Newsletter FIPAV Lazio del 6 Marzo 2015

Stampa
mail
  Newsletter Fipav Lazio - 6 Marzo 2015  
 
 

“Talenti femminile”. Bonitta: “Il Lazio tra le più importanti d’Italia”

Oltre 40 ragazze della nostra regione sono state visionate e “studiate” dallo staff tecnico azzurro nel Talenti Lazio femminile 2015, evento che si svolge ogni stagione in tutte le regioni d’Italia. Due giorni di grande lavoro e studio all’interno della palestra Acqua Acetosa, nel centro Giulio Onesti,  dove si sono allenate le atlete nate nel 1999 e prima fascia, 2000 e 2001. In una palestra affollata di talenti, promesse future e anche tecnici della nostra regione accorsi numerosi, nel cuore di Roma, si sono svolti allenamenti mirati sotto l’occhio attento del tecnico della nazionale femminile Marco Bonitta e del collaboratore Giuseppe Davide Galli. “Da qui, da questi allenamenti, da queste giornate, nasce il sogno della maglia azzurra, senza promesse o illusioni. Il primo passo verso questa grande scalata è proprio questo regionale, dove noi allenatori ammiriamo e osserviamo i talenti appunto – afferma lo stesso Bonitta -. Le ragazze in seguito si dovranno cimentare in altri step, più faticosi senza dubbio, ma ricchi di fascino”. Poi il tecnico azzurro parla del movimento della nostra regione e di quello che si sta mettendo in pratica da diverse stagioni a questa parte. “È una delle principali e tra le più importanti, una di quelle che offre numeri e qualità al settore nazionale con società che stanno lavorando molto bene sul territorio e stanno anche investendo. Ho visto in generale un buon movimento, avanti così perché la strada è quella giusta”.

Leggi tutto

Report sul Mondiale femminile a cura di Enzo D’Arcangelo

“Dall’entusiasmo che il Mondiale ha prodotto e soprattutto dai risultati ottenuti dalle ragazze di Marco Bonitta ho deciso di raccogliere tutta una serie di dati per creare un report sulla base dei numeri. Le vittorie delle azzurre hanno creato un grande coinvolgimento emotivo in tutti noi, dopo mesi di ricerche ho confezionato un prodotto che viene prima dal cuore e poi dalla mente. L’Italia ha battuto tutte le grandi nazionali e alla fine si è ritrovata con un pugno di mosche in mano, un quarto posto che vuol dire tanto in chiave futura, ma allo stesso tempo ci vede fuori da podio. Mi sono soffermato molto sulla formula e su ciò che non va. È un documento per tutti gli amanti della pallavolo”.

Leggi tutto



Mazzone, dal Trofeo delle Province alla Serie A1

Dal minivolley romano alla Serie A1: lo schiacciatore del Trentino Volley e della Nazionale Juniores ricorda il suo Trofeo delle Province del 2010: "Partecipare fu un orgoglio e un'emozione... Anche se purtroppo lo perdemmo". Tiziano Mazzone, a Roma per due giorni di stage con la Nazionale di Totire per il Progetto Rio 2016, è approdato a Trento cinque anni fa e tra le sue ambizioni c'è quella di riuscire ad arrivare più in alto possibile: "Non bisogna porsi dei limiti, ma lavorare per migliorarsi e crescere sempre". 

Guarda la clip video http://youtu.be/L1n1pb6jfJI


Serie A: Promozione società del Lazio per Latina-Modena

Anche per la gara del 15 marzo contro Modena la Top Volley ha riservato una promozione per le società del Lazio:

I prezzi dei biglietti sono:

EURO 5 : per i tesserati FIPAV fino agli under 18

EURO 7 : atleti , dirigenti e allenatori.

Le società interessate dovranno inviare entro venerdì 13 marzo, la propria adesione compilando la scheda allegata ed inviarla a

marketing@top-volley.it

I biglietti potranno essere pagati e ritirati direttamente al botteghino del palazzetto il giorno della partita, dal responsabile indicato nella scheda.




La Royal Beach Volley raddoppia il grande Beach a Roma e a Terracina

Sulle ali dell’entusiasmo dei week end appena trascorsi, con la tappa del Campionato Italiano Assoluto Indoor a Roma maschile e femminile, la Royal Beach Volley indice il primi tornei Fipav con montepremi “Serie Beach 2” del centro Italia che si terranno rispettivamente a Roma il 14 e 15 Marzo 2015 Maschile e a Terracina nel week end successivo(potete trovare tutte le info e la possibilità di iscriversi sul sito Federale di cui il link: http://www.federvolley.it/index.php?page=54&area=30&m=2&sm=54 ).

Grazie alla collaborazione con la Pallavolo Tor Sapienza, VolleyFriends ed il Comune di Roma, che ospita la scuola nella struttura in Viale Giorgio de Chirico 113 e a quella del Royal SportingClub della famiglia Nasso a Terracina in via Appia 206.

La Royal Beach Volley organizza nel week end 14/15 Marzo presso la nuova splendida struttura intitolata “Pala Bolla” a Torsapienza un torneo che sicuramente porterà molti campioni a giocare nella capitale e darà la possibilità a tutti gli appassionati di poter partecipare ad un torneo federale di livello assoluto e raccogliendo punti fipav necessari per l’attività estiva.

Sabato 14 si terranno le qualifiche a 24 squadre con gironi da 3 e quarti di finale per l’accesso al main draw e domenica 15 il tabellone principale sarà formato da 12 coppie con sistema a doppia eliminazione.

Leggi tutto



Volley Scuola – Trofeo Acea, che cuore il Majorana

Ultima giornata della settimana per Volley Scuola – Trofeo Acea. Partite combattute fino alla fine e punto su punto. Così è stato nel girone G dello Junior femminile. Il Liceo Classico Vivona ha ospitato lo Scientifico Giuseppe Peano dando vita a una sfida incredibile. Il primo set si è concluso sul punteggio di 25-22 in favore degli ospiti. Il secondo set invece è stato vinto dal Vivona che ha ristabilito così gli equilibri. Il terzo set si è giocato sui nervi, la mente e le energie rimaste ancora in corpo. E' finito 25-22 in favore delle padrone di casa. Andamento analogo nel match del girone A, Junior maschile. Match avvincente anche tra l'Istituto Statale d'Istruzione Superiore De Begnac Ladispoli e l'Istituto Scolastico Paritario Pio XII che ha conquistato il primo parziale per 25-14. Il secondo set è andato, invece, ai padroni di casa che hanno ritrovato la speranza di fare bottino in casa. L'orgoglio e la maggiore determinazione della scuola ospite però non ha lasciato scampo né dubbi. La partita è finita 2-1 per l'Istituto Scolastico Paritario Pio XII. È stata decisamente una brutta giornata per l'Istituto Statale d'Istruzione Superiore De Begnac Ladispoli che, dopo lo Junior maschile, ha subìto un'altra sconfitta nel girone F, categoria Open femminile. Una sorta di derby, quello andato in scena tra l'Istituto di Ladispoli e l'Istituto d'Istruzione Superiore Paolo Baffi Fiumicino. Ancora una volta è stata la squadra ospite a ottenere la vittoria sui “vicini d'ombrellone”. Primi due set al Paolo Baffi Fiumicino e ultimo al De Begnac Ladispoli.

Leggi tutto

 

 

 
    
--
- message
--
FIPAV COMITATO REGIONALE LAZIO
Roma - Via Flaminia, 380 - 00196 | Tel: +39 06 3232308
 
DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni