Newsletter FIPAV Lazio del 3 Aprile 2015

Stampa
mail
  Newsletter Fipav Lazio - 3 Aprile 2015  
 
 

Adriano Paolucci convocato in nazionale da Mauro Berruto. “Coronamento di una carriera”

A trentasei anni tutto è ancora possibile, almeno sottorete. Adriano Paolucci dopo una lunga carriera ha trovato a Perugia il posto dove consacrarsi e conquistare la maglia azzurra. L’alzatore romano, classe 1979, dopo aver disputato la finale scudetto lo scorso anno, quest’anno trova anche la prima chiamata in nazionale. Mauro Berruto ha voluto così premiare il suo lavoro. “È chiaro che questa chiamata in azzurro è figlia delle ultime due stagioni nelle quali mi sono potuto mettere in luce e sono riuscito ad esprimermi. Perugia e la Sir mi hanno dato la giusta opportunità, non posso che ringraziare di cuore. La chiamata di Berruto è il giusto coronamento di una carriera, riuscire a ottenere un riconoscimento del genere vuol dire tanto e mi dà soprattutto molto entusiasmo. Dopo la scorsa stagione con le tante soddisfazioni che ci siamo tolti sul campo, questa convocazione in nazionale è davvero una grande e incredibile gioia. Sono felice di poter far parte del gruppo, ha avuto modo di parlare con coach Berruto, la cui telefonata mi ha reso orgoglioso, e spero di ritagliarmi il mio piccolo spazio”.

Nella lista dei 25 atleti inseriti per la World League figurano infatti figura Adriano Paolucci, che a trentasei anni compiuti a febbraio, mette la ciliegina sulla carriera con la sua prima convocazione azzurra.

Leggi tutto




A Cisterna di Latina le finali di Coppa Lazio 2015 “Trofeo Eugenio D’Amico”

Uno dei momenti fondamentali della stagione per le società del Lazio è il sabato di Pasqua, giorno in cui, come tradizione, andranno in scena le finali di Coppa Lazio “Trofeo Eugenio D’Amico”. La kermesse vedrà coinvolte sabato 4 aprile otto società regionali che si contenderanno il trofeo a Cisterna di Latina. dalle ore 15.30 andranno in scena le finali di Serie D, mentre le finali di serie C inizieranno alle ore 16.30. Le premiazioni avverranno per tutte le serie e categorie presso il Campus dei Licei “Massimiliano Ramadù” alla presenza del Presidente Comitato Regionale FIPAV Andrea Burlandi e di altre autorità locali. Un lungo pomeriggio pre-pasquale per questo evento sportivo di risonanza regionale, titolato allo scomparso Eugenio D'amico, il primo Presidente del Comitato Provinciale di Roma. Nella carriera di dirigente sportivo D’Amico ha ricoperto la carica di Presidente del Comitato Regionale dal 1976 al 1992, in seguito diversi incarichi a livello nazionale come Consigliere Federale e Presidente della commissione nazionale dell’attività agonistica.

Leggi tutto

Beach Volley: Mauro Budani nuovo selezionatore maschile del Lazio. Al femminile confermata Daniela Gattelli

Il nuovo selezionatore del CQR Lazio maschile, sponda beach volley, è Mauro Budani. La notizia è arrivata da pochi giorni, Budani, ex tecnico in seconda della M.Roma Volley, grande ex giocatore e ora allenatore affermato e perfetto conoscitore della realtà maschile giovanile della nostra regione prende il posto di Luca Tomassi.

“Vogliamo ringraziare Luca per l’ottimo lavoro svolto in questi anni, per la professionalità e la dedizione mostrata – afferma la consigliera regionale, Laura Bruschini -. Diamo il benvenuto a Mauro, che conosce bene sia a livello indoor sia di beach volley il mondo maschile, sono convinta che ci possa dare una bella mano in materia di selezione e qualificazione. Il nostro intento è cercare di far emergere i ragazzi in ottica nazionale e di qualificare il nostro settore a partire dai primi raduni fino al grande evento. Mi auguro allo stesso tempo di portare al prossimo Trofeo delle Regioni due coppie di livello, del resto la nostra regione ha i mezzi e i numeri per far bene e tirar fuori giovani interessanti. La riconferma della Gattelli premia il lavoro svolto e la sua grande esperienza in materia di beach volley anche in ambito nazionale”.

Entusiasta Mauro Budani dice. “Per me sarà un ruolo nuovo, ma pieno di stimoli. Sono estremamente contento della chiamata, che accetto molto volentieri. All’inizio c’è stata un po’ di sorpresa, poi piano piano sono entrato in questi panni.

Leggi tutto


Campionati Europei U19 Maschili: Nei dodici per la Turchia anche Gabriele Di Martino

La nazionale under 19 maschile di Mario Barbiero dal 4 al 12 aprile sarà impegnata in Turchia nell’Europeo di categoria. Gli azzurrini sono stai inseriti nella Pool 1, in programma a Kocaeli, e affronteranno nell’ordine: Polonia, Serbia, Danimarca, Russia e Francia. Nell’altro raggruppamento (Pool 2 a Sakarya) si sfideranno: Repubblica Ceca, Germania, Turchia, Bulgaria, Spagna e Romania.

Alla vigilia della partenza il tecnico azzurro ha reso noto la lista dei dodici atleti che prenderanno parte alla trasferta: Piccinelli, Fantini (Segrate Volley); Cominetti (Vero Volley); Maiocchi (Diavoli Rosa); Galassi (Trentino Volley); Cester (Volley Treviso); Zoppellari, Zonca, Di Martino, Caneschi, Margutti, Tofoli (Club Italia). 

Leggi tutto


Trofeo Acea 2015: Il Virgilio punta in alto. Si riprenderà il 13 aprile con la seconda fase

Si ferma qui il Volley Scuola – Trofeo Acea. Con Pasqua alle porte, le scuole rimarranno chiuse e gli studenti si godranno il meritato riposo prima di riprendere gli allenamenti in vista del torneo di pallavolo tra gli istituti di Roma e provincia. Chiudere in bellezza era un obbligo? No, ma il Liceo Classico Virgilio, nel girone N dello Junior maschile, ha preferito mettere subito le cose in chiaro e dare un segnale all'Istituto d'Istruzione Superiore Via Salvini, primo nel girone. Di mezzo ci è andato il Giulio Cesare. La partita è piacevole e si gioca punto su punto. Ma al termine del primo set il parziale ha dato ragione alla scuola ospite, 30-28. Forse il migliore set giocato dai padroni di casa. Poi il Virgilio ha messo il turbo, 25-12 e 25-11. Una vittoria fuori casa importantissima in vista dello stop pasquale. Lo scorso anno la scuola di Via Giulia ha vinto il concorso “Raccontaci Volley Scuola”, occupando il podio al completo (primo, secondo e terzo posto). Ha vinto il Premio Speciale Mondiali Italia 2014 ed il Premio Speciale Evoluzione, si è classificata nelle prime tre posizioni del concorso legato alla fotografia “Click & Volley” e ancora è arrivata seconda nel concorso per lo slogan sull'uso consapevole dell'acqua.

Leggi tutto




 

 

 
    
--
- message
--
FIPAV COMITATO REGIONALE LAZIO
Roma - Via Flaminia, 380 - 00196 | Tel: +39 06 3232308
 
DMC Firewall is a Joomla Security extension!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni