Newsletter FIPAV Lazio del 18 giugno 2015 - Speciale World League

Stampa
mail
  Newsletter Fipav Lazio - 15 Giugno 2015  
 
 

 

Ultimi 50 biglietti

Rimangono a disposizione 50 tagliandi, che si potranno acquistare venerdì 19 giugno nel circuito ticketone (ricevitorie o sito) o al box office dell’ex Ostello della Gioventù (viale delle Olimpiadi, 61) dalle 10 alle 13.

I cancelli apriranno alle ore 18.00


Italia-Brasile, Allenamenti a porte aperte al Foro Italico

L'entusiasmo è palpabile nella Capitale a tre giorni dalla grande sfida di World League tra Italia e Brasile. Il COL di Roma ha deciso l'apertura al pubblico del Foro Italico durante la sessione di allenamento di giovedì 18, che sarà così suddivisa.

Italia dalle 20.00 alle 21.30

Brasile dalle 21.30 alle 23.00

Tutti avranno la possibilità di far sentire il proprio calore a Zaytsev e compagni già prima del fischio d'inizio. Si raccomanda di rispettare il lavoro in campo e di rimanere in rigoroso silenzio.

 


Verso Italia – Brasile: Berruto “Sarà un evento planetario”

Si è svolta nel ritiro della nazionale azzurra, all'Acqua Acetosa, la conferenza stampa pre partita di Italia- Brasile, in programma domani alle ore 20 al Foro Italico. Una partita storica, tra le due selezioni che hanno vinto di più nella storia. Già lo scorso anno la location del “Centrale” regalò emozioni indimenticabili agli 11mila spettatori.

Bruno Mossa Rezende, capitano del Brasile: “Giocare contro l'Italia al Foro Italico sarà indimenticabile. Non abbiamo mai giocato all'aperto e sicuramente sarà un'emozione grandissima. Sarà una partita molto dura e l'Italia, anche se è diversa dagli ultimi anni, è sempre un avversario difficile; hanno una battuta molto aggressiva, ma anche noi metteremo la nostra aggressività. Tornare a Roma dove abbiamo vinto un Mondiale nel 2010 è un avvenimento che ci rende molto entusiasti”.

Leggi tutto

Verso Italia-Brasile, Rossini e Birarelli: “Foro Italico, che emozione”

A due giorni dalla grande sfida di World League tra Italia e Brasile gli azzurri di Berruto, in ritiro in questi giorni al Centro Giulio Onesti all'Acqua Acetosa, parlano del match e delle emozioni che vivranno. Alla vigilia si respira una grande atmosfera per la partita del Foro Italico, che si preannuncia esaurito.

Il libero Salvo Rossini, classe ‘86 di Formia, è carico. “Immagino il Foro Italico tricolore, proprio come fu lo scorso anno, speriamo che la partita con il Brasile finisca come con la Polonia... Quella gara è stata la più emozionante di tutta la mia carriera. Dovremo stare attenti a prendere il ritmo fin dall'inizio e tenere duro fino alla fine. Siamo contenti della risposta del pubblico di Roma e del Lazio. La squadra è nuova rispetto a quella degli anni passati, bisogna ancora lavorare e avere pazienza, costruire il nostro percorso passo dopo passo per tutta questa estate e viverlo insieme”.

Leggi tutto

Verso Italia-Brasile: Il sogno di Veronica, Marco, Giovanni e Lucrezia: i quattro giovani premiati con un pranzo insieme alla Nazionale azzurra

Un pranzo che difficilmente verrà dimenticato dai quattro giovani pallavolisti delle società romane che sono stati accolti dalla Nazionale di Mauro Berruto nel Centro Giulio Onesti. Lucrezia Marcelli (Aurelio SG), Marco Leonardi (Girovolley), Giovanni Falcone (Italo Svevo), e Veronica Alò (Volley Friends) sono i fortunati atleti che, accompagnati dal presidente del CP Roma, Claudio Martinelli, hanno potuto sedere al tavolo con gli azzurri in virtù della vittoria dell'iniziativa del COL di Roma “Aggiungi un posto a tavola... Con gli azzurri!”. Inizialmente un po' emozionati e intimiditi, Lucrezia, Marco, Giovanni e Veronica hanno poi preso confidenza con i loro idoli “approfittando” della possibilità di farsi autografare le maglie della nazionale e posare per una foto con Zaytsev e compagni. E come a ogni invito a pranzo che si rispetti, gli ospiti non si sono presentati a mani vuote: Marco del Girovolley, ad esempio, ha donato due magliette del club di Montesacro a coach Berruto e capitan Travica.

Leggi tutto

Road To Rio: parte da domani il progetto #italiateam #roadtoria

A margine della conferenza stampa è stato presentato il progetto Road To Rio.

Italia Brasile, Centrale del Foro Italico: una sfida che costituisce una vera e propria prova generale in vista di Rio 2016. Le due Nazionali, di altissimo spessore tecnico e tradizione eccellente, saranno chiamate ad un primo importante step verso la corsa all’oro olimpico.

Impossibile parlare di Italia-Brasile, quindi, senza lanciare il count down di avvicinamento all’evento più importante del 2016, i Giochi Olimpici di Rio.

Uno degli eventi più attesi dagli sportivi che potrete vivere anche sui social network seguendo e condividendo le emozioni con gli hashtag dell’ #ItaliaTeam e #RoadToRio.

Proprio attraverso l’Italia Team, il CONI attiverà un progetto di comunicazione allo scopo di valorizzare la squadra olimpica italiana, ed i più grandi appuntamenti che l’aspettano.

Un’occasione unica per parlare dei valori positivi dello sport e dell’olimpismo, della loro capacità di rafforzare i legami tra le persone e i popoli.

Nella strada verso Rio, la Squadra Olimpica diventerà ambasciatrice dell’eccellenza italiana nel mondo, ed esempio di una cultura profondamente solidale, creativa e innovativa.

Leggi tutto

 

 
                 
--
- message
--
FIPAV COMITATO REGIONALE LAZIO
Roma - Via Flaminia, 380 - 00196 | Tel: +39 06 3232308
 
Our website is protected by DMC Firewall!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni