Newsletter FIPAV Lazio del 8 Maggio 2015

Stampa
mail
  Newsletter Fipav Lazio - 8 Maggio 2015

 
 
 

Memorial Favretto: ai Fori Imperiali il minivolley da tutta Italia con la partnership di CRAI

Saranno 5000 i partecipanti al grande evento di domenica 10 maggio. Presente anche una delegazione di Barcellona. Tra i 100 campetti montati anche un campo di Sitting Volley

Il Memorial Franco Favretto, il tradizionale appuntamento con il minivolley che si svolge nella straordinaria cornice dei Fori Imperiali, raduna ogni anno dal 1994 migliaia di pallavolisti in erba che si sfidano per un'intera mattinata nell'impianto sportivo a cielo aperto più bello del mondo.

Tra le novità dell'edizione 2015, spicca la partnership del Comitato Provinciale di Roma con l'azienda CRAI che sosterrà il Memorial Favretto come partner principale dell'evento attraverso una fornitura di servizi che allieterà i circa 5000 partecipanti. Più di 100 i campi che verranno montati tra il Colosseo e Piazza Venezia oltre ad un campo di Sitting Volley. Il grande evento del 10 maggio vedrà la partecipazione di società provenienti da tutta Italia come la ProGiò di Casal Monferrato o il Medaglie d'Oro di Salerno e sarà presente anche la delegazione del Volley Club Sant Cugat di Barcellona, ospite del Tor Sapienza. Interverranno all'evento il sindaco di Roma Capitale Ignazio Marino, l'Assessore allo Sport Paolo Masini e i vertici istituzionali del Coni e della Fipav. La manifestazione sarà allietata da una banda musicale che si esibirà tra i campi sulle note di allegre e ritmate melodie per consentire a tutti gli iscritti di vivere una emozionante giornata sportiva all’insegna dell'allegria e dei sani valori di aggregazione tipici della pallavolo. Per la società sportiva che parteciperà con il maggior numero di iscritti al Memorial Favretto una settimana di Camp offerta dalla Sport Project, società promotrice del soggiorno.

Leggi tutto

“La Pista di Pietro”, domenica box speciale ai Fori Imperiali per il Memorial Favretto

La pallavolo del Lazio e di Roma scende in campo al fianco de “La Pista di Pietro”. L'iniziativa, che è realizzata dall’assessorato a Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione di Roma Capitale, ACEA e Gogreen onlus e si ispira al progetto Esosport, si propone di realizzare nuove piste di atletica utilizzando come materiale da costruzione la gomma delle scarpe da ginnastica esauste opportunamente trasformate.

Il progetto vuole minimizzare l’accumulo dei rifiuti in discarica e ottenere la generazione di materia prima che Roma Capitale metterà a disposizione per la produzione di piste di atletica e aree giochi a cura di enti privati, associazioni e cittadini.

Così domenica 10 maggio, in occasione dell’edizione 2015 del “Memorial Franco Favretto”, a via dei Fori Imperiali, sarà allestito un box speciale di raccolta.

Le migliaia di piccoli pallavolisti in erba provenienti, per la maggior parte dal Lazio, ma anche da altre regioni d’Italia e dall’estero, potranno portare il proprio contributo con un paio di scarpe usate da consegnare proprio in occasione di un evento speciale per il movimento stesso.

 


Impazza la voglia di Italia-Brasile. Giro Volley la prima società a comprare i tagliandi

Impazza la voglia di Italia-Brasile di World League, in programma il 19 giugno alle ore 20 al Foro Italico. È partita ufficialmente la caccia al biglietto, La Giro Volley è stata la prima società laziale ad acquistare i biglietti per poter assistere all’incontro, nello specifico ben 7 i pacchetti “prenotati” per il match del prossimo mese. Alla stessa verrà dato destinato un riconoscimento speciale.

Biglietti in vendita al Comitato Regionale

Si comunica che sono iniziate le vendite al Comitato Regionale FIPAV Lazio (via Flaminia, 380) in merito alla partita Italia-Brasile di World League, in programma il 19 giugno alle ore 20 al Foro Italico. Tutti i tesserati potranno venire nella sede federale ad acquistare il proprio tagliando, che ricordiamo è privo di diritti prevendita.

Leggi tutto


Qual. Mondiali U20F: Le azzurrine di Luca Cristofani a Pomezia per due amichevoli con la Francia

Ultimo periodo di preparazione per la nazionale U20 femminile di Luca Cristofani, che da venerdì 8 maggio si radunerà a Pomezia in vista del torneo di Qualificazione al Campionato Mondiale di categoria. Dodici le atlete convocate dal tecnico azzurro: Bonvicini (Amatori Orago), Cambi (Bakery Piacenza), De Bortoli e Grigolo (Volley Pool Piave), Degradi (Uyba Busto Arsizio), Berti, Danesi, D'Odorico, Mabilo, Orro e Piani (Club Italia), Nicoletti (Imoco Conegliano). Durante il collegiale sono in programma due test amichevoli contro la Francia (10 maggio ore 18 e 11 maggio ore 16.30), organizzati dalla società Sportiva Shark Volley Club Pomezia. Una bella iniziativa che in questa occasione unirà il sociale e il volley: per assistere alle gare infatti è previsto il pagamento di un contributo che verrà devoluto in beneficienza alla Casa Famiglia “Chiara e Francesco” di Torvaianica. Le azzurrine termineranno gli allenamenti il 12 maggio, per poi partire alla volta di Anapa (Russia), dove è in programma torneo di qualificazione al Mondiale U20 (14-16 maggio).


Per il terzo anno a Civitavecchia le finali under 14 maschile e femminile

Un fine settimana dietro l’altro senza un attimo di pausa, continuano senza sosta le finali regionali. Nel prossimo fine settimana sarà la volta dell’under 14 maschile e femminile, il teatro sarà per il terzo anno consecutivo il Palazzetto dello Sport di Civitavecchia (Via Barbaranelli), sarà un pomeriggio di grande fascino con le squadre migliori del Lazio a contendersi il titolo e lo scudetto del Lazio.

Si comincerà alle ore 16.30 con la finale femminile tra le campionesse in carica del Volleyrò Casal de’ Pazzi che proveranno a fare il tris proprio nella cittadina tirrenica e Volley Friends-Tor Sapienza.

Alle ore 18.00 sarà la volta dell’under 14 maschile, dove i campioni in carica dello scorso anno dell’under 13 maschile, i ragazzi di Nepi, sfideranno l’Olimpia Formia.

Le finali nazionali saranno in programma dal 27 al 31 maggio a Gubbio (maschile); stesso periodo a Porto San Giorgio (femminile).

Leggi tutto

Sitting Volley Scuola - Trofeo Acea: A Roma la seconda edizione

Si è svolta mercoledì 6 maggio al PalaLuiss di piazza Mancini la seconda edizione del Sitting Volley Scuola. Diverse le scuole che hanno partecipato, tra le protagoniste l’I.T.C. Calamandrei sia nel maschile, sia nel femminile. Sempre nel settore maschile un’altra scuola che si è distinta è il Liceo Classico Anco Marzio di Ostia. Il Sitting Volley è entrata dallo scorso anno a far parte del torneo scolastico di pallavolo, “la soddisfazione personale è stata molta, ho provato delle forti emozioni nel veder giocare questi ragazzi, che si sono aiutati l’uno l’altro in campo e fuori – afferma il Consigliere Regionale e delegato del Sitting Volley del Lazio, Fabio Camilli -. Tutti si sono adoperati per aiutare il compagno di squadra, si è trattata di una prova di unione corale, questa disciplina ha una grande valenza umana e di integrazione, superiore a quella agonistica. Invito i professori a incentivare i ragazzi a giocare e a non abbattersi di fronte a problemi strutturali e a volte burocratici”. L’evento è stato organizzato dalla FIPAV Lazio in collaborazione con il CIP Lazio.

PER LA FOTOGALLERY CLICCA QUI


La Pallavolo e la Regione Lazio protagoniste nelle scuole. Al Mamiani la consegna della rete targata ICS alla presenza di Zingaretti. Altro incontro "Sport... Che passione!" nel III Municipio

Volley e scuola ancora a braccetto. È stata una mattinata intensa di appuntamenti nei vari istituti della Capitale sempre con la pallavolo come protagonista principale. Il primo si è svolto nel liceo Mamiani dove, alla presenza del Presidente della Regione Lazio, Zingaretti, dei Comitati Fipav di Roma e del Lazio, con i presidenti Claudio Martinelli e Andrea Burlandi, è stato consegnato materiale sportivo, ovvero palloni e reti da pallavolo, targate Istituto Credito Sportivo, nell’ambito di Volley Scuola – Trofeo Acea 2015. “Il modo migliore per iniziare la giornata è restituire ad una scuola le reti di pallavolo che da mesi erano rotte. Lo abbiamo fatto questa mattina al liceo Mamiani di Roma grazie alla Federazione Italiana Pallavolo”, ha dichiarato lo stesso Zingaretti.

Leggi tutto






 

 

 
          
--
- message
--
FIPAV COMITATO REGIONALE LAZIO
Roma - Via Flaminia, 380 - 00196 | Tel: +39 06 3232308
 
DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni