Newsletter FIPAV Lazio del 16 Giugno 2015

Stampa
mail
  Newsletter Fipav Lazio - 24 Maggio 2019  
 
 

World League - Raduno azzurro a Roma in vista del Brasile

Torna a radunarsi, presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti a Roma, la nazionale maschile di Mauro Berruto che nel prossimo week end sarà impegnata nel doppio incontro interno di World League con il Brasile. Quindici gli atleti convocati dal ct tricolore: Antonov, Anzani, Birarelli, Botto, Colaci, Giovi, Lanza, Mengozzi, Randazzo, Rossini, Sabbi, Saitta, Travica, Vettori, Zaytsev.

 


Italia-Brasile, Allenamenti a porte aperte al Foro Italico

L'entusiasmo è palpabile nella Capitale a tre giorni dalla grande sfida di World League tra Italia e Brasile. Il COL di Roma ha deciso l'apertura al pubblico del Foro Italico durante la sessione di allenamento di giovedì 18, che sarà così suddivisa.

Italia dalle 20.00 alle 21.30

Brasile dalle 21.30 alle 23.00

Tutti avranno la possibilità di far sentire il proprio calore a Zaytsev e compagni già prima del fischio d'inizio. Si raccomanda di rispettare il lavoro in campo e di rimanere in rigoroso silenzio.

 



Aggiungi un posto a tavola con… gli azzurri”. Domani il sogno si avvera per quattro ragazzi

In merito all’iniziativa lanciata dal COL di Roma “aggiungi un posto a tavola con… gli azzurri”, che riguarda la possibilità di pranzare con la Nazionale maschile di Mauro Berruto ecco i nomi dei vincitori. Lucrezia Marcelli (Aurelio SG), Marco Leonardi (Girovolley), Giovanni Falcone (Italo Svevo), Veronica Alò (Volley Friends). I ragazzi fanno parte di quattro società che hanno aderito alla promozione inziale dei tagliandi riservati ai tesserati. Il pranzo si terrà domani nel ritiro della nazionale, all’Acqua Acetosa.


WL 2015: Roma Capitale e Regione Lazio per il sociale

In occasione della gara di World League 2015, Italia-Brasile al Foro Italico, Roma Capitale si muove con una bella iniziativa sociale e culturale. L'Amministrazione Capitolina ha messo a disposizione dei biglietti per alcune case famiglia, "Il Tetto" ( Zona Ardeatina/ Laurentina) con 15 ingressi; " Punto Luce Save The Children" Torre Maura Via Walter Tobagi con 10 ingressi. Anche la Regione Lazio ha messo a disposizione dei biglietti per i ragazzi degli istituti che hanno partecipato alla 22ma edizione di Volley Scuola.



Volleyrò fa il bis, scudetto anche nell'under 18

A una settimana dal titolo italiano vinto dall’Under 16, il Volleyrò Casal de’ Pazzi si conferma ai vertici della pallavolo giovanile conquistando il tricolore anche con la sua Under 18. La formazione di Luca Cristofani si è laureata campione d’Italia battendo 3-0 (25-14, 28-26, 25-19) Cislago nella finalissima di questa mattina, al termine di un percorso netto che l’ha vista vincere tutte e sei le partite previste dal calendario, senza concedere neppure un set alle avversarie. Se a livello collettivo gli sforzi delle ragazze sono stati ripagati dallo scudetto, a livello individuale vanno segnalati i riconoscimenti a Natasha Spinello come miglior palleggiatrice e a Sofia D’Odorico come miglior giocatrice della manifestazione. Per il Volleyrò si tratta del secondo titolo nazionale della stagione, il quarto in due anni, numeri che dicono tanto ma non tutto su quello che rappresenta in realtà il progetto Volleyrò. «È sicuramente una vittoria che ci gratifica – spiega il patron del Volleyrò Andrea Scozzese – ma non sarebbe totalmente giusto riassumere i successi del progetto Volleyrò soltanto con gli scudetti. Vorrei fare i complimenti agli avversari che abbiamo incontrato durante le finali Under 16 e 18 e riconoscere i meriti che hanno avuto nel creare delle realtà molto valide. La nostra più grande vittoria è avere avuto, in questi otto anni di attività, sempre presenti tutte le nostre squadre alle Finali Nazionali e sempre ai primi posti della classifica.

Leggi tutto




Aprilia esulta, è B1. Malfatti: "La vittoria di tutti"

Dopo tre gare emozionanti e combattute cala il sipario sulla finale dei play off valevole per la promozione in serie B1. A spuntarla al Palazzurria di Catania che ha ospitato il gran finale, è stata la formazione laziale della Giovolley Aprilia, che si è imposta sulle padrone di casa della Pallavolo Sicilia con un’eloquente 0-3 (23-25,15-25,18-25),compiendo un’impresa memorabile evidenziando complessivamente una supremazia di squadra che legittima il meritato passaggio alla categoria superiore. La determinazione, il carattere e la solidità organizzativa del gioco pontino sono stati gli elementi essenziali della vittoria di questa sera che la rosa del tecnico Tonino Federici ha inseguito e conquistato con grande autorevolezza realizzando un sogno probabilmente impensabile ad inizio stagione. La conquista della serie B1, rappresenta per la giovane società pontina guidata del tenace presidente Claudio Malfatti, il punto più alto della sua breve storia, cominciata con la promozione in serie C nel 2011-12, e proseguita poi con la scalata alla B2 ottenuta l’anno successivo e il passaggio in B1 alla seconda partecipazione ai play off. Una squadra che ha sempre creduto nei propri mezzi e che si è progressivamente convinta di poter ambire a traguardi importanti scoprendo di avere sette vite, superando le difficoltà di una stagione faticosa e travagliata, trovando sempre nelle indiscusse capacità tecniche individuali le soluzioni a tutte le avversità.

Leggi tutto

Beach Tricolore Assoluto 2015: i vincitori a Cordenons

Si e' conclusa la prima tappa del Campionato Italiano Assoluto 2015. A Cordenons (PN), nel tabellone femminile, si sono imposte Lestini-Zuccarelli, mentre nel maschile Lupo-Michienzi.Monica Lestini ed Agata Zuccarelli hanno vinto al termine di una giornata rallentata dalla pioggia che ha costretto gli organizzatori a sospendere le gare. Le due ragazze si sono imposte in finale su Benazzi-Saguatti 2-1 (19-21, 21-19, 15-8). Al terzo posto Cicolari-Cavestro che hanno battuto 2-1 (16-21, 21-12, 15-12) Camillinha-Mazzulla.
In campo maschile Michienzi-Lupo hanno vinto contro i fratelli Emiliano e Fabrizio Manni per 2-0 (21-18 21-19). Al terzo posto Casadei e Ficosecco davanti a Cecchini-Martino al termine di una partita conclusasi 2-1 (17-21, 21-16, 18-16).

 






 

 
                 
--
- message
--
FIPAV COMITATO REGIONALE LAZIO
Roma - Via Flaminia, 380 - 00196 | Tel: +39 06 3232308
 
DMC Firewall is a Joomla Security extension!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni