Newsletter FIPAV Lazio del 17 Marzo 2015

Stampa
mail
  Newsletter Fipav Lazio - 17 Marzo 2015  
 
 

Latina a mille, battuta la capolista Modena. Sora tre punti verso i playoff. Tuscania ko a Ortona

In un PalaBianchini gremito, la Top Volley strapazza la capolista Parmareggio Modena nella 23ma giornata della Superlega UnipolSai. Con Berruto in tribuna, i pontini spolverano una prestazione maiuscola, non la prima di questa stagione, annientando nei primi due set gli emiliani. I modenesi fanno proprio il terzo set e vanno avanti 4-7 nel quarto ma i pontini rovesciano con Starovic al servizio il parziale e lasciano a mani vuote il Parmareggio. Più che i tre punti, una grossa iniezione di fiducia alla formazione di Gianlorenzo Blengini in vista della gara di domenica con la Lube e per i prossimi playoff. 

Gianlorenzo Blengini: “Una grande vittoria! Sono partite che non andrebbero neppure spiegate. Vincere una squadra cone Modena che aveva perso in tutta la stagione solo due gare a Trento e al tiebreak a Macerata. Abbiamo avuto la pazienza al quarto set di riprenderci dopo il terzo set perso ed essere stati sotto 4-7, dimostrando di essere sempre in partita. Ma soprattutto il carattere di questa squadra e un atteggiamento positivo”.

Leggi tutto

Omia Cisterna e Pol. Roma 7 a gonfie vele. Torna al successo la Giovolley

In serie B1 femminile giornata nera per le squadre laziali del girone C, Ostia viene battuta sul campo del San Michele Firenze per 3-0, non va meglio a Rieti che in casa viene sconfitta in maniera netta da Capannori. Sconfitta interna anche per Volley Friends con Todi. Solamente un punto viene conquistato dal Volleyrò Casal de’ Pazzi sul campo di san Giustino. Nel girone D, invece, la capolista Omia Volley 88 Cisterna non si ferma e supera nettamente il Marsala nella sfida valida per la 19esima giornata del campionato di pallavolo femminile di serie B1 salendo a quota 43 punti nella classifica del girone D. Per la squadra del presidente Alessandro Droghei quella conquistata davanti al pubblico di Cisterna è stata la quattordicesima vittoria su diciotto partite giocate finora: così quando al termine della regular season mancano ancora da giocare sei partite l'Omia continua a imporre la sua qualità. Sconfitte per Terracina e Volley Group in maniera netta.

Leggi tutto


Regional Day… the day after. Parlano Giordani e De Gregoriis

A mente fredda è tutto più chiaro. E si analizza con maggiore consapevolezza la situazione della pallavolo giovanile della nostra regione, i giorni successivi al Regional Day maschile e Talenti Lazio femminile hanno evidenziato lo stato di salute del volley giovanile, molti i consensi e gli attestati di stima ricevuti da parte dei selezionatori delle squadre nazionali, Mauro Berruto e Marco Bonitta per il buon lavoro svolto.

A parlare sono i direttori tecnici del CQR, Massimiliano Giordani si esprime così.“Il Regional Day ha lasciato un grande entusiasmo sia nei ragazzi sia negli staff dei CQP, aver organizzato un evento così importante subito dopo gli allenamenti del “Progetto Rio” è servito per far toccare con mano una realtà così importante. Le parole di Berruto sono state importanti per tutti noi e per gli stessi atleti. Il tecnico della nazionale ha riscontrato un buon gioco e un piano altezza superiore a quello dello scorso anno. Siamo dunque migliorati nel livello medio di competizione e anche a livello fisico. Un altro fattore molto importate, sottolineato dallo stesso Ct azzurro, è il nostro sistema di lavoro, fedele al settore nazionale. Un ragazzo che approda nelle nazionali giovanili azzurre non subisce grandi cambiamenti in quanto già formato dalla selezione regionale. Questo perché seguiamo pedissequamente i dettami forniti dal CQN. Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto, dobbiamo continuare su questa strada convinti di quello che facciamo. Da qui in avanti ci concentreremo sulle varie tappe di avvicinamento del Trofeo delle Province, saranno due mesi intensi, ma molto significati. Poi partirà la grande onda verso il Trofeo delle Regioni”.

Leggi tutto

Emiliano e Fabrizio Manni conquistano il Royal Beach Serie 2 di Roma

Nel week end è andato in scena all’interno della nuova struttura “PalaBolla” di Tor Sapienza, il primo torneo “open” federale del centro Italia. Sono stati i fratelli Fabrizio ed Emiliano Manni a conquistare il titolo del “1° Royal Beach Volley 2” della Capitale con un percorso netto che dimostra lo strapotere della coppia BVA fisicamente e tecnicamente. Battuta in finale la coppia del nord formata da Paolo Goria e Sasha Siedykh, anche loro approdati in finale dal tabellone vincenti. I due hanno lasciato strada ai “brothers” con i parziali di 15-9, 15-9. Terzo gradino del podio per la coppia Royal Beach Volley formata da Valerio Del Carpio e Andrea Zurini. “Eravamo emozionati e molto tesi per la buona riuscita del torneo” dice il presidente della Royal, Andrea Zurini. “ Essendo il primo federale, si cerca sempre di fare e dare il meglio possibile ma non avendo termini di paragone precedenti è tutto molto più difficile.

Leggi tutto

Trofeo Acea 2015: Plauto sugli scudi, bene Massimo e Dante Alighieri

E' ricominciato “Volley Scuola – Trofeo Acea”, le scuole si sono date battaglia nelle palestre dei vari istituti di Roma e provincia. Nello Junior femminile, girone D, l'I.I.S. Via Emery (ex Calamandrei) ha battuto in maniera netta l'Istituto Paritario S. Giuseppe Calasanzio con il punteggio di 3-0. Nel girone C dello Junior maschile, l'Istituto Massimiliano Massimo ha avuto la meglio sull'Highlands Institute per 3-0. Nel girone D il Liceo Classico Dante Alighieri ha ottenuto il successo su campo del Liceo Statale Montessori. Nel primo set il parziale ha mostrato la superiorità dei padroni di casa, 25-19. Il secondo set è finito sul punteggio di 25-23 in rimonta da parte del liceo classico, ed il terzo è stato un crescendo. Il Liceo Classico Dante Alighieri ha vinto per 25-17. Nel girone N, il Liceo Classico Virgilio si è imposto per 3-0 sul Liceo Scientifico Statale C. Cavour. Gara combattuta, sul campo di Pomezia, tra i ragazzi dell'I.I.S. Via Copernico e il Liceo Classico Plauto. La partita è terminata 2-1 per gli “umanisti”. Nel primo e secondo set il parziale ha dato ragione alla squadra ospite, (25-20, 25-19). Nel terzo set le padrone di casa hanno reagito aggiudicandosi il parziale sul punteggio di 25-10.

Leggi tutto


Corso a Latina “Dall’Allenamento Funzionale all’Allenamento del Movimento”

Destinatari

Tecnici, Operatori e Educatori Sportivi delle ASD

Laureati in Scienze Motorie e Sportive e Diplomati I.S.E.F.

Latina – 21 Marzo 2015

Liceo Scientifico Sportivo “G.B. Grassi” – Via Padre Sant'Agostino 8

 

Ore 08.30   Accredito dei Partecipanti

Ore 08.45   Apertura

Dott. Fabrizio Malgari                     Delegato CONI Point Latina

Prof. Roberto Tasciotti                    Direttore Scientifico SRdS Lazio

Prof.ssa Loretta Tufo                       Dirigente Scolastico L.S. “G.B. Grassi”

Leggi tutto

 

 

 
    
--
- message
--
FIPAV COMITATO REGIONALE LAZIO
Roma - Via Flaminia, 380 - 00196 | Tel: +39 06 3232308
 
Our website is protected by DMC Firewall!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni