Newsletter FIPAV Lazio del 20 Marzo 2015

Stampa
mail
  Newsletter Fipav Lazio - 20 Marzo 2015  
 
 

Roma fa il conto alla rovescia per Italia-Brasile

Il conto alla rovescia è ufficialmente cominciato. A tre mesi esatti dall’evento clou del 2015 in ambito pallavolistico la Capitale è pronta a lanciarsi nell’ennesima, grande avventura. Il prossimo 19 giugno Roma ospiterà una partita stellare, la nazionale azzurra di Mauro Berruto contro i vice campioni del Mondo del Brasile (nella Pool A ci sono anche Serbia e Australia). Si rinnova la sfida tra la nostra squadra e quella verdeoro, tante stelle in campo, molti campioni pronti a darsi battaglia in una serata che sicuramente regalerà emozioni. Lo scorso anno Roma si mise il vestito più bello in un’Italia-Polonia con oltre 10mila persone, regalando così una cornice di pubblico fantastica in un Foro Italico stracolmo e pieno di passione. Gli azzurri infiammano i cuori degli amanti del volley, il popolo del Lazio è pronto ancora una volta a rispondere presente all’appello in un’estate di preparazione in vista del prossimo campionato Europeo che si terrà nel mese di ottobre in Bulgaria e Italia con Milano e Torino come sedi. La macchina organizzativa si sta preparando per rendere l’evento di grande rilevanza. Così dopo l’esperienza del Mondiale femminile dello scorso anno al PalaLottomatica, ancora un grande appuntamento internazionale nella Città Eterna.



Volley Scuola - Trofeo Acea. Al Manara la consegna della prima rete targata Credito Sportivo

Con la consegna della prima rete nel Liceo Classico Luciano Manara, istituto di Monteverde che da anni partecipa a Volley Scuola - Trofeo Acea, è iniziata ufficialmente la serie di incontri tra la Fipav Lazio, l’Istituto di Credito Sportivo e le stesse scuole. La collaborazione tra la Pallavolo Regionale e l’ICS è nata proprio in questa stagione attraverso Volley Scuola. “Siamo assolutamente contenti e fieri che un’istituzione così importante abbia scelto la Fipav Lazio e il Volley Scuola in particolare per trasmettere messaggi importanti agli studenti nelle scuole. Sta nascendo una bellissima collaborazione, che spero duri nel tempi – afferma il presidente del Comitato Regionale, Andrea Burlandi -. Quello che si è tenuto oggi è stato solo il primo di una serie di incontri negli istituti di Roma e provincia”. L’ICS grazie al torneo vuole offrire agli stessi istituti e alle società sportive che operano in essi la possibilità di accedere a mutui e finanziamenti per la riqualificazione dell’impiantistica sportiva. La partecipazione dell’ICS a questo evento nasce proprio in considerazione di uno dei suoi principali obiettivi: l’esaltazione del binomio scuola e sport.

Leggi tutto

Latina ospita i campioni d’Italia. La Globo Sora va a Reggio Emilia, Tuscania riceve Potenza Picena

Con ancora vivo il ricordo dell’esaltante vittoria contro la capolista Modena di domenica scorsa, continua la serie delle gare contrassegnate dagli appassionati con il cerchietto rosso. La Top Volley Latina ospita al PalaBianchini i campioni d’Italia della Lube. A tre giornate dal termine è ancora incerta l’avversaria dei quarti playoff anche in virtù della vittoria di domenica, Perugia è a quattro punti ma ha una gara in più da giocare, mentre Verona e le altre sono irraggiungibili. Discorso diverso per la Lube, ora terza in classifica, che deve recuperare tre punti a Modena e due a Trento ma con gli scontri diretti ancora da disputare il primo sabato.  Appuntamento quindi domenica al PalaBianchini alle 18 con la Lube Banca Marche Treia. Tine Urnaut: “Credo che quella di domenica sarà un’altra partita importante per noi. La giocheremo come domenica scorsa davanti ad un palazzetto strapieno, dove i tifosi ci hanno dato una carica in più. Ci aspettiamo una gara tosta, ma noi affronteremo la gara meglio che possiamo, con la speranza di fare più punti possibili”.

Leggi tutto


Sitting Volley: sabato a Ostia l’inaugurazione di un centro permanente

Sabato mattina alle ore 11 ad Ostia verra' inaugurato un centro di Sitting Volley. La struttura e' stata allestita nella palestra del Liceo Classico Statale “Anco Marzio” di via Capo Palinuro 72. Parte dell’acquisto del campo da gioco è stato possibile grazie ai fondi messi a disposizione dalla Fondazione “Terzo Pilastro Italia e Mediterraneo” nell’ambito del progetto ideato dall’ASD Volleyball Santa Monica dal titolo “Siediti, giochiamo insieme a pallavolo” che ha l’obiettivo di promuovere nelle scuole pubbliche il sitting volley misto, iniziativa di grande valenza sociale ed educativa. Il resto della pavimentazione è stata acquistata con il contributo della “Fondazione Giorgio Castelli”, nata per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari. Ostia avrà quindi il suo primo centro permanente di attività e promozione del sitting volley dopo la felice esperienza del Palacivetta che dallo scorso anno ospita un campo removibile sul quale, peraltro, si è già allentata la Nazionale Azzurra che ha recentemente esordito ufficialmente.

Leggi tutto

La situazione delle nazionali giovanili. Sette i laziali convocati

Nazionale U19M: dal 23 marzo collegiale a Vigna Valle
La Nazionale Under 19 maschile si radunerà dal 23 al 26 marzo presso il Centro Sportivo di Vigna di Valle in preparazione dei Campionati Europei di categoria (Turchia, 4-12 aprile). Il tecnico Mario Barbiero ha convocato quindici atleti: Piccinelli, Fantini (Segrate Volley); Mariotti, Cominetti (Vero Volley); Maiocchi, Baratti (Diavoli Rosa); Galassi (Trentino Volley); Cester (Volley Treviso); Zoppellari, Zonca, Gaia, Di Martino, Caneschi, Margutti, Tofoli (Club Italia).

Verso EuroVolleyU18: tre test match contro il Belgio per le Azzurrine

Continua la preparazione della Nazionale Femminile Under 18 al Centro Federale Pavesi di Milano. Le azzurrine allenate da Marco Mencarelli - che partiranno per la Bulgaria il 26 marzo – disputeranno tre incontri amichevoli contro le pari età del Belgio. Il primo match è in programma sabato 21 marzo alle ore 20.45 al Centro Federale, il giorno seguente si giocherà alle ore 18 al Centro Sportivo Pertini di Cornaredo, mentre lunedì 23 marzo, sempre alle ore 17.30, è in programma l’ultima partita ancora tra le mura amiche del Centro Pavesi. Queste le atlete convocate dal tecnico azzurro che successivamente selezionerà le dodici ragazze che prenderanno parte alla rassegna continentale: Bartesaghi, Orro, Piani, Egonu, Tenti, Zannoni (Club Italia); Mancini, Melli, Nwakalor, Pamio, Ferrara (Volleyrò); Carraro, Cibin, Masiero (SSD San Donà Piave Volley); Lubian (Lilliput Settimo Torinese); Mazzaro (US Pro Victoria Monza).

Leggi tutto




 

 

 
    
--
- message
--
FIPAV COMITATO REGIONALE LAZIO
Roma - Via Flaminia, 380 - 00196 | Tel: +39 06 3232308
 
DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni