Newsletter FIPAV Lazio del 4 maggio 2015

Stampa
mail
  Newsletter Fipav Lazio - 4 Maggio 2015  
 
 

Italia-Brasile al Foro Italico

Sotto il cielo di Roma a scendere in campo saranno le stelle del volley internazionale. Sarà lo splendido scenario del Parco del Foro Italico a ospitare, per il secondo anno consecutivo, gli azzurri allenati da Mauro Berruto. Il prossimo 19 giugno alle ore 20 la nazionale azzurra maschile sfiderà nel match di World League i vice campioni del Mondo del Brasile (nella Pool A ci sono anche Serbia e Australia). La Capitale è pronta a lanciarsi nell’ennesima, grande avventura. Si rinnova dunque la sfida tra la nostra squadra e quella verdeoro, molti i campioni pronti a darsi battaglia in una serata che sicuramente regalerà emozioni. E per l’ennesima stagione si rinnova anche la proficua sinergia tra la Federazione Italiana Pallavolo e la Coni Servizi, in questi ultimi anni diversi sono stati gli eventi internazionali organizzati insieme che hanno riscosso enorme successo. La Città Eterna, dopo l’esperienza del Mondiale femminile 2014, è pronta per un altro grande appuntamento internazionale. E proprio per questa partita storica si è costituito il Comitato Organizzatore Locale, Giovanni Avalle è il Presidente; Andrea Burlandi, Direttore Generale; Claudio Martinelli, Direttore Promozione; all’interno anche Lino Magionami (Consigliere Regionale) e Fabrizio Mares (Consigliere Provinciale), il gruppo è arricchito dalla preziosa presenza di Andrea Scozzese, già Presidente del Comitato Organizzatore Locale di Roma del Campionato Mondiale femminile, di un punto di riferimento importante come Armando Monini e da una rappresentanza designata dalla Coni Servizi.

Leggi tutto

World League 2015: Italia vs Brasile - Le promozioni per i tesserati del Lazio

In vista dello straordinario evento Italia vs Brasile di World League 2015 in programma al Foro Italico il 19 giugno 2015 ore 20.00, la FIPAV Lazio e i Comitati Provinciali hanno concordato particolari promozioni per le Società e i tesserati del Lazio.

 

 

 

 

 

 

I PREZZI DEI BIGLIETTI

SETTORE

PREZZO

DIRITTO DI PREVENDITA

TRIBUNA NUMERATA

30,00

6,00

DISTINTI NUMERATI

20,00

4,00

DISTINTI POSTO UNICO (solo tesserati FIPAV Lazio)

13,00

 

L’acquisto dei biglietti promozionali FIPAV Lazio potrà essere effettuato fino a esaurimento scorte per un massimo di 1.000 biglietti.

Leggi tutto

La Ceramica Globo Civita Castellana vola in A2

L’ultimo appuntamento stagionale si è così trasformato in una grande festa. La serie A2 è realtà. La Ceramica Globo Civita Castellana sale nell’elite della pallavolo che conta chiudendo in tre set l’ultima gara della stagione contro Martina Franca. Una partita da ricordare, una prestazione che racchiude tutto quel che è stato e tutto quel che sarà. Una stagione quella della Ceramica Globo vissuta sempre al vertice, che meritava una conclusione degna. La costanza negli allenamenti, la meticolosità dello staff tecnico, la passione della società, hanno permesso questa eccezionale stagione, culminata con la vittoria del campionato. E’ la vittoria dei ragazzi, dei dirigenti, dello staff tecnico, del pubblico, degli sponsor che ci hanno creduto fin dall’inizio e di chi si è avvicinato, ha sostenuto e incitato con calore e affetto dall’inizio alla fine la squadra. Evidente è la superiorità dei rossoblù di mister Alessandro Spanakis sui padroni di casa. Già dal primo set la Ceramica Globo mostra subito le proprie intenzioni. Il match è completamente a senso unico, giocato con convinzione e determinazione dai rossoblù che non lasciano scampo a Martina Franca. Gli uomini di coach  Spanakis chiudono in un batter d’occhio il primo, poi il secondo e infine il terzo parziale e dopo neanche un’ora e venti di gara sistemano la pratica Martina Franca con un secco 0-3, coronando quel tanto atteso e agognato sogno chiamato A2. Incontenibile la gioia dei giocatori, dello staff tecnico, sugli spalti della società e di tutti i tifosi giunti a Martina Franca per festeggiare insieme alla squadra la promozione.

Il Presidente Andrea Burlandi e tutto il Consiglio Regionale fanno i complimenti alla società, a coach Alessandro Spanakis e a tutti i ragazzi per questo storico risultato.

 


Il Trofeo di Roma1! I padroni di casa vincono le Kinderiadi del Lazio. I giovani campioni premiati dal ct azzurro Berruto, ospite d'eccezione

Le finali del Trofeo delle Province del Lazio, Kinderiadi 2015, hanno visto trionfare le due rappresentative di Roma1, grazie alle vittorie contro Frosinone nel maschile e Latina nel femminile. Il volley giovanile della Capitale ha saputo, con le selezioni principali, confermare il successo dello scorso anno nel settore femminile e riscattarsi da quella finale persa nel 2010 proprio contro Frosinone. Le ragazze di Latina si sono dimostrate, insieme ai ragazzi del capoluogo ciociaro, un avversario agguerrito e non facile da battere per le squadre locali.

 

La due giorni di gare ha messo in luce il talento, la sportività, il duro lavoro e la crescita dei duecento protagonisti di questa entusiasmante avventura agonistica che ha trovato i suoi campioni nelle due squadre che più di tutte hanno creduto nelle proprie potenzialità sapendo rialzare la testa nei momenti difficili e chiudere i conti con la convinzione dei veri campioni.

 

Il pubblico del Palazzetto dello Sport e degli altri impianti della manifestazione, il “Giulio Onesti” e il PalaLuiss, ha assistito a una fase finale avvincente, che ha evidenziato la presenza di molte interessanti individualità.

 

Tanto intense le gare in campo, quanto appassionata l'organizzazione dell'evento da parte dei Comitati Fipav di Roma e del Lazio. In chiusura della lunga kermesse giovanile si è svolta una cerimonia di premiazione degna delle più grandi manifestazioni sportive, che ha regalato momenti di entusiasmo e commozione incoronando i campioni del Lazio sotto gli occhi del ct della Nazionale italiana di pallavolo, Mauro Berruto.

Leggi tutto

Mroma 12 è tuo il titolo under 19

La Mroma 12 si cuce sul petto lo scudetto under 19 maschile al termine di una finale che l’ha vista protagonista nei primi due set e nel quarto, la squadra di Calzavara ha giocato un match di alto livello in fase punto e al servizio, dove ha spinto al massimo. Adamo e Ferenciac nella prima parte, Testalepre e Saturnino nella seconda hanno spinto i rossoblu al successo, ma tutta la squadra ha giocato bene, un apporto sostanziale è arrivato anche dai centrali. La Lazio avrebbe potuto fare sicuramente meglio nei primi due parziali, dove non ha brillato, soprattutto in attacco. Poi nel terzo la reazione d’orgoglio grazie a difese e contrattacchi, nel quarto ha provato a tenere fino alla fine.

Le parole del tecnico della Mroma 12, Raul Calzavara. “Una grande felicità, faccio i complimenti ai ragazzi, allo staff e a Mario Mazzini. Ci tenevamo a dare bella figura, questo è un gruppo eterogeneo con ragazzi che provengono da realtà differenti, durante la stagione abbiamo pagato il fatto di allenarci poco insieme per dare spazio alle società di provenienza. Sapevamo che poteva succedere di tutto nella gara secca. Ora ci prepariamo a giocare la Junior League a fine maggio a Castellana Grotte in Puglia. Complimenti ancora perché un gruppo che si è mantenuto sempre ai vertici”.

Leggi tutto

Sempione Pallavolo conquista il titolo under 13

La Sempione Pallavolo si è aggiudicata il titolo regionale under 13 3x3 maschile, cucendosi così lo scudetto del Lazio. La squadra di Michele Barillari ha conquistato tutte e tre le partite in programma al termine di un cammino terminato in crescendo. Al Palazzetto dello Sport di Ceprano le quattro migliori squadre del Lazio si sono sfidate nell’atto conclusivo che ha assegnato il titolo regionale. Tutte le partite sono state avvincenti, la maggior parte sono terminate al terzo set, segno di un grande equilibrio. Le ultime due sfide si sono rivelate due “finali” con Sempione e Civitavecchia Volley che si sono date battaglia nella gara che assegnava il titolo. La squadra romana ha avuto la meglio su quella tirrenica per 3-0 in un incontro molto combattuto ed equilibrato, punto su punto nel primo set, terminato 15-13. Il secondo è stato spettacolare, 8-5 avanti la squadra di Civitavecchia, ma i rossoblu non si sono dati per vinti, hanno rimontato fino all’11-11. I ragazzi di Cesarini hanno poi approfittato di diversi errori avversari fino al 14-11, ma i capitolini ancora una volta hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo fino al 15-14 finale che ha consegnato loro il titolo (la Sempione difenderà i colori del Lazio alle finali nazionali di scena in Sardegna). Anche il terzo set è andato alla Sempione per 15-14. Al terzo posto si è invece classificata la Duemila 12 che ha battuto per 2-1 nell’ultima gara la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

Leggi tutto


Volley Scuola – Trofeo Acea, Consegnate altre reti targate Credito Sportivo a Garibaldi e Cannizzaro

Continua il viaggio all’interno degli istituti di Roma e provincia che partecipano a Volley Scuola – Trofeo Acea per la consegna delle reti targate ICS (Istituto per il Credito Sportivo).  Diversi gli incontri in programma proprio in questa settimana, tra cui l’Itas G.Garibaldi e il Liceo Scientifico Cannizzaro. Nell’ambito dell’edizione 2015 ci saranno altri incontri tra la Fipav Lazio, l’Istituto di Credito Sportivo e le stesse scuole. La collaborazione tra la Pallavolo Regionale e l’ICS è nata proprio in questa stagione attraverso Volley Scuola. L’ICS grazie al torneo vuole offrire agli stessi istituti e alle società sportive che operano in essi la possibilità di accedere a mutui e finanziamenti per la riqualificazione dell’impiantistica sportiva. La partecipazione dell’ICS a questo evento nasce proprio in considerazione di uno dei suoi principali obiettivi: l’esaltazione del binomio scuola e sport.

Volley Scuola non è infatti solo schiacciate, grazie alla collaborazione con la Polizia di Stato e Polizia Postale si stanno svolgendo seminari, che continueranno per tutta la durata del torneo, su bullismo e cyberbullismo. Gli studenti hanno partecipato in maniera attiva con domande e dibattito finale. Il programma prevede altri incontri nelle prossime settimane.


 

 

 
          
--
- message
--
FIPAV COMITATO REGIONALE LAZIO
Roma - Via Flaminia, 380 - 00196 | Tel: +39 06 3232308
 
Our website is protected by DMC Firewall!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni