Newsletter FIPAV Lazio del 27 Marzo 2015

Stampa
mail
  Newsletter Fipav Lazio - 27 Marzo 2015  
 
 

A Pasqua una girandola di tornei nel Lazio

Prima delle festività pasquali tanti sono i tornei nella nostra regione, segno di un movimento che non cessa mai la propria attività. Tutti di assoluta eccellenza in campo vedremo il meglio della pallavolo giovanile e non solo.

Martedì 31 marzo e mercoledì 1 aprile si disputerà nella Capitale il settimo Memorial Rosalba Randazzo, storica dirigente e anima per anni della Casal de’ Pazzi. Al torneo parteciperà la stessa società romana con le due squadre che disputano i campionati nazionali di B1 e B2, il Volley Group di Roma, l'ASD Volley Cave e l'università statunitense Northem Lightd con 4 squadre.

Ad Anguillara Sabazia e Bracciano si terrà il 2 e 3 aprile il 6° torneo internazionale “Memorial Prof. Alessandro Fagiani”. Giovedì si giocheranno i gironi eliminatori. Per la categoria under 16 femminile in campo Team Volley Lago, Ladispoli,  Ceramica Scarabeo Civita Castellana, Volley Anguillara ASD , C.V. Alicante ( Spagna) e Green Volley. Per l’under 17 maschile Team Volley Lago, Ceramica Scarabeo Civita Castellana, ADP Sempione e Casal De’ Pazzi. Il venerdì si disputeranno le finali.

Leggi tutto

Corsi di aggiornamento allenatori – lunedì a Roma ci sarà Fabio Soli

In riferimento ai Regolamenti emanati dal Centro di Qualificazione Nazionale, gli allenatori IN QUADRO con qualsiasi qualifica hanno l’obbligo di frequentare due moduli di aggiornamento per la corrente stagione. La scorsa settimana a tenere il corso è stato il tecnico della Top Volley Latina, Gianlorenzo Blengini, lunedì 30 marzo invece sarà la volta di Fabio Soli, attuale allenatore della Globo Sora, impegnata nei playoff promozione di serie A2.

Ecco il dettaglio:

Leggi tutto

Online il bando per il Corso Nazionale Allenatori Terzo Grado 2015

Si svolgerà dal 16 al 24 giugno 2015 a Cavalese, presso l'Hotel La Roccia, la dodicesima edizione del Corso Nazionale per Allenatori di Terzo Grado. I tecnici interessati potranno iscriversi fino alle ore 24.00 del 31 maggio 2015.

Clicca qui per tutte le informazioni

Nella stessa sezione è online anche il bando per l'undicesima edizione del Corso per Esperti in Preparazione Fisica della Pallavolo, organizzato dalla Fipav in partnership con la Scuola dello Sport del CONI. Il Corso articolato in tre moduli più la valutazione finale si svolgerà con il seguente calendario:

Leggi tutto

A Roma una riunione programmatica del settore Sitting Volley

Si e' tenuta presso la sede federale una riunione programmatica del settore sitting volley. Molti gli argomenti all’ordine del giorno tra i quali la programmazione delle attività per il biennio 2014- 2016, quella delle due Nazionali, la promozione e lo sviluppo sul territorio del nuovo settore. Alla riunione hanno preso parte il consigliere federale referente Luciano Cecchi, il responsabile dell’area tecnica organizzativa Luca Eusepi, Il responsabile nazionale Benito Montesi, il responsabile dell’ organizzazione territoriale Roberto Centini, quello “eventi” Marco Carpaneto, il direttore tecnico  della nazionale maschile Romano Piaggesi e quello della nazionale femminile Guido Pasciari. Con loro i componenti della commissione tecnica Massimo Beretta, Fabio Ormindelli e Fabio Fonte; i componenti della “Commissione Sviluppo e Promozione” Fernando Morganelli, Fabio Camilli, Vincenzo Tammaro, Manila Villella, Laura Rochira e Luigi Bertini; il direttore della formazione Francesco Castiglione e Minerva Munzi per l’area “Marketing e Comunicazione”.

Leggi tutto

All’Europeo under 18 femminile Giulia Mancini

La Nazionale Italiana Femminile Under 18 è partita alla volta della Bulgaria dove da domani sarà impegnata nei Campionati Europei di categoria in programma a Samokov e Plovdiv dal 28 marzo al 5 aprile.
Il tecnico Marco Mencarelli ha scelto le dodici atlete che prenderanno parte all’undicesima edizione della rassegna continentale, spicca la centrale Giulia Mancini di Aprilia in forza al Volleyrò Casal de’ Pazzi. Nello staff anche il tecnico della Globo Civita Castellana, Alessandro Spanakis.  
Le Azzurrine, inserite nella Pool 1, faranno il loro esordio contro la Slovenia, il giorno successivo affronteranno la Grecia e il 30 marzo la Russia. Dopo il giorno di riposo fissato per il 31 marzo si tornerà in campo il 1 aprile contro la Serbia per poi concludere la prima fase contro la Germania.

La formula della competizione prevede che al termine della fase a gironi le prime due classificate si affronteranno nelle semifinali incrociate, mentre le terze e le quarte gareggeranno per i piazzamenti dal 5° all’8° posto (in campo sabato 4 aprile a Plovdiv). Il 5 aprile, giorno conclusivo della manifestazione sempre a Plovdiv, sono in programma le gare valevoli per la conquista delle medaglie.
Le prime sei classificate staccheranno il visto per i Campionati del Mondo in programma in Perù (Lima e Trujillo, 7-16 agosto).

Leggi tutto

Trofeo Acea 2015, Piaget straripante nello Junior donne

 

Non è stata certamente una giornata positiva per l'Istituto d'Istruzione Superiore Professionale Tecnica Via Pedemontana Pal. B che, nello Junior femminile, girone F, ha subito in casa una secca sconfitta per 3-0. L'Istituto d'Istruzione Superiore Jean Piaget ha infatti colto l'occasione per agguantare il risultato e fare bottino in quel di Palestrina. Nel primo set il Piaget ha dato lezione di pallavolo, 25-08. Nel secondo set le padrone di casa si sono finalmente svegliate e hanno cercato in tutti i modi, e fino all'ultimo, di ribaltare la situazione portando il risultato in parità. Ma non ci sono riuscite. Il parziale ha registrato la vittoria delle avversarie per 25-23. Nel terzo set, con punteggio fotocopia del primo, il Piaget ha messo la parola fine all'incontro, aggiudicandosi la vittoria, pronta per nuove sfide. Nello Junior maschile il derby dei castelli è andato al Liceo Classico James Joyce Ariccia che ha battuto con un netto 3-0 gli avversari dell'Istituto d'Istruzione Superiore Sandro Pertini Genzano.

Leggi tutto







 

 

 
    
--
- message
--
FIPAV COMITATO REGIONALE LAZIO
Roma - Via Flaminia, 380 - 00196 | Tel: +39 06 3232308
 
Our website is protected by DMC Firewall!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni