Newsletter FIPAV Lazio del 17 Aprile 2015

Stampa
mail
  Newsletter Fipav Lazio - 17 Aprile 2015  
 
 

Al Santa Lucia il workshop “Sitting Volley… una nuova opportunità di sport”

Il 18 aprile segnerà di fatto un passo importante nell’ambito del Sitting Volley laziale e nazionale. Domani si terrà infatti presso la Fondazione Santa Lucia (in via Ardeatina 354, Roma) il primo workshop “Sitting Volley… una nuova opportunità di sport”, una finestra dunque sta per essere aperta sul mondo dei diversamente abili. La mattinata si dividerà in parte teorica, dalle 9.30 alle 11.30, e di una pratica in palestra proprio per mostrare dal vivo il gioco del Sitting Volley. Lo scopo è informare il mondo disabile di questa nuova opportunità di praticare sport e allo stesso tempo divulgare la stessa pratica all’interno del Santa Lucia. Sarà una giornata ricca di spunti in cui a intervenire saranno personalità del mondo dello sport, della politica e della FIPAV che illustreranno questa nuova realtà sportiva.

Ecco il programma dettagliato:

9.15 - Accredito e registrazione.

VIDEO

9.30 - Dr. Luigi Amadio, Direttore della Fondazione Santa Lucia - spiegherà alla platea il motivo di questo workshp - linee guida della mattinata.

9.45 - saluti istituzionali.

Andrea Burlandi, Presidente Fipav Lazio.

Luciano Cecchi, Consigliere Nazionale Fipav e Referente Settore Sitting Volley.

Pasquale Barone, Presidente CIP Lazio.

Leggi tutto

ICS: Parte l’iniziativa “500 impianti sportivi di base”

Nell’ambito del progetto “1000 cantieri per lo sport”, nato dalla collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’ICS, parte l’iniziativa “500 impianti sportivi di base”, condivisa dalle Regioni e Province Autonome, grazie alla quale associazioni e società sportive dilettantistiche, parrocchie ed enti religiosi, onlus, federazioni sportive, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva, Comuni e Province, possono ottenere mutui a TASSO ZERO per la ristrutturazione o la realizzazione di impianti sportivi di base.

Sono stati previsti almeno 500 interventi, equamente distribuiti a livello territoriale, per i quali i beneficiari potranno ottenere mutui a tasso zero fino a 150.000,00 euro per una durata di 15 anni (enti Locali) o di 10 anni (altri beneficiari).

Leggi tutto

Latina, occasione ghiotta per la semifinale. Globo Sora va in scena gara 3

La tra Trento e Molfetta ha chiuso le gare di andata dei quarti playoff scudetto UnipolSai. Ora è tutto concentrato sulle gare di ritorno che si giocano domenica in casa della peggior classificata al termine della stagione regolare.

La Top Volley Latina, reduce della vittoriosa trasferta a Civitanova Marche, ospita i campioni d’Italia della Lube Treia. Si gioca domenica alle 19 al PalaBianchini, se vince Latina si qualifica in semifinale, in caso di sconfitta si torna a giocare nelle Marche mercoledì alle 20.30 per la gara decisiva dentro o fuori.

Daniele Tailli: “Sarà una gara piena di emozioni. Sarà dettata dal nervosismo, perché la Lube verrà a Latina con la voglia di vincere e di ribaltare il risultato per poi giocarsi la bella a tutti i costi. Penso che noi possiamo fare tanto, ci servirà l’aiuto del pubblico del PalaBianchini per supportarci in questa impresa”.

Leggi tutto


Il 25 aprile festa minivolley a Forte Bravetta

Nell’ambito dei festeggiamenti per il proprio trentennale ed in concomitanza con le celebrazioni per l’anniversario della Liberazione in un luogo così evocativo, la Virtus Roma, in collaborazione con la Federazione Italiana Pallavolo, il Municipio Roma XII e Roma Capitale, Assessorato Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione organizza la Festa Regionale del Minivolley denominata Minivolley a Forte Bravetta, che si terrà

 

Sabato 25 aprile 2015

A partire dalle ore 9.30

Presso il Parco dei Martiri di Forte Bravetta

Ingresso in Via di Bravetta 739

Per poter garantire la migliore organizzazione della manifestazione, vi preghiamo di compilare la scheda di iscrizione di seguito e di rinviarla via mail ad info@virtusromapallavolo.it o via fax allo 06.64490716 entro il 22 aprile. Per qualunque informazione potete contattare la nostra segreteria al tel. 06.64490716 o i responsabili della manifestazione al 340.4831109 o 339.4395014.

{phocadownload view=file|id=843|target=s}

{phocadownload view=file|id=842|target=s}


Trofeo Acea, Sandro Pertini e Plinio Seniore col vento in poppa

Si è conclusa la prima settimana degli ottavi del Volley Scuola - Trofeo Acea tra gli istituti di Roma. Le scuole della capitale e provincia si sono confrontate e sfidate sul campo, per cercare di raggiungere l'obiettivo più alto, la vittoria finale. Per salire sul podio serviranno la massima concentrazione e la giusta carica agonistica. Qualità che ha mostrato l'Istituto d'Istruzione Superiore Sandro Pertini Genzano, ospite del Liceo Artistico Statale Giulio Carlo Argan di Roma. Nella gara dello Junior femminile il Pertini ha subito raggiunto la vittoria conquistando i primi set, senza possibilità di replica da parte delle padrone di casa. Nello Junior maschile l'Istituto d'Istruzione Superiore Via Salvini non ha mancato la vittoria casalinga contro l'Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore John von Neumann. La partita è finita sul 3-1, dopo che gli ospiti hanno conquistato il primo set. Davvero una beffa per il Neumann, mentre è da elogiare la reazione dell'Istituto Via Salvini. Nella categoria Open femminile il Liceo Scientifico Primo Levi ha riservato lo stesso trattamento allo Scientifico Giovanni Battista Morgagni. Una gara giocata a ritmi alti, dove ad avere la meglio nel primo set sono le padrone di casa. Nel secondo sono però le avversarie a giocare meglio e fare risultato. Pareggio e partita di nuovo aperta. Ma solo per poco. Il Primo Levi si è fatto coraggio, ha ritrovato le forze per reagire e ha messo il turbo, conquistando così il terzo e quarto set. Comincia a delinearsi dunque la classifica, molte scuole ancora in gara e pochi gradini sul podio.

Leggi tutto





 

 

 
          
--
- message
--
FIPAV COMITATO REGIONALE LAZIO
Roma - Via Flaminia, 380 - 00196 | Tel: +39 06 3232308
 
DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni