Newsletter FIPAV Lazio del 9 Aprile 2015

Stampa
mail
  Newsletter Fipav Lazio - 9 Aprile 2015  
 
 

Latina e Sora a voi i playoff

Sono bastate due gare alla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora per superare il turno e accedere per la terza volta alla semifinale play off, Ortona, Sora, Potenza Picena e Corigliano sono le squadre qualificate senza passare per gara 3. L’appuntamento dunque con gara 1 è per domenica alle ore 18,00 presso il PalaGlobo “Luca Polsinelli. “Penso che Potenza Picena sia un’avversaria di tutto rispetto – dice coach Fabio Soli. In campionato infatti è stata l’unica squadra che non abbiamo mai battuto e ora si trova a vivere un momento più che positivo. Scende in campo con grande entusiasmo e solidità dettata anche dalla grande varietà del roster, un mix di giocatori giovani e grandi nomi come Moretti e Casoli che hanno già calcato i parquet della Serie A2. Dobbiamo rispettarla nella maniera più assoluta affrontandola con la consapevolezza di dover fare una buona partita per riuscire a portare a casa il risultato di cui abbiamo bisogno. E' necessario da parte nostra mostrare una buona pallavolo in tutti i fondamentali, primo su tutti la battuta per cercare di costringere il sestetto in campo a giocare nel modo più scontato possibile. Sono molto fiducioso perché la mia squadra ha le possibilità per fare bene e ci stiamo allenando per dare il meglio nel rettangolo di gioco.

Leggi tutto

Il 18 aprile workshop “Sitting Volley… una nuova opportunità di sport”

Si terrà alla Fondazione Santa Lucia (in via Ardeatina 306, Roma) il workshop “Sitting Volley… una nuova opportunità di sport”, si tratterà di una mattinata intensa in cui a intervenire saranno personalità del mondo dello sport, della politica e della FIPAV che illustreranno questa nuova realtà sportiva. Il workshop ha un duplice scopo, da una parte informare il mondo disabile di questa nuova opportunità di praticare sport, dall’altra divulgare la stessa pratica all’interno del Santa Lucia. Oltre ai saluti da parte della stessa Fondazione interverranno i vertici nazionali e regionali della Federazione Italiana Pallavolo e del CIP. Sono stati invitati tra gli altri gli Assessori di Roma Capitale e Regione Lazio, i referenti del MIUR Lazio. Ci saranno anche Carlo Di Giusto, tecnico squadra serie A S. Lucia e nazionale femminile, che racconterà la sua esperienza nel basket, e Benito Montesi, responsabile Settore Sitting Volley, che spiegherà i dettami di questa nuova disciplina molto conosciuta all’estero e che si sta diffondendo anche nel nostro Paese. La mattinata si dividerà in parte teorica, dalle 9.30 alle 11.30, e di una pratica in palestra proprio per mostrare dal vivo il gioco del Sitting Volley. Saranno proiettati video e slide.


Fipav Lazio e Joma insieme verso il Trofeo delle Regioni

Il Comitato Regionale FIPAV Lazio comunica di aver sottoscritto con la società Joma Sport S.A. un importante accordo di partnership

Joma “vestirà” le rappresentative maschili e femminili del Lazio che parteciperanno al prossimo Trofeo delle Regioni 2015 indoor, che si svolgerà in Sicilia dal 29 giugno al 4 luglio, e di beach volley (sede e data ancora da stabilire).

“È con molto piacere che accogliamo nella nostra famiglia un marchio e un’azienda così prestigiosa, conosciuta in tutto il mondo e soprattutto che abbraccia molte discipline, pallavolo compresa. Abbiamo avuto modo di apprezzare la qualità dei materiali, i nostri ragazzi saranno orgogliosi di indossare capi di abbigliamento sportivo di pregevole fattura. Joma è un brand facilmente riconoscibile, grazie alla sua tradizione e al suo esser al passo con i tempi potrà esser particolarmente vicino alle società della nostra regione. Il prossimo Trofeo delle Regioni che andremo ad affrontare sarà un’occasione di visibilità e grande appeal per tutta la pallavolo nazionale, la giusta vetrina per far conoscere alle altre realtà territoriali il marchio Joma”, ha affermato il presidente del Comitato Regionale, Andrea Burlandi.

Leggi tutto

Euro U19M: L'Italia di Barbiero in semifinale con la Germania. Maglia per Gaia infortunato

La nazionale italiana Under 19 maschile ha staccato il pass per le semifinali che assegneranno le medaglie al Campionato Europeo di categoria. L’aritmetica qualificazione è arrivata dopo la conquista del secondo set contro la Francia, battuta poi 3-0 (25-22, 25-18, 26-24). Per gli azzurrini si tratta di un grande traguardo che mancava da dieci anni: l’ultima semifinale era infatti datata Europeo 2005 (Riga) con sempre Mario Barbiero sulla panchina.

La fase finale, che prenderà il via sabato, si svolgerà a Sakarya e vedrà gli azzurrini affrontare in semifinale la Germania alle ore 11 italiane (diretta streaming su Laola1.tv), mentre nell’altra scenderanno in campo Polonia e Turchia.

Leggi tutto

Manifestazione Nazionale di Minivolley - 6° Memorial “ Franco Favretto” FORI 2015

Il Comitato Provinciale di Roma è lieto di invitarVi alla manifestazione, che si terrà DOMENICA  10  MAGGIO 2015 nella consueta scenografia di Via dei Fori Imperiali.

L’evento, da diversi anni “Manifestazione Nazionale FIPAV”, è ormai un appuntamento fisso e irrinunciabile della promozione mirata ai nostri “piccoli atleti” e alle loro famiglie, si svolgerà “nell’impianto sportivo a cielo  aperto” più famoso del mondo.

Quest’anno per la manifestazione, inserita tra la Finale del Trofeo delle Provincie del 1° Maggio e l’incontro  di World League  Italia-Brasile del 19 Giugno al Foro Italico, saranno allestiti 100 campetti di minivolley e un campo da sitting-volley per consentire a tutti gli iscritti di vivere una emozionante giornata sportiva all’insegna di quei valori di aggregazione tipici della pallavolo.

Il C.P. FIPAV di Roma invita tutte le Società partecipanti a devolvere, come iscrizione simbolica alla manifestazione, un contributo a favore dell’Associazione “Franco Favretto”, della quale riportiamo il codice IBAN IT32 T050 3503 3030 9657 0411 494, per ricordare degnamente un grande uomo di sport che si è sempre, fino all’ ultimo, impegnato a favore dei più piccoli.

Leggi tutto


Volley Scuola Trofeo Acea, Al via la seconda fase

Dopo un mese e mezzo di battaglia sui campi di Roma e provincia l’edizione numero 22 di Volley Scuola – Trofeo Acea comincia ad entrare nel vivo. Infatti, terminati i gironi eliminatori, in cui sono scese in campo 88 scuole e oltre 140 squadre nell’arco di queste settimane, ecco scattare la seconda parte. Lunedì 13 aprile cominceranno gli ottavi di finale nelle quattro categorie Junior (maschile e femminile) e Open (maschile e femminile), in totale sono ben 64 squadre di circa 50 scuole che andranno alla caccia dei quattro titoli 2015. Sarà un momento da vivere appieno, settimane calde in cui gli studenti-pallavolisti dei maggiori istituti scolastici di Roma e provincia si sfideranno per arrivare alle finali.

Nel dettaglio ecco tutti gli accoppiamenti:

Leggi tutto






 

 

 
          
--
- message
--
FIPAV COMITATO REGIONALE LAZIO
Roma - Via Flaminia, 380 - 00196 | Tel: +39 06 3232308
 
DMC Firewall is a Joomla Security extension!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni