Newsletter FIPAV Lazio del 12 Giugno 2015

Stampa
mail
  Newsletter Fipav Lazio - 24 Maggio 2019  
 
 

European Games: le nazionali azzurre a Baku

Prenderà ufficialmente il via domani l’avventura delle nazionali azzurre impegnate nell’attesa prima edizione dei Giochi Europei di Baku, che si svolgeranno dal 12 al 28 giugno. La formazione femminile e quella maschile, guidate rispettivamente da Fabio Soli e Michele Totire, partiranno alle ore 11.50 da Fiumicino alla volta dell’Azerbaijan (tre ore avanti rispetto al fuso orario italiano). Il calendario dell’evento vedrà scendere in campo prima le ragazze: sabato 13 giugno (ore 8 italiane) contro il Belgio. Le altre avversarie dell’Italia (Pool A) sono: Azerbaijan, Romania, Polonia e Turchia.
È fissato per domenica (ore 6) invece il debutto dei ragazzi di Michele Totire, chiamati ad affrontare la Slovacchia. A completare il girone degli azzurri (Pool B) sono: Belgio, Bulgaria, Germania e Russia. Il match iniziale dell’Italia maschile con la Slovacchia, così come tutti quelli a seguire, sarà trasmesso in diretta da Sky Sport 3: canale interamente dedicato ai Giochi Europei, che per tutta la durata dell’evento sarà denominato Sky Sport Baku. L’emittente satellitare oltre gli incontri del torneo indoor, manderà in onda anche le gare del beach volley.

Leggi tutto

Playoff serie B: La Giovolley al tie break sul Catania, gara 3 decisiva. Omia addio A2

Alzi la mano chi ad inizio campionato avrebbe immaginato di assistere ad un epilogo di stagione così avvincente. Ancora una volta invece la Giovolley Aprilia guidata dal tecnico Tonino Federici, ha sfoderato una  prestazione da manuale mettendo a segno un’altra impresa, imponendosi al  tie break  nella seconda gara di finale dei play off, impattando i conti con la pallavolo Sicilia dopo la sconfitta di Catania. In un PalaGiovolley gremito al limite della capienza, e stretta dall’abbraccio amorevole dei propri tifosi, la squadra pontina incassa una vittoria determinante, e rinvia a sabato prossimo a Catania, il verdetto per la promozione in B1. Certamente non era impresa facile anche sotto l’aspetto psicologico avere la meglio sulla  formazione Siciliana apparsa subito ben attrezzata e compatta, per questo la vittoria delle pontine assume un significato e un valore maggiore lasciando  ancora accesa la speranza. 

Leggi tutto

Beach volley: al via la 22esima edizione del Campionato Italiano Assoluto

Prendera' il via domani sulla spiaggia di Cordenons la 22esima edizione del Campionato Italiano Assoluto di beach volley, consueto appuntamento della stagione agonistica estiva. Ad animare l’edizione 2015 saranno sette appuntamenti ai quali si aggiungerà la Coppa Italia, novità di questa stagione cui le coppie potranno accedere soltanto grazie ai punteggi accumulati durante le tappe del Campionato. Come detto il sipario si alzerà domani a Cordenons (PN) che ospiterà il primo appuntamento double gender. La prima tappa dedicata esclusivamente alle donne sarà quella di Torino (3-5 luglio), seguita da Casal Velino (SA) che ospiterà uomini e donne dal 10 al 12 luglio. Lasciata la Campania, il week end successivo (17-19 luglio) gli uomini voleranno in Sardegna per giocare a San Teodoro (OT). A cavallo tra la fine di luglio e l’inizio di agosto (31 luglio – 2 agosto) le due tappe in contemporanea di Cervia (RA) con gli uomini e Scoglitti (RG) con le donne. Il gran Finale si terrà a Catania che ospiterà, per il secondo anno consecutivo, la settimana tricolore (3-9 agosto) durante la quale verranno disputate le Finali di tutte le categorie: si comincerà quindi con l’Under 19 (3-4 agosto), passando poi per l’Under 21 (5-6 agosto) concludendo quindi (7-9 agosto) con le gare che decreteranno le coppie vincitrici del titolo nazionale e che succederanno quindi a Ranghieri - Lupo e Menegatti - Orsi Toth nell’albo d’oro della manifestazione.

Leggi tutto

Tre laziali in nazionale prejuniores

Continua la preparazione della Nazionale Femminile prejuniores. Su indicazione di Marco Mencarelli sono state convocate tre ragazze laziali Giulia Mancini, Giulia Melli e Sylvia Nwakalor, (Volleyrò) per uno stage di allenamento. La convocazione è per il 18 giugno presso Hotel Aurora di Chiavenna (SO).


Quanti beacher convocati a Formia

Il selezionatore della nazionale maschile, Paulao, ha convocato diversi atleti della nostra regione, che parteciperanno al collegiale in programma dal 12 giugno. Al centro di preparazione olimpica di Formia andranno Matteo Canegallo (Urban Beach), Tommaso Casellato (Beachers), Giacomo Titta (Lazio Volley e Sport), Riccardo Sarti (MRoma), il collegiale terminerà il 15 giugno.



"Nessun dorma - 24ore volley"

Il divertimento è assicurato nel torneo di pallavolo organizzato dalla Decimo Roma Fisio&Sport con il patrocinio del Comitato Provinciale di Roma. Quella del 20 e 21 giugno sarà una 24ore di volley a cui potranno partecipare atleti e atlete anche non tesserati, senza limiti di categorie, con un minimo di quattro giocatori per squadra fino a un massimo di sei. Le gare si svolgeranno con la formula 4x4 in un campo 8x9 mt con l'altezza della rete a 2,30 mt. Le squadre possono essere miste, ma i ragazzi non possono stare in più di due in campo mentre le ragazze possono essere anche in quattro. Il numero massimo di squadre iscritte è 16 e l'iscrizione va effettuata tramite il sito www.fisioesport.comentro domenica 14 giugno. Ogni incontro avrà la durata di un set (da 25 punti) da giocare entro 15 minuti di tempo allo scadere dei quali, in caso di parità, la battuta rimarrà alla squadra che ne aveva il possesso e quello sarà il punto decisivo.

Leggi tutto



 

 
          
--
- message
--
FIPAV COMITATO REGIONALE LAZIO
Roma - Via Flaminia, 380 - 00196 | Tel: +39 06 3232308
 
DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni