Newsletter FIPAV Lazio del 22 Maggio 2015

Stampa
mail
  Newsletter Fipav Lazio - 22 Maggio 2015  
 
 

Biglietti Italia-Brasile. Esaurite le agevolazioni per i tesserati Fipav

Il Col di Roma rende noto che per la partita Italia-Brasile di World League sono terminate tutte le agevolazioni per i tesserati FIPAV. Da lunedì si potranno acquistare presso il Comitato Regionale solo a prezzo intero con i diritti di prevendita.


Tor Sapienza e Girovolley le prime due società a pranzare con la Nazionale

In merito all’iniziativa lanciata dal COL di Roma “aggiungi un posto a tavola con… gli azzurri”, che riguarda la possibilità di pranzare con la Nazionale maschile di Mauro Berruto ci sono i primi vincitori. Si tratta delle società Tor Sapienza e Girovolley, che hanno aderito alla promozione inziale dei tagliandi riservati ai tesserati. Rimangono a disposizione altri due posti per le società che acquisteranno il maggior numero di tagliandi fino al 29 maggio.




Domenica a Cisterna di Latina si sveleranno le “regine” dell’under 13 e 18 femminile

Prosegue senza pause la grande cavalcata delle finali regionali giovanili. Il prossimo sarà un altro fine settimana all’insegna della pallavolo di categoria, dove i protagonisti saranno ancora i giovani. Dopo Ceprano, Civitavecchia, Viterbo e Aprilia si va a Cisterna di Latina, dove è tutto pronto per le conoscere le regine dell’under 13 e 18 femminile. Le migliori squadre della nostra regione saranno di scena nella Palestra. Sc. Media Volpi - Corso Repubblica per la finale under 13, di fronte Volley Friends-TSapienza e Marino Pallavolo. A sfidarsi nell’under 18 presso il Campus dei Licei “Massimiliano Ramadù” - Via Nettuno 86 saranno quattro delle migliori squadre regionali. In palio ci sono due posti per le finali nazionali di Crotone (Cz) dal 10 al 14 giugno. Per la terza squadra ci potrebbe essere la possibilità di accedere alle finali nazionali, qualora ci siano ripescaggi. La finale per il titolo sarà un affare tra Ostia Volley Club e Volleyrò casal de’ Pazzi.

Leggi tutto

Grande fine settimana, a Ostia in palio il titolo under 17 maschile

Sarà un fine settimana molto intenso e di grandi appuntamenti per la pallavolo regionale giovanile, in programma ben tre finali che assegneranno lo scudetto di categoria e il lasciapassare per le finali nazionali. Domenica 24 maggio a Ostia (Pala AssoBalneari – Piazzale Regina Pacis 2) la finale per il titolo under 17 maschile è un affare tra la Lazio Volley E Sport e Top Volley di Latina. A contendersi il terzo posto e la possibilità di accedere (qualora ci siano ripescaggi) alle finali nazionali, in programma dal 10 al 14 giugno a Chianciano Terme, due squadre del litorale. Infatti a contendersi l’ultimo posto per la fase finale saranno Ostia Volley Club e Volleyball Santa Monica. Si inizierà alle ore 16.00 a seguire la seconda gara.

Pala AssoBalneari – Piazzale Regina Pacis 2 – Ostia Lido

Finale 3° - 4° posto

ore 16.00 ASD OSTIA VOLLEY CLUB – ASD VOLLEYBALL SANTA MONICA

Finale 1° - 2° posto

LAZIO VES - TOP VOLLEY


European Games: gli azzurri al lavoro da lunedì al Giulio Onesti. C'è anche Mazzone

La nazionale azzurra che prenderà parte ai Giochi Europei di Baku (12-28 giugno) si radunerà in collegiale dal 25 maggio al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti. Quattordici gli atleti convocati dal tecnico federale Michele Totire: Fabio Balaso, Thomas Beretta (dal 24 maggio), Enrico Diamantini, Marco Falaschi, Michele Fedrizzi, Daniele Mazzone, Tiziano Mazzone, Gabriele Nelli, Nicola Pesaresi, Alessandro Preti, Giacomo Raffaelli, Fabio Ricci, Luca Spirito, Jacopo Massari.

 

 



Nel fine settimana scatta gara 2 di playoff serie B

Seconda giornata per quanto riguarda le squadre laziali impegnate nei playoff di serie B. Per quanto riguarda la serie B1 femminile Cisterna vuole spingere le sue pallavoliste verso il traguardo più ambizioso che c'è, dopo la vittoria del girone D del campionato di pallavolo femminile di serie B1. Sabato prossimo alle 19.30 il palasport del Campus dei Licei Ramadù sarà un catino rovente e, dopo la sconfitta subìta nella gara d'andata a Pesaro, per la squadra del presidente Alessandro Droghei c'è un solo risultato a disposizione: vincere il ritorno (con qualsiasi punteggio) per prolungare la sfida fino alla bella che si giocherebbe a Pesaro. “Non sarà facile ma abbiamo le carte in regola per mettere in difficoltà Pesaro e provare ad arrivare fino a gara tre – chiarisce William Droghei, coach dell'Omia Volley 88 Cisterna – siamo consapevoli delle nostre qualità e vogliamo metterle in campo: il nostro pubblico saprà spingerci verso l'impresa. Che gara mi aspetto? L'andata, anche se il risultato è molto penalizzante, è stata comunque combattuta e per lunghi tratti abbiamo giocato punto a punto: mi aspetto una sfida combattuta e coinvolgente”.

Leggi tutto



Sabato 23 maggio s'avvicina, tutti al PalaBianchini (ore 17) per la partita esibizione con i campioni del volley ricordando Bovo: ecco dove trovare i tagliandi

Il conto alla rovescia è cominciato e sabato 23 maggio s'avvicina. L'appuntamento con #CUOREDELVOLLEY è fissato per le ore 17, quando le stelle del volley scenderanno sul taraflex del PalaBianchini di Latina per una sfida esibizione ricordando Vigor Bovolenta: ci sarà Federica Lisi, moglie dell'indimenticato campione della Nazionale, e con lei altri campioni della serie A1 che si daranno battaglia sul campo. “Il ricavato verrà utilizzato per l'acquisto di defibrillatori da donare a realtà locali – spiega Vincenzo Annarumma, fisioterapista e presidente dell'associazione Cuore del Volley Onlus – ci aspettiamo una buona cornice di pubblico perché ciascuno, con la sua presenza, potrà contribuire aiutandoci a centrare il nostro obiettivo: lo sport riesce a essere un veicolo importante per lanciare messaggi importanti come quello della prevenzione”. L'evento ha il patrocinio del Comune di Latina, del comitato regionale e di quello provinciale della Fipav ed è realizzato con la collaborazione dell'associazione Noi non ci lasceremo mai di Federica Lisi. Prima della partita prenderà la parola anche il cardiologo Damiano Coletta: il dottore darà indicazioni importanti di primo soccorso al pubblico presente e spiegherà dettagli importanti sullo stile di vita sia per gli sportivi sia per chi pratica poco sport, illustrando rischi e problematiche.

Leggi tutto

 

 

 
          
--
- message
--
FIPAV COMITATO REGIONALE LAZIO
Roma - Via Flaminia, 380 - 00196 | Tel: +39 06 3232308
 
DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni