Newsletter FIPAV Lazio del 24 Aprile 2015

Stampa
mail
  Newsletter Fipav Lazio - 24 Maggio 2019  
 
 

Trofeo delle Province: futuri campioni nel volley e nella vita

Si è svolta presso la prestigiosa cornice di Palazzo Valentini, la conferenza stampa di presentazione del Trofeo delle Province del Lazio “Kinderiadi 2015”, la kermesse giovanile di pallavolo che avrà luogo a Roma il 30 aprile e 1° maggio al Palazzetto dello Sport di viale Tiziano e sui campi del PalaLuiss e del Centro Giulio Onesti. Saranno dodici, tra maschile e femminile, le rappresentative dei Centri di Qualificazione Provinciale che parteciperanno alla manifestazione. Roma, Latina, Frosinone, Rieti e Viterbo si scontreranno in due intense giornate di competizione, dalle quali uscirà il vincitore dell'edizione 2015. Sono molti i giocatori che hanno iniziato le rispettive carriere partendo da questo importante gradino, continuando poi a salire la scalinata del successo fino ad approdare in Serie A e in Nazionale, come ha mostrato anche il video di lancio del Trofeo, prodotto dal Comitato Provinciale di Roma.

Il Trofeo delle Province del Lazio sarà la festa dei giovani e della pallavolo; sempre il 1° maggio, infatti, intorno alla struttura del Palazzetto dello Sport verranno allestiti i campetti di minivolley che ospiteranno le gare del Mini Trofeo delle Province, competizione riservata ai pallavolisti in erba, che torneranno ad affrontarsi il 10 maggio nell'appuntamento annuale con il “Memorial Franco Favretto” ai Fori Imperiali. La presentazione del Trofeo delle Kinderiadi e del “Memorial Favretto” è stata l'occasione per ricordare l'appassionante match di World League tra Italia e Brasile che si svolgerà proprio nella Capitale il 19 giugno: un intenso faccia a faccia tra le due Nazionali più vittoriose nella storia della pallavolo maschile, che promette di regalare spettacolo come fu lo scorso anno nella tappa del Foro Italico dove si registrò il tutto esaurito.

Durante la Conferenza una fluida e coinvolgente sequenza di interventi, moderati dalla giornalista Rai Simona Rolandi, ha coinvolto l'intera sala “Peppino Impastato”, regalando momenti di passione sportiva e commozione. Oltre alla kermesse giovanile, infatti, sono state presentate anche le due associazioni partner della manifestazione, l'Associazione “Franco Favretto” e l'Associazione “Giacomo Sintini”, impegnate nel divulgare attraverso i valori dello sport importanti messaggi di solidarietà in ambito sociale.

Leggi tutto

Latina, c’è Modena in semifinale. Globo Sora gara 5 è decisiva

Latina approda in semifinale scudetto. Grande impresa per i pontini che sbancano per la terza volta nella stagione il campo della Lube e la eliminano dalla corsa allo scudetto. Una prova di carattere della formazione di Gianlorenzo Blengini che come le gare precedenti mette in campo una prestazione maiuscola. La Top Volley come nella stagione 2011-12 conquista la semifinale scudetto dove da sabato affronterà Parmareggio Modena. Stagione da incorniciare per la Top Volley, e la cosa bella è che non è ancora finita. Chi quest’anno ha visto giocare Latina si è sicuramente appassionato alla Pallavolo. Uno spot per tutto il movimento. La formazione di Chicco Blengini, ogni volta che è scesa in campo, ha dimostrato la “forza del gruppo”. Il volley è l’espressione massima di questa filosofia. Latina prosegue il cammino per la conquista dello scudetto sabato alle 18 a Modena. Tempi stretti per le semifinali con la gara di ritorno prevista già martedì 28 aprile (ore 20.30) per un eventuale bella venerdì (18). Si cerca di sfruttare al meglio le due festività del 25 aprile (la liberazione) e il 1° maggio (festa dei lavoratori), ma tra trasferte e smaltimento dell’adrenalina ci sarà poco tempo per allenarsi. È la seconda volta nella storia della società pontina che centra la semifinale. La prima nel 2011-12 con alla guida Silvano Prandi eliminando nel gironcino dei “quarti” sia Modena che Belluno (la Sisley), la seconda eliminando la Lube battendola due volte nel suo nuovo impianto di Civitanova Marche.

Leggi tutto

L’ICS al Liceo Visconti nell’ambito di Volley Scuola – Trofeo Acea 2015

Il Volley Scuola – Trofeo Acea e l'Istituto di Credito Sportivo hanno donato al Liceo Classico Ennio Quirino Visconti una rete targata ICS, con l'intento di promuovere lo sport come attività fisica e insieme di valori. A consegnare il simbolo di questa sinergia forte e presente sul territorio romano sono stati Andrea Burlandi, Presidente del Comitato Regionale FIPAV Lazio, e Alessandro Bolis dello stesso Istituto del Credito Sportivo. “Si tratta di un riconoscimento nei confronti del Visconti, storico liceo di Roma, attraverso un rete simbolica, che racchiude in sè un messaggio preciso - ha dichiarato il Presidente Burlandi -. Finanziare l'attività fisica negli istituti per affermare i valori e l'importanza dello sport a livello scolastico. I ragazzi devono partecipare, giocare, divertirsi e avere la consapevolezza di apprendere principi sani e morali. E nella sua storicità il Volley Scuola – Trofeo Acea, nonostante l'aspetto agonistico, cerca di insegnare proprio questo. E sono convinto che il 19 giugno, alla partita Italia-Brasile di World League, la partecipazione sarà talmente condivisa che ci sarà una vera e propria festa dello sport”.

Leggi tutto


Volley Scuola - Trofeo Acea. Continua il viaggio nelle scuole per la consegna delle reti targate Credito Sportivo. Incontro con i ragazzi di Acilia

Senza sosta continua il viaggio all’interno degli istituti di Roma e provincia che partecipano a Volley Scuola – Trofeo Acea per la consegna delle reti targate ICS (Istituto per il Credito Sportivo).  Diversi gli incontri in programma, l’ultimo solo in ordine di tempo è avvenuto con gli studenti di via Saponara (ex Verne) ad Acilia. Nell’ambito dell’edizione 2015 ci saranno altri incontri tra la Fipav Lazio, l’Istituto di Credito Sportivo e le stesse scuole. La collaborazione tra la Pallavolo Regionale e l’ICS è nata proprio in questa stagione attraverso Volley Scuola. L’ICS grazie al torneo vuole offrire agli stessi istituti e alle società sportive che operano in essi la possibilità di accedere a mutui e finanziamenti per la riqualificazione dell’impiantistica sportiva. La partecipazione dell’ICS a questo evento nasce proprio in considerazione di uno dei suoi principali obiettivi: l’esaltazione del binomio scuola e sport. Volley Scuola non è infatti solo schiacciate, grazie alla collaborazione con la Polizia di Stato e Polizia Postale si stanno svolgendo seminari, che continueranno per tutta la durata del torneo, su bullismo e cyberbullismo. Gli studenti hanno partecipato in maniera attiva con domande e dibattito finale. Il programma prevede altri incontri nelle prossime settimane.



La Virtus Roma vola in B2

Serie C femminile ventitresima di campionato 18 Aprile 2015
Cherotermica Virtus Roma VS Servitech Volley Friends Roma
risultato 3:1 (25-19/28-26/17-25/25-15)

Sperandini Michela, Sinigaglia Sara 1, Di Nepi Alessia (2°libero), Teofile Eleonora 4, Forastieri Ludovica 19, De Rossi Francesca (K) 6, De Rossi Claudia 11, De Rossi Michela 7, Romei Carolina 15, Volponi Elisa 2, Polito Martina 3, Lomartire Silvia 1, Oro Samantha (libero) - 1° All. Nobili Luca - 2° All. Felici Consuelo - Dir. Iegri Roberto

Sabato 18 aprile si è disputata la decima gara di ritorno del Campionato di serie C per la Cherotermica Virtus Roma, che dopo la 23 esima vittoria consecutiva, si laurea matematicamente campione con tre giornate di anticipo, conquistando di diritto la promozione in serie B2.

Leggi tutto

 

 
          
--
- message
--
FIPAV COMITATO REGIONALE LAZIO
Roma - Via Flaminia, 380 - 00196 | Tel: +39 06 3232308
 
DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni