Newsletter FIPAV Lazio del 15 Maggio 2015

Stampa
mail
  Newsletter Fipav Lazio - 15 maggio 2015  
 
 

Oltre 5000 tagliandi staccati. Pacchetti promozionali ESAURITI

Sale la febbre per la gara di World League, Italia-Brasile del prossimo 19 giugno. In pochi giorni sono stati bruciati oltre 5000 biglietti. C'è grande voglia di nazionale e di rivedere una grande partita di Zaytsev e compagni.

Metà Foro Italico già esaurito, si comunica a tutte le società che i “PACCHETTI 15” sia DISTINTI POSTO UNICO sia POSTO NUMERATO sono TERMINATI

Rimane aperta la vendita per tutte le altre tipologie compresa una limitata quantità di biglietti riservata ai tesserati al costo di 13,00 euro.


A Viterbo e Aprilia è tempo delle finali under 15 e 16

Saranno Viterbo e Aprilia le sedi delle finali under 16 femminile e under 15 maschile. Sarà ancora un grande week-end di volley giovanile, l’appuntamento è per domenica 17 maggio, in palio i titoli regionali. A Viterbo (Palestra ITC Paolo Savi – Via Lorenzo da Viterbo e Palavolley – Via Gran Sasso) andranno in scena le due finali che daranno il lasciapassare per le finali nazionali di Mondovì (Cn) dal 3 al 7 giugno. La squadra di casa sfiderà nella finale per il terzo posto l’Ostia, mentre nella partita per il titolo sarà derby in casa tra Volleyro’ Casal de Pazzi e Asd Volleyro’. Ad Aprilia andranno in scena le finali under 15 maschili (Pallone Tensostatico – Via Giambattista Pergolesi), la finale per il terzo posto è affare tra Sempione Pallavolo - Marino Pallavolo. Il titolo sarà un discorso tra Tuscania e Pol. Roma 7. In lizza ci sono le finali nazionali dal 3 a 7 giugno a Lagonegro (Pz).

Under 16 Femminile

Finale 3° - 4° posto

Palavolley – Via Gran Sasso – Viterbo

ore 17.00 VBC VITERBO - OSTIA VOLLEY CLUB

 

Leggi tutto

Qual. Mondiali U21M: Azzurrini esordio contro la Polonia

E' partita alla volta di Belchatow (Polonia) la nazionale under 21 di Michele Totire, impegnata dal domani 15 al 17 maggio nel secondo round di qualificazione per il Mondiale di categoria 2015 (dall’11 al 20 settembre in Messico). Questi gli atleti convocati dal tecnico azzurro : Leoni (Adp Tuscania), Pistolesi, Di Martino, Argenta, Della Volpe, Raffaelli (Club Italia), Balaso e Milan (Sscd Pallavolo Padova), Presta (Tonno Callipo Vibo Valentia), Mazzon e Cavuto (Trentino Volley), Vitelli (Volley Lube). L’Italia, inserita nella Pool G con Austria, Polonia e Francia, esordirà contro i padroni di casa polacchi (ore 17). Nell’altro girone, in programma a Nova Gorica (Slovenia), si affronteranno: Belgio, Germania, Slovenia e Russia. Al termine della tre giorni di gare solo la prima classificata di ogni raggruppamento si qualificherà per la rassegna iridata.


Qual. Mondiali U20F: buon esordio dell’Italia, 3-1 alla Polonia

Esordio positivo per la nazionale italiana under 20 femminile, che ad Anapa nella prima giornata del torneo di qualificazione ai Mondiali di categoria si è imposta sulla Polonia 3-1 (27-25, 25-21, 24-26, 25-13).  Le ragazze di Luca Cristofani hanno avuto la meglio al termine di una gara che ha visto quasi sempre l’Italia avanti. Nel primo set le azzurrine sono riuscite a resistere ad un tentativo di rimonta polacco, mentre nel secondo hanno vinto in maniera più netta. Il terzo parziale ha visto la reazione delle avversarie, prima che nel quarto set l’Italia chiudesse i giochi in maniera perentoria. Il successo è doppiamente importante, considerando che il nuovo regolamento Fivb prevede che le classifiche siano stilate in base al numero di vittorie. Miglior marcatrice del match è stata Vittoria Piani con 20 punti, seguita da Anna Danesi 18 p. (6 muri e 4 aces) e D’Odorico 17 p.  Domani l’Italia tornerà in campo contro la Slovenia (ore 15 italiane). 


Beach Volley Scuola 2015: Cinque volte Aristofane, fantastico tris per Pacinotti Archimede

Cinque su cinque, mai nessuno così, un ruolino di marcia impressionante. Il Beach Volley Scuola, categoria Juniores, è ancora una volta affare dell’Aristofane che ottiene la quinta vittoria in altrettante edizioni per una cinquina d’autore. La coppia formata da Federica Frasca e Martina Arcieri è ormai collaudata e ben strutturata, lo testimonia l’ennesimo risultato positivo conquistato nel torneo sulla sabbia riservato agli istituti di Roma e provincia, organizzato dalla FIPAV Lazio. In finale, in scena allo stabilimento Hibiscus di Ostia, le due ragazze, dopo un percorso netto, hanno sconfitto per 15-5 il Vivona, rappresentato da Amitrano, Piraschi e Sperandio. “Una gran bella soddisfazione  - affermano le due ragazze -,  abbiamo vinto tutte le edizioni da quando è stato istituito il torneo – afferma Federica Frasca, non ci siamo accontentate, abbiamo fatto en plein, vittorie in tutti e cinque gli anni”. Terzo posto per Da Vinci e Plauto.

Nella versione maschile del Beach Volley Scuola, il successo è andato per il terzo anno consecutivo al Pacinotti Archimede, rappresentato da Alessandro Saturnino, Matteo Canegallo e Flavio Manzo. I due hanno sconfitto in finale per 15-10 i propri compagni di scuola Davide Acconci, Giacomo Titta e Roberto Scarpellino in una partita che ha visto i primi suonare lo spartito a proprio piacimento. Così, grazie a un percorso netto, hanno potuto alzare la coppa.

Leggi tutto

Trofeo Acea - Il quadro delle semifinali

Settimana conclusiva dei quarti di finali per le scuole partecipanti al Volley Scuola – Trofeo Acea. Dalla prossima settimana cominceranno le semifinali. Quattro squadre per categoria, un solo obiettivo. La vittoria. Nello Junior maschile, apriranno i giochi alle ore 9.30 di lunedì 18 maggio l'Istituto d'Istruzione Superiore Via Silvestri (ex Malpighi) e il Liceo Classico Plauto, al PalaFonte Arena Superiore. Alle ore 11 invece, al PalaFordStar B, si sfideranno l'Istituto Tecnico per il Turismo Livia Bottardi e l'Istituto d'Istruzione Superiore Via Salvini. Nello Junior femminile spazio invece all'Istituto d'Istruzione Superiore Via Silvestri (ex Malpighi), impegnato ancora al PalaFonte Arena Inferiore alle ore 11 contro il Liceo Scientifico Giuseppe Peano. Doppia chance dunque per l'ex Malpighi, giunto alle semifinali con due squadre, di centrare l'obiettivo finale e alzare la coppa. Alle ore 11, sempre per la categoria Junior femminile, si giocherà al PalaFordStar A la gara tra l'Istituto d'Istruzione Superiore Via Dei Papareschi e l'Istituto Via Beata Maria De Mattias. Nell'Open maschile, alle ore 9.30 al PalaFordStar B, l'Istituto Tecnico Industriale Pacinotti-Archimede (già vincitore lo scorso anno per la medesima categoria), cercherà di superare il Liceo Scientifico Louis Pasteur e ripetersi nell'impresa.

Leggi tutto


È nato l’Air Sport Village: a Latina la nuova struttura per gli sport su sabbia e non solo

È stato presentato domenica 10 maggio il “PalaEagle” fiore all’occhiello dell’Air Sport Village. La nuova struttura per gli sport su sabbia e non solo. Si tratta di un impianto moderno e soprattutto all’avanguardia, con tutte le tecnologie più evolute del settore. L’Air Sport Village si trova a Borgo Piave (in via Torre La Felce snc), a Latina, in un’area preesistente di proprietà dell’Aeronautica Militare ora in permuta di servizi all’Air Sport Village srl. Il progetto è nato dall’incontro tra Nicolangelo Antonicelli (per anni tecnico delle nazionali azzurre di beach volley) Mauro Sabbatini (imprenditore di Latina e appassionato di beach volley) e Laura Menon (campionessa indiscussa di beach volley da numerosi anni). L’area su cui sorge ora il centro sportivo, è stata completamente ristrutturata e riportata allo stato di eccellenza di un tempo. All’Air Sport Village si può praticare anche calcio, calcio a 5, tennis e si può usufruire di ampie aree relax e spazi riservati ai bambini.

La parte principale però sarà riservata al Pala Beach (struttura con campi al coperto dedicata agli sport su sabbia) che è stato battezzato dai titolari, come detto, “Pala Eagle”. Il primo a Latina e sicuramente tra i più innovativi in Europa per materiali e tecnologie utilizzate.  All’interno trovano spazio tre campi omologati e pronti a ospitare tornei regionali, nazionali ed internazionali con sabbia riscaldata per il periodo invernale.

Leggi tutto

 

 
          
--
- message
--
FIPAV COMITATO REGIONALE LAZIO
Roma - Via Flaminia, 380 - 00196 | Tel: +39 06 3232308
 
DMC Firewall is a Joomla Security extension!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni