Newsletter FIPAV Lazio del 12 maggio 2015

Stampa
mail
  Newsletter Fipav Lazio - 12 Maggio 2015  
 
 

World League 2015: Italia vs Brasile - Le promozioni per i tesserati del Lazio

In vista dello straordinario evento Italia vs Brasile di World League 2015 in programma al Foro Italico il 19 giugno 2015 ore 20.00, la FIPAV Lazio e i Comitati Provinciali hanno concordato particolari promozioni per le Società e i tesserati del Lazio.

 

 

 

 

 

 

I PREZZI DEI BIGLIETTI

SETTORE

PREZZO

DIRITTO DI PREVENDITA

TRIBUNA NUMERATA

30,00

6,00

DISTINTI NUMERATI

20,00

4,00

DISTINTI POSTO UNICO (solo tesserati FIPAV Lazio)

13,00

 

L’acquisto dei biglietti promozionali FIPAV Lazio potrà essere effettuato fino a esaurimento scorte per un massimo di 1.000 biglietti.

Leggi tutto

In 5000 ai Fori per il grande minivolley del Memorial Franco Favretto. Le Nazionali azzurre del Sitting Volley in campo insieme ai piccoli pallavolisti. GUARDA IL VIDEO

Presenti squadre da tutta Italia e anche una delegazione spagnola di Sant Cugat. La CRAI, partner dell'evento, ha fornito i generi alimentari per i partecipanti. Lo spettacolo itinerante della P-funkin band, tra le oltre cento reti montate dal Colosseo a piazza Venezia, ha arricchito la manifestazione

Grande successo di partecipazione per il Memorial Franco Favretto, il tradizionale appuntamento con il minivolley che si svolge ogni anno nella straordinaria cornice dei Fori Imperiali. Migliaia di pallavolisti in erba si sono sfidati per un'intera mattinata nell'impianto sportivo a cielo aperto più bello del mondo. Oltre alle 100 reti montate tra il Colosseo e Piazza Venezia anche un campo di Sitting Volley in cui i giocatori e le giocatrici delle Nazionali azzurre hanno ospitato i piccoli pallavolisti per scambiare qualche palleggio insieme prima di esibirsi in un'amichevole tra azzurri. “E' splendido essere qui – ha detto il tecnico della Nazionale di Sitting Volley, Romano Piaggesi – Questo tipo di integrazione è quello che serve allo sport”.

“Si tratta di una nuova disciplina che sta riscuotendo molto successo – ha spiegato il Consigliere nazionale della Fipav, Luciano Cecchi - perchè non si occupa solo della pratica della pallavolo, ma promuove l'inclusione degli atleti diversamente abili. Oggi le Nazionali di Sitting Volley sono qui per far sì che anche i bambini conoscano questa disciplina”.

Ha espresso grande soddisfazione per l'evento dei Fori anche il presidente dell'Associazione Franco Favretto: “Questa era la manifestazione di Franco - ha fatto sapere Alessandro Fidotti parlando del presidente del CP Roma scomparso nel 2009 - Etica, sport e sani valori, questo è il Memorial dei Fori e questo era Favretto. Se noi oggi siamo qui lo facciamo anche per lui, perchè ricordarlo in questa maniera è la cosa più bella”.

Leggi tutto

A Civitavecchia spettacolo in campo per le finali Under 14: tra le donne trionfa il Casal De' Pazzi, nel maschile l'Olimpia Formia

Gioia e dolori per i partecipanti alle finali regionali under 14 che si sono giocate a Civitavecchia: la buona cornice di pubblico ha fatto da sfondo all'evento disputato sul parquet del palasport. Sugli spalti i genitori e gli appassionati si sono spellati le mani per applaudire gli atleti in campo e le sfide sono hanno rispettato le attese della vigilia. "Sono felice per com'è andata questa intensa domenica di sport, iniziata con il bagno di folla del Memorial Favretto ai Fori Imperiali e continuata poi a Civitavecchia, una piazza storica della nostra regione - ha spiegato Andrea Burlandi, presidente del Comitato regionale della Fipav intervenuto alla manifestazione - mi ha fatto piacere vedere il grande impegno e la professionalità dell'Asp Civitavecchia che ci ha ospitati, una società storica e importante nel nostro movimento: faccio i complimenti a tutti gli atleti, tecnici e dirigenti che hanno partecipato per la grande carica che hanno messo in occasione di questo evento e allo stesso tempo ricordo l'appuntamento con la partita di World League al Foro Italico tra Italia e Brasile in programma il 19 giugno prossimo".

Leggi tutto

A Pomezia le azzurrine di Cristofani in preparazione per il Mondiale U20

La nazionale U20 femminile è stata ospitata dalla società pometina Shark Volley Club in vista del torneo di Qualificazione al Campionato Mondiale di categoria. Dodici le atlete convocate dal tecnico azzurro, Luca Cristofani: Bonvicini (Amatori Orago), Cambi (Bakery Piacenza), De Bortoli e Grigolo (Volley Pool Piave), Degradi (Uyba Busto Arsizio), Berti, Danesi, D'Odorico, Mabilo, Orro e Piani (Club Italia), Nicoletti (Imoco Conegliano).

Durante il collegiale si sono disputati due test amichevoli contro la Francia ai quali si è potuto assistere attraverso il pagamento di un contributo che è stato devoluto in beneficienza alla Casa Famiglia “Chiara e Francesco” di Torvaianica. Le azzurrine termineranno gli allenamenti domani 12 maggio, per poi partire alla volta di Anapa (Russia), dove è in programma torneo di qualificazione al Mondiale U20 (14-16 maggio). Al termine dell'amichevole con la Francia, Claudio Martinelli, presidente CP Roma, ha rivolto alla squadra il suo personale in bocca al lupo per l'importante avventura sportiva che stanno per affrontare.



Continental Cup: a Montpellier si impongono gli Azzurri

Successo finale anche tra gli uomini nel torneo di Montpellier della Continental Cup. Come già accaduto per le donne l'Italia si è imposta anche nel tabellone maschile con il successo nel confronto decisivo con la Francia ottenendo il pass per la fase finale che si disputerà nel 2016, quando in palio ci saranno dei posti per i Giochi Olimpici di Rio. Vinta la semifinale contro la Slovacchia con i successi di Ranghieri-Caminati su Horvath-Hukel per 2-0 (21-15, 21-15) e di Nicolai-Lupo su Cizmazia-Kollar per 2-0 (21-12, 21-10); è stata la volta della sfida finale contro i padroni di casa conclusasi al golden match in rimonta: nella prima partita,infatti, Lupo-Nicolai si sono arresi 2-1 (21-18, 17-21, 15-12) a Daguerre-Salvetti; Ranghieri-Caminati hanno riportato la situazione in parità grazie alla preziosa e tirata vittoria su Krou-Rowlandson per 2-0 (26-24, 21-13) e nell'ultimo e decisivo match Nicolai-Lupo si  sono rifatti prendendosi la rivincita contro Daguerre-Salvetti vincendo 2-0 (21-16, 21-12).

Leggi tutto

Volley Scuola - Trofeo Acea, l'ex Malpighi si candida alle semifinali

E' cominciata la seconda manche dei quarti di finale del Volley Scuola - Trofeo Acea, in questa settimana le squadre rimanenti cercheranno in tutti i modi di raggiungere la vittoria e accedere alle fasi finali del torneo. I giochi si fanno sempre più duri, ai ragazzi il compito di mostrare la propria determinazione in campo. Nello Junior femminile è stata la scuola di casa, l'Istituto d'Istruzione Superiore dei Papareschi ad avere la meglio contro l'Istituto Adriano Petrocchi. Un secco 3-0 in vista della gara di ritorno che si giocherà domani. Una gara combattuta. Ogni pallone, ogni punto è stato giocato con cura, precisione e coraggio. Le padrone di casa cercheranno di riconfermare la buona prestazione di oggi in trasferta. Le ragazze del Petrocchi però non saranno così generose. Nell'altra gara della categoria ha trovato la vittoria l'Istituto d'Istruzione Superiore Via Beata Maria De Mattias contro il Liceo Classico Francesco Vivona. Le padrone di casa, dopo aver dominato, hanno allentato la presa e consentito alle avversarie di aggiudicarsi il terzo set. Una piccola distrazione. Sul punteggio di 2-1, il De Mattias ha ritrovato l'energia giusta per affrontare e vincere il set decisivo, portandosi così alle semifinali del torneo. Nello Junior maschile l'Istituto d'Istruzione Superiore Via Silvestri (ex Malpighi) ha centrato la vittoria in casa dell'Istituto d'Istruzione Superiore Via Copernico Pomezia per 3-0. Con questo secondo traguardo l'ex Malpighi ha ottenuto l'accesso alle semifinali del Volley Scuola – Trofeo Acea.

Leggi tutto






 

 

 
          
--
- message
--
FIPAV COMITATO REGIONALE LAZIO
Roma - Via Flaminia, 380 - 00196 | Tel: +39 06 3232308
 
Our website is protected by DMC Firewall!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni