ICS Beach Volley Tour: nel week end, a Maccarese, la seconda tappa del circuito della Fipav Lazio con 43 coppie in gara

Dopo l’entusiasmante tappa di apertura dello scorso week end a Terracina, sabato 29 e domenica 30 giugno la seconda tappa dell’ICS Beach Volley Tour Lazio sbarca a Maccarese, all’Acqua e Sale di Viale dei Monti dell'Ara, uno stabilimento storicamente frequentato dai beachers di tutta Roma.

E’ atteso il pubblico delle grandi occasioni, per una due giorni di grande spettacolo sportivo arricchito da musica e animazione, nel solco della tradizione di questo evento giunto alla ventesima edizione, la settima del connubio con l’ICS.

“Il tour è diventato ormai una bella tradizione e anche in questa tappa si affronteranno sulla sabbia i migliori beachers della nostra regione, facendo dell’appuntamento uno dei più prestigiosi sul territorio nazionale – dice Andrea Burlandi, presidente Fipav Lazio –“.

La tappa di Maccarese, che mette in palio un montepremi di 500 Euro per le coppie vincenti maschile e femminile, vedrà una nutrita e qualificata lista d’ingresso, come accaduto a Terracina, dove si sono imposti Sanguigni/Balducci nel femminile e Ceccoli/Santos nel maschile.

Nel torneo maschile sono 22 le coppie iscritte, un numero di tutto rispetto per una tappa romana. Fra gli attesi protagonisti spicca Luca Colaberardino, che proverà a dominare la scena in squadra con Davide Borraccino. Già presenti a Terracina, dunque pronti a raccogliere punti per la classifica finale, le coppie composte da Michele Conrado Veiga Scalera-Diego De Stefano, quest'ultimo già CQR Lazio di beach nel 2019, e quelle formate da Giovanni Cerbone-Fabio Calcaterra, Antonio Ferrara-Massimo Torregiani, Luca Ciccarelli-Francesco Lelli.

Nel torneo femminile, boom di iscrizioni con ben 21 coppie al via (4 in più rispetto alla prima tappa di Terracina). In gara, anche tre campionesse regionali degli anni passati. Si tratta di Michela Culiani (vincitrice nel 2018) che giocherà in coppia con Elena Dodi, Milena Stacchiotti (campionessa nel 2019) che sarà in gara con Alice Eaco e Giulia Rocci (vincitrice nel 2022) che farà coppia con Beatrice Massani. Altre coppie da tenere sott’occhio, quelle composte da Alessia Gentili-Claudia Azzutti, Francesca Furlanetto-Michela Sciscione e Sofia De Lillis-Rossella verde. Infine, da temere anche la coppia composta da Sara Porcacchia e Miriam Aromatario, vincitrici negli ultimi anni di diverse tappe del campionato italiano giovanile e del beach volley scuola.

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net