Newsletter FIPAV Lazio del 05 Giugno 2015

Stampa
mail
  Newsletter Fipav Lazio - 5 Giugno 2015  
 
 

World League: Io c'ero!

Il Col di Roma ha ottenuto l'autorizzazione alla riapertura della vendita di altri biglietti per la gara di World League Italia - Brasile di venerdì 19 giugno. Sarà dunque nuovamente possibile acquistare i tagliandi anche presso la sede del Comitato Regionale Fipav Lazio in via Flaminia 380 al costo di 20€ + 4€ prevendita; per questi ultimi ingressi, però, non sarà possibile effettuare la prenotazione. Rimane inoltre aperta la vendita on line sul circuito Ticketone. Affrettatevi, questa è davvero l'ultima chance per poter dire "Io c'ero"!



World League 2015 - Esordio interno per gli azzurri contro la Serbia

Sarà una delle sfide più tradizionali del volley mondiale degli ultimi venti anni ad aprire la serie degli incontri casalinghi degli Azzurri di Mauro Berruto nella World League 2015. Domani sera a Pesaro ore 20.30 (differita RaiSport1 ore 23) Travica e compagni affrontano la Serbia in un match in cui non mancano i contenuti tecnici, ma che ormai da anni è una sorta di derby per la presenza nelle file della squadra di Belgrado di tantissimi protagonisti del nostro massimo campionato.
Il match è stato preceduto da una conferenza stampa per alcuni versi davvero particolare, perché tutti i protagonisti seduti al tavolo dei relatori parlavano italiano.
Un conferenza che aveva come protagonisti due Dragan: Stankovic per la Serbia e Travica (confermato per queste gare capitano nonostante sia tornato in gruppo Birarelli) per la squadra di Mauro Berruto

Leggi tutto


Italo Svevo e Aurelio SG le altre due società a pranzare con la Nazionale

In merito all’iniziativa lanciata dal COL di Roma “aggiungi un posto a tavola con… gli azzurri”, che riguarda la possibilità di pranzare con la Nazionale maschile di Mauro Berruto ecco i nomi dei vincitori. Si tratta delle società Italo Svevo e Asd Aurelio SG, che hanno aderito alla promozione inziale dei tagliandi riservati ai tesserati e comprando un grande quantitativo di tagliandi si sono aggiudicati la possibilità di sedere a pranzo accanto ai campioni del volley, da Ivan Zaytsev a Salvatore Rossini e capitan Emanuele Birarelli.


Giovolley Aprilia in finale. Cisterna non puoi fallire

Nei playoff di serie B doppio successo per la Giovolley Aprilia, che dopo aver pareggiato il conto sabato scorso ad Aprilia imponendosi al tie break in gara 2, trova la forza nella terza e decisiva partita di stanare sul proprio terreno la formazione napoletana, cogliendo una vittoria di grande significato e spessore tecnico. Non era facile affrontare e vincere qui questa sera, dichiara al termine della gara il tecnico pontino Tonino Federici, la Megaride è squadra compatta, forte in tutti i reparti e molto tenace, e per piegare un’avversaria così determinata c’era bisogno solo della migliore Aprilia. Sono  soddisfatto per il modo in cui le ragazze sono riuscite a gestire i momenti chiave della gara, dominando emozioni e ansie senza cedere, compiendo un vero e proprio capolavoro di tecnica e determinazione. Ora dobbiamo recuperare le forze psicofisiche per affrontare sabato prossimo a Catania, la Pallavolo Sicilia che ci attende nella prima finale di questi play off”. Non è bastato dunque lo sforzo e l’impegno di Carmen Imparato e compagne per ottenere una vittoria che  sembrava a portata di mano, ma che si è rivelata alla fine più difficile del previsto e dove il fattore campo, che tanto aveva contato nella prima delle tre sfide, cade proprio nel momento clou della stagione, una sconfitta che non scalfisce comunque il valore dell’impresa compiuta quest’anno dalla formazione del tecnico Loparco.

Leggi tutto


Beach Volley: Torneo Wevza a Fregene, in campo i migliori italiani e stranieri

Saranno tre giorni di grande beach volley internazionale a Fregene con il torneo Wevza. Sotto egida Cev (Confederazione Europea) e Fipav, organizzato dal Tirreno Village e da BVF, si sfideranno i migliori giocatori italiani e stranieri. Sul litorale romano sarà un fine settimana di grande sport e di grandi schiacciate sulla sabbia per quello che finora è l'unico evento internazionale sul territorio italiano. In campo (non possono partecipare per regolamento le prime coppie del ranking mondiale) ci saranno tutti i migliori giocatori italiani come i gemelli Paolo e Matteo Ingrosso, la nuova realtà emergente come Enrico Rossi e Marco Caminati, Andreatta, Abbiati, tanti i romani protagonisti in pianta stabile al campionato italiano come i fratelli Emiliano e Fabrizio Manni, Andrea Tomatis in coppia con Francesco Vanni, e poi ancora Andrea Lupo, Luca Colaberardino. Tante le coppie provenienti dall'estero, esattamente da Spagna, Francia, Belgio, Olanda, Germania, Svizzera. Spicca l'olimpico svizzero Chevallier. Domani pomeriggio si svolgeranno le qualifiche, sabato e domenica il tabellone a 12 coppie, come tournament director l'esperto Giorgio Pallotta.



La Nazionale Maschile Under 21 al lavoro a Vigna di Valle

Si radunera' lunedì prossimo 8 giugno la Nazionale Maschile Under 21 di Michele Totire. Gli Azzurrini lavoreranno presso il Centro Federale di Vigna di Valle fino a mercoledì 17 giugno. Il tecnico ha convocato: Alikaj, Balaso, Battista, Biglino, Esposito, Leoni di Tuscania, Milan, Pierotti, Pistolesi, Polo e Presta.

Nello staff anche Massimiliano Giordani.



Rush finale con il Trofeo Lazio a Terracina

Ultimo fine settimana dedicato alle finali regionali. Si torna in campo con le giovanili, domenica 7 giugno si assegneranno tanti titoli. A Terracina grande giornata dedicata al Trofeo Lazio, la mattina lo spettacolo sarà al Palacarucci (Viale Europa, 206) dove si sfideranno per il titolo under 17 maschile Barani Group Arvalia e Olimpia Formia, a seguire l’under 16 femminile con Volley 4 Strade e Cassa Rurale Pontinia Volley. Il pomeriggio l’attenzione sarà spostata per altre due finali in programma. Si partirà con la finale under 18 femminile, alle ore 16.00 con VBC Viterbo che se la vedrà con la Pall. Futura Terracina ’92, a seguire la finale under 19 maschile tra Olimpia Formia e Semplice Afro Giro Volley.

Leggi tutto



 

 
          
--
- message
--
FIPAV COMITATO REGIONALE LAZIO
Roma - Via Flaminia, 380 - 00196 | Tel: +39 06 3232308
 
DMC Firewall is a Joomla Security extension!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni