Newsletter FIPAV Lazio del 31 Marzo 2015

Stampa
mail
  Newsletter Fipav Lazio - 18 Agosto 2019  
 
 

Auguri buona Pasqua 2015 e chiusura uffici CR Lazio

In occasione delle festività pasquali gli uffici del CR Lazio rimarranno chiusi da giovedì 2 aprile a lunedì 6 aprile. 

Il presidente Andrea Burlandi e tutto il Consiglio Regionale augurano alla Pallavolo del Lazio buona Pasqua.


Fabio Soli, tra i playoff con Sora e l’azzurro

Con la sua Globo Sora é entrato nella fase calda della stagione. Fabio Soli sta disputando una grande stagione con la squadra frusinate, così tra i playoff da protagonista e la panchina con la nazionale seniores femminile, ha incontrato gli allenatori del Lazio per il corso di aggiornamento riservato a 2° e 3° grado.

Questo il suo pensiero sul momento che sta vivendo e sul corso stesso.

{phocadownload view=youtube|url=https://www.youtube.com/watch?v=ndA-VgPXepM&feature=youtu.be}

 

 


È partita la grande stagione della formazione allenatori

È iniziata nel migliore dei modi la formazione che riguarda i tecnici della nostra regione con tutta una serie di corsi, appuntamenti e workshop che andranno a qualificare il settore degli allenatori. Lo scorso fine settimana sono iniziati diversi corsi di aggiornamento per livelli e gradi. Centinai i tecnici impegnati in una full immersion di qualità.

Da sabato 28 marzo a domenica 7 giugno sono 76 gli allenatori che partecipano al 20° corso regionale di I grado che ha come direttore didattico Ermanno Piacentini, mentre sono oltre 30 le persone iscritte al 15° corso per II°, che ha come direttore didattico Massimiliano Giordani. A dare il saluto il presidente del CP di Roma, Claudio Martinelli.

Il 30 marzo l’appuntamento è stato con Fabio Soli, attuale tecnico della Globo Sora, impegnata nei playoff di serie A2 maschile.

Leggi tutto


EuroVolleyU18W: L’Italia cede 3-2 alla Russia

L’Italia conosce la sua prima sconfitta in questi Campionati Europei in corso di svolgimento in Bulgaria. Oggi le ragazze di Marco Mencarelli sono state battute dalla Russia -  2-3 (25-17, 21-25, 25-21, 20-25, 10-15) il punteggio - al termine di un match vibrante e agonisticamente molto valido.

La sconfitta lascia l’amaro in bocca per come è maturata, soprattutto in considerazione del fatto che le Azzurrine, per due volte in vantaggio, si sono viste rimontare dalle proprie avversarie brave a non arrendersi mai e ad approfittare delle fasi di gioco altalenanti di Orro e compagne che ora si trovano in seconda posizione alle spalle della Serbia capolista con tre successi e prossima avversaria dopo la giornata di riposo di domani.     

Decisive saranno ora le due prossime gare nelle quali le Azzurrine saranno chiamate a dimostrare tutto il loro valore che comunque è emerso in molti momenti della gara di stasera.

Leggi tutto

Trofeo Acea 2015 – Il Talete la spunta sull'Istituto di via Emery. Bene Primo Levi, Labriola e Plinio Seniore

Inizio settimana scoppiettante per “Volley Scuola – Trofeo Acea”, ultimi giorni prima della chiusura della prima fase a gironi. Nel girone C dello Junior maschile, l'Istituto Massimiliano Massimo ha battuto fuori casa 3-0 l'Istituto Tecnico Industriale Statale G. Armellini B. Stesso risultato nel girone D, dove l'Istituto Domitia Lucilla ha inflitto un rotondo 3-0 ai padroni di casa del Liceo Statale Montessori. Partita combattutissima tra l'Istituto d'Istruzione Superiore Via Emery (ex Calamandrei) e il Liceo Scientifico Statale Talete. Il primo set si è concluso a favore della squadra ospite, 28-26. Nel secondo set si è andati avanti punto per punto fino al 31-29, spettacolare, a favore del Talete. Nel terzo i ragazzi dell'Istituto di Via Emery hanno stretto i denti, arrivando, così, alla vittoria del parziale (27-25). La partita è terminata 2-1 per il liceo. Nel girone I, l'Istituto d'Istruzione Superiore Via Silvestri (ex Malpighi) si è imposto per 3-0 contro il Liceo Ginnasio E. Q. Visconti. Altro risultato netto per l'Istituto d'Istruzione Superiore Leopoldo Pirelli, che ha vinto 3-0 nella sfida con il Liceo Scientifico I. Newton.

Leggi tutto




 

 

 
    
--
- message
--
FIPAV COMITATO REGIONALE LAZIO
Roma - Via Flaminia, 380 - 00196 | Tel: +39 06 3232308
 
DMC Firewall is a Joomla Security extension!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni