Fervono i preparativi per la dodicesima edizione del Beach Volley Scuola

Manca poco alla dodicesima edizione del Torneo Beach Volley Scuola, che si terrà allo stabilimento La Spiaggia, proprio sul lungomare Amerigo Vespucci del Lido di Ostia. Martedì 9 maggio scenderanno in campo, anzi, affonderanno i piedi nella sabbia, le 54 squadre iscritte nelle categorie Allievi e le 51 previste per le Allieve. Appena 2 giorni dopo, giovedì 11 maggio, sarà la volta delle ben 66 formazioni Juniores Maschile e dei 48 Juniores Femminile.

L'appuntamento è previsto per le ore 8:30 quando, direttamente sul luogo, verranno creati e disputati dei gironi all'italiana, che in base al numero effettivo dei partecipanti, eleggeranno 16 squadre. Le fantastiche 16 guadagneranno l'accesso alla seconda fase: un torneo a eliminazione diretta, che deciderà la formazione campione. Saranno match all'ultimo respiro, infatti, la formula prevista è quella del golden set a 15 punti. Il binomio che riuscirà per primo a raggiungere tale punteggio sarà vincitore di set e incontro.

E allora tenetevi pronti, l'edizione di quest'anno è destinata a bissare il successo della manifestazione precedente. Rinnovando il lavoro svolto con Acea, il Beach Volley Scuola vuole offrire ore di spensieratezza e divertimento, a cui si aggiunge una buona dose di sano agonismo. Un'iniziativa che traghetterà il comitato verso un evento speciale, la ventesima edizione del Beach Lazio Tour, il torneo itinerante in cui le coppie più forti d'Italia inseguono il titolo di "campione regionale".

Le informazioni tecniche

La divisione in categorie si basa su criteri prettamente anagrafici, pertanto potranno partecipare tutti gli alunni, tesserati e non. E' prevista la possibilità di avvalersi di una riserva, che potrà sostituire il giocatore titolare dall'inizio o, in caso di infortunio, in qualsiasi momento e una sola volta. Per partecipare è necessario presentare un documento d'identità, il permesso scolastico e l'autocertificazione prevista dalla norma. Inoltre, è necessario che i ragazzi siano coperti da polizza assicurativa e in possesso di una adeguata certificazione medica.

Qui le squadre iscritte per ciascuna categoria

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net