Newsletter FIPAV Lazio del 13 Marzo 2015

Stampa
mail
  Newsletter Fipav Lazio - 13 Marzo 2015  
 
 

Corso Maestro di beach volley 2014-2015

Il Corso si propone l'obiettivo di:

Verificare le capacità tecniche dei partecipanti al Corso, i quali dovrebbero essere in grado di offrire ai loro allievi un modello esecutivo accettabile.
Definire le caratteristiche tecniche ed esecutive dei vari fondamentali e sistemi di gioco.

Definire le esercitazioni e le progressioni didattiche più idonee a favorire l’apprendimento dei fondamentali.

Preparare i Maestri a seguire squadre di livello non agonistico o giovanile.

Le domande di ammissione al corso dovranno essere redatte come da scheda allegata, e pervenire al Comitato REGIONALE FIPAV del LAZIO a mezzo fax 06-3232287 o via e-mail allenatori@fipavlazio.it improrogabilmente entro e non oltre il giorno 26 MARZO 2015 con allegata la ricevuta del bollettino di Euro 150,00.

Il corso si svolgerà SABATO 28 MARZO 2015 e DOMENICA 29 MARZO 2015

{phocadownload view=file|id=823|target=s}


Nuovo collegiale per la Nazionale Under 19 maschile

La Nazionale Under 19 maschile al lavoro dal 15 al 17 marzo a Limena (PD) in vista dei Campionati Europei di categoria in programma in Turchia dal 4 al 12 aprile. Il tecnico Mario Barbiero ha convocato quattordici atleti: Larizza (Lube Macerata); Piccinelli, Fantini (Segrate Volley); Mariotti, Cominetti (Vero Volley); Maiocchi, Baratti (Diavoli Rosa); Galassi (Trentino Volley); Zoppellari, Zonca, Caneschi, Margutti (Club Italia). 

Tra gli altri ci sono anche Alessandro Gaia e Gabriele Di Martino, ora al Club Italia, provenienza Roma 12.


La Nazionale Under 18 femminile al Pavesi in vista degli Europei. Cinque ragazze sono del Volleyrò

Si radunera' mercoledi' 18 marzo al Centro Federale Pavesi di Milano la Nazionale Under 18 femminile di Marco Mencarelli che dal 28 marzo al 5 aprile sara' impegnata nei Campionati Europei di categoria in programma a Samokov e Plovdiv, Bulgaria. Sedici le atlete convocate dal tecnico azzurro che successivamente selezionerà le dodici ragazze che prenderanno parte alla rassegna continentale: Bartesaghi, Orro, Piani, Egonu, Tenti, Zannoni (Club Italia); Bartolini, Mancini, Melli, Nwakalor, Pamio, Ferrara (Volleyrò); Carraro, Masiero (SSD San Donà Piave Volley); Lubian (Lilliput Settimo Torinese); Mazzaro (US Pro Victoria Monza).
La partenza per la Bulgaria è fissata per il 26 marzo.


Campionato Italiano Beach Volley 2015: ufficiali date e sedi. Nel Lazio sue tappe

E' ufficiale il calendario del circuito nazionale di beach volley 2015. Ad animare la 22esima edizione del tricolore assoluto saranno dieci eventi che comprendono otto tappe maschili e altrettanti femminili, incluse le Finali e la prima edizione della Coppa Italia, grande novità della stagione. Il sipario si alzerà a Cordenons (PN) nel week end 12-14 giugno che ospiterà il primo appuntamento double gender che verrà replicato due settimane dopo ad Ostia (RM, 26-28 giugno). La prima tappa dedicata esclusivamente alle donne sarà quella di Torino (3-5 luglio), seguita da Casal Velino (SA) che ospiterà uomini e donne dal 10 al 12 luglio. Lasciata la Campania, il week end successivo (17-19 luglio) gli uomini voleranno in Sardegna per giocare a San Teodoro (OT) prima del ritorno nel Lazio, sempre a Ostia (Castel Fusano) dal 24 al 26 luglio per un altro evento dove a scendere sulla sabbia saranno uomini e donne. 

Leggi tutto

Trofeo Acea 2015: Il Cannizzaro vola nel derby dell'Eur

Volley Scuola – Trofeo Acea è giunto al termine della settimana. Tante gare, battaglie, ragazzi e ragazze delle scuole di Roma e provincia sono entrate ormai nel loop del torneo. Come l'Istituto d'Istruzione Superiore Sandro Pertini Genzano che ha ottenuto una doppia vittoria contro l'Istituto Professionale Maffeo Pantaleoni. La prima nello Junior femminile, girone B: la squadra ospite ha rifilato un secco 3-0 alle padrone di casa, che possono recriminare ben poco dal punto di vista tecnico. Altro discorso va fatto per quanto riguarda lo Junior maschile. Nel girone H il Sandro Pertini ha incontrato qualche difficoltà iniziale in più, poi è la gara è stata in discesa. Il primo set è infatti andato al Pantaleoni sul parziale di 25-23, mentre nel secondo la scuola ospite ha avuto la meglio sugli avversari riportando la gara in parità, 25-10. Il terzo ha decretato la vittoria, la seconda contro il Maffeo Pantaleoni, dell'Istituto d'Istruzione Superiore Sandro Pertini Genzano. Una giornata da non dimenticare. Nell'unica gara della categoria Open femminile, Girone E, il Liceo Scientifico Sperimentale Stanislao Cannizzaro ha inflitto una sconfitta per 3-0 all'Istituto Tecnico Agrario Sperimentale Giuseppe Garibaldi. Il primo set si è concluso sul parziale di 25-18, il secondo sul 25-08. Le padrone di casa hanno messo la firma solo sull'ultimo set, aggiudicandosi così il successo.

Leggi tutto


Il Corriere Laziale cambia giorno di pubblicazione, “Speciale Volley” in edicola ogni lunedì

Con la presente comunichiamo a tutte le società e i relativi uffici stampa-responsabili del settore media il cambio di giorno di pubblicazione del Corriere Laziale.

Per volontà che non dipendono da noi, ma dallo stesso giornale, per via di una crisi sempre più incombente, l’uscita avverrà solo ed esclusivamente il lunedì.

Dunque, dalla scorsa settimana, “Speciale Volley”, l’inserto settimanale con quattro pagine di approfondimento sulla pallavolo provinciale e regionale, cambia giorno.

A fronte del cambio di uscita tutte le società che volessero pubblicare articoli sullo stesso giornale sono pregate di mandare articoli, comunicati stampa, foto agli indirizzi

press@fipavlazio.it per quanto concerne il Comitato Regionale

eventi@fipavroma.it per quanto concerne il Comitato Provinciale  di Roma

entro il venerdì alle ore 12.00.





 

 

 
    
--
- message
--
FIPAV COMITATO REGIONALE LAZIO
Roma - Via Flaminia, 380 - 00196 | Tel: +39 06 3232308
 
DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni