Newsletter FIPAV Lazio del 29 Maggio 2015

Stampa
mail
  Newsletter Fipav Lazio - 29 maggio 2015  
 
 

Playoff: Nel fine settimana tutti al Palazzetto di viale Tiziano, c'è il B-Day del volley laziale

Tutto il popolo della pallavolo è chiamato a raccolta per vivere l’ennesimo fine settimana con grande passione e soprattutto partecipazione. Sabato e domenica al Palazzetto dello Sport di viale Tiziano sarà di scena il B-day, ovvero la giornata che metterà in palio l’accesso alla serie nazionale. Sabato 30 maggio si svolgeranno le finali di serie C maschile, il giorno dopo toccherà al femminile, per una due giorni di grande contenuto tecnico e agonistico.

Per quanto riguarda gli uomini la finale sarà tra Volley Team Pomezia e Cdp Fenice Roma Pallavolo Roma, a seguire match tutto da gustare tra la Libertas Genzano e i vincitori della Coppa Lazio, la Pallavolo Orbetello.

Sempre a Roma si replica domenica, dove saranno di scena le donne. In campo alle ore 16.30 per un posto in serie B scenderanno Roma Nord Team e Pro Juventute, nella seconda gara valevole per l'accesso ai campionati nazionali si sfideranno Eldis Volley Labico, finalista in Coppa Lazio, e Marino Pallavolo.

Leggi tutto

Lunedì 1 giugno chiusura del CR Lazio

In occasione della festa della Repubblica Italiana, 2 giugno, il Comitato Regionale rimarrà chiuso lunedì 1 giugno. Gli uffici riapriranno il 3 giugno.


Nomentano, Labriola, Via Silvestri e Peano i campioni del Trofeo Acea 2015

Sotto lo sguardo attento dei due pilastri della nazionale maschile di volley, Ivan Zaytsev e Salvo Rossini, si è conclusa un’edizione storica di Volley Scuola Trofeo Acea. Una mattinata intensa, ricca di emozioni e di pathos tra il Palazzetto dello Sport di viale Tiziano e il PalaLuiss di piazza Mancini, teatri delle finali. A sfidarsi per il titolo sono state otto delle migliori squadre della 22ma edizione, a vincere nello Junior maschile è stato l’IIS Via Silvestri (ex Malpighi) che ha rifilato un secco 3-0 all’IIS Via Salvini. Dopo un doppio 25-16, i ragazzi della professoressa Pulvirenti hanno pagato un po’ la stanchezza, ma non hanno mollato e sul filo di lana hanno portato a casa il successo. Per Via Silvestri (ex Malpighi) si tratta dell’ottava affermazione a Volley Scuola, raggiunge infatti a 8 successi il Francesco D’Assisi. Al terzo posto l’ITT Bottardi che ha battuto per 2-0 il LC Plauto.

Per quanto riguarda lo Junior femminile ad alzare il trofeo più grande è stato il Liceo Scientifico Peano che ha battuto con un perentorio 3-0 l’ISS De Mattias. La scuola di Roma sud dopo aver faticato nel primo parziale ha condotto senza problemi nel secondo e nel terzo, prima vittoria assoluta per il Liceo Scientifico. Al terzo posto l’IIS Via Silvestri che ha battuto per 2-0 l’IIS Via Dei Papareschi.

Leggi tutto

Volley Scuola 2015 – Trofeo Acea, In campo scendono “le emozioni dei concorsi”

Un appuntamento divenuto tradizione, dove le emozioni non mancano mai, anzi si rinnovano di edizione in edizione. La premiazione dei concorsi, andata in scena nella sede del Corriere dello Sport, è un punto fisso di Volley Scuola – Trofeo Acea. Ogni anno tanti sono i ragazzi che si cimentano nei vari concorsi di Volley Scuola “l’altro”, ovvero quello fuori il campo, mettendosi alla prova e cercando di coltivare la passione dello scrivere (Raccontaci Volley Scuola), della fotografia (Click & Volley) e della matita (Comics on the net), senza dimenticare la fantasia per la creazione dello slogan sull’uso consapevole dell’acqua. Attraverso i concorsi si possono trovare anche nuovi talenti, dietro un racconto, una foto sono state riposte tante emozioni, senza di esse, senza la partecipazione dei ragazzi e senza il grande supporto dei docenti, Volley Scuola non esisterebbe. Da questa 22esima edizione il torneo studentesco vuole ripartire verso nuovi orizzonti, un ponte ideale verso il futuro con un’identità culturale che inorgoglisce il Comitato Regionale e i partner come ACEA, Istituto Credito Sportivo, Corriere dello Sport, MIUR Ufficio Scolastico Regionale, Berlitz, Regione Lazio, Città Metropolitana di Roma Capitale, CONI Lazio e Cip Lazio.

Leggi tutto

Beach Volley: Quanti giovani laziali convocati per il torneo WEVZA di Barcellona

Giulia Toti del Volley Grottaferrata e Federica Frasca del Volley Friends Roma sono state convocate dal tecnico della nazionale seniores di beach volley, Lissandro, presso il centro sportivo Babel il prossimo 28 maggio per un collegiale di preparazione al torneo WEVZA che si disputerà a Barcellona dal 29 al 31 maggio. Insieme a loro anche Agata Zuccarelli (Urban Beach) e Laura Giombini (Volley Grottaferrata).

Per quanto riguarda il settore maschile sono stati convocati per il 28 maggio a Cesenatico i seguenti giovani laziali, Davide Pellegrino (Top Volley) e Giacomo De Fabritiis (M.Roma) per un collegiale di preparazione al torneo WEVZA che si disputerà a Barcellona dal 29 al 31 maggio.


Allenatori, Corsi di aggiornamento il 6 e 20 giugno 2015

In riferimento ai Regolamenti emanati dal Centro di Qualificazione Nazionale, gli allenatori IN QUADRO con qualsiasi qualifica hanno l’obbligo di frequentare dei moduli di aggiornamento per la corrente stagione.

 

Sono indetti i corsi di aggiornamento Regionale valevoli per gli allenatori di 1°, 2° e 3° Grado interessati come di seguito riportiamo:

LA RICEZIONE E I SUOI FONDAMENTALI NELLE SQUADRE UNDER MASCHILI E FEMMINILI                                               Staff CQR MASCHILE e FEMMINILE                     

1°-2°-3° Grado

n. 180 posti

AULA PM1 - VIA DEI ROBILANT 1 - ROMA                  SABATO 06/06/2015 ore 09.00-11.00

Leggi tutto


Ben 1500 alunni delle scuole primarie e medie allo stadio della Farnesina

Divertimento e grande entusiasmo per i vent'anni della manifestazione

Straordinaria partecipazione questa mattina, venerdì 29 maggio, al ventennale della Farnesina. La manifestazione di pallavolo dedicata agli alunni delle scuole primarie fino alla classe prima media ha riscontrato grande successo in termini di adesioni e divertimento. I circa 60 campi montati sul manto erboso dello Stadio della Farnesina hanno ospitato per l'intera mattinata le gare dei 1500 giovani atleti dei 17 istituti partecipanti. A coordinare la manifestazione la “squadra” del Comitato Provinciale di Roma che ha allestito i numerosi campi e fornito il materiale sportivo a tutti i partecipanti. Uno spettacolo di sport a cielo aperto che ha rimarcato ancora una volta l'importanza della collaborazione tra scuola, istituzioni e federazione. “Vedere questi bambini e ragazzi giocare spensierati all'aria aperta rispettando l'avversario e gioire per il solo fatto di poter entrare in campo – ha fatto sapere il consigliere provinciale Fipav Roma, Massimo Iacono - è la ricompensa più grande per lo sforzo organizzativo che c'è dietro questo tipo di manifestazioni”.

Leggi tutto




“Minivolley a Euroma2”: la pallavolo nel Centro Commerciale del IX Municipio

Fioccano gli appuntamenti con il minivolley romano per i piccoli atleti della Capitale. Domenica 31 maggio si inaugura un evento che vede, oltre alla collaborazione tra CP Roma e IX Municipio, la partnership di Euroma 2 che metterà a disposizione la terrazza del grande parcheggio del centro commerciale in cui verrà allestito un impianto di minivolley a cielo aperto per portare la pallavolo anche in luoghi solitamente destinati ad altre funzioni. La pratica pallavolistica dedicata ai più piccoli si sta espandendo a macchia d'olio tra le diverse zone di Roma, dagli stadi, alle vie del Centro passando per scuole, parchi e centri commerciali.

Come già accaduto per il Memorial Franco Favretto e altre manifestazioni, il Comitato Provinciale di Roma assegnerà dei premi alle società che parteciperanno con il maggior numero di giocatori. Tutto pronto per un'altra domenica all'insegna del gioco di squadra sia in campo, sia fuori. Appuntamento alle ore 10 nella terrazza del parcheggio del centro commerciale Euroma2.






 

 
          
--
- message
--
FIPAV COMITATO REGIONALE LAZIO
Roma - Via Flaminia, 380 - 00196 | Tel: +39 06 3232308
 
Our website is protected by DMC Firewall!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni