dell'Aristofane

Martedì di pallavolo contraddistinto da una sola gara nello Junior femminile. Nel girone E l'Istituto di Istruzione Superiore Sette Chiese ospita il Centro Studi Manieri – Copernico. La partita è avvincente, il primo set si chiude sul punteggio di 25-21. Nel secondo set le ospiti cambiano ritmo e si aggiudicano il parziale col punteggio di 25-22. Parità, è il set decisivo. Le padrone di casa tornano di nuovo in carreggiata, non lasciando scampo alle avversarie, 25-11 sul tabellone e gara chiusa per 2-1. Nello Junior maschile, girone B, l'I.I.S. De Pinedo Colonna batte i “rivali” dell'Istituto Tecnico Industriale Statale Armellini A. Un secco 3-0 (25-11, 25-10, 25-18) in favore del Pinedo Colonna che concede davvero. Nell'Open femminile non si usano mezze misure. Così, nel girone B, il Liceo Scientifico Plinio Seniore A batte a domicilio il Liceo Classico Aristofane con un parziale netto di 3-0. Stesso discorso nel girone E, dove il Liceo Scientifico Primo Levi ospita il Liceo Scientifico Cannizzaro. La partita è piacevole, si gioca colpo su colpo, finché le padrone di casa agguantano il primo set, 25-22. Il secondo set è ancora più combattuto, il Cannizzaro non si tira indietro e ne nasce una gara davvero incerta, lo testimonia il punteggio di 26-24. Nel terzo set la squadra di casa, nonostante un avvio delicato e un secondo set giocato sui nervi e sulla resistenza, chiude in proprio favore.

Leggi tutto



 

 

 
    
--
- message
--
FIPAV COMITATO REGIONALE LAZIO
Roma - Via Flaminia, 380 - 00196 | Tel: +39 06 3232308
 
Our website is protected by DMC Firewall!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni