Alla Roma serve una vittoria, Cisterna può giocarsela: tutte le info sui campionati nazionali

Sarà un weekend importante per le formazioni laziali impegnate nelle massime serie: la SMI Roma Volley cerca il riscatto, il Cisterna Volley vuole la prima vittoria e poi ancora Sabaudia, Pomezia e tutti i match dei campionati nazionali

Il fine settimana si preannuncia interessante e, forse, già decisivo per alcune delle squadre laziali impegnate nei campionati nazionali. La SMI Roma Volley aveva dichiarato, a inizio stagione, di voler bissare i play off dello scorso anno, ma, nonostante un attimo avvio, la macchina giallorossa ha faticato contro Bergamo, dopo impegni proibitivi con le top di Lega. Il calendario e gli infortuni non hanno aiutato le Wolves in questo avvio e quella contro la Honda Olivero Cuneo sarà un'occasione importante per ritrovare fiducia e morale. Infatti, le piemontesi sono ferme a quota 1 punto e le ragazze di coach Cuccarini possono approfittarne. 

Torna nel fortino di casa il Cisterna Volley che va a caccia della sua prima vittoria. Sul suo cammino troverà la Sonepar Padova che, attualmente, è sesta nel girone a quota 7 punti. Insomma, sarà una partita difficile, ma Cisterna ha già dimostrato di potersela giocare un po' con tutti, soprattutto nel fortino di casa.

La Vidya Viridex Sabaudia vuole vincere ancora e deve farlo se vuole rimanere ai piani alti della classifica del girone B di Serie A3. A Sabaudia arriva l'Aurispa Links per la Vita che, ad oggi, ha accumulato 3 punti.

In Serie B1 Femminile la Nimis Cons UV Pomezia affronterà il Marsala Volley. Entrambe le squadre hanno già collezionato 7 punti e il livello di gioco sarà altissimo. Buona occasione per Volleyrò che contro Traina può tornare alla vittoria. Cercano, invece, la seconda vittoria consecutiva le ragazze dell'ICS Volley Santa Lucia che, almeno sulla carta, dovrebbero avere un match alla loro portata. In quel di Roma, arrivano le ragazze del CO.GE. Vesuvio Oplonti. 

Derby laziale interessante tra Ondamedical Sangallo e Assitec in B2, le due squadre stanno facendo bene e assisteremo sicuramnete a una bella partita. Roma 7 sfida Farmacie Carbone Volley: situazioni inverse per le 2 compagini con le romane che devono vincere per continuare a volare nel girone. Da segnalare anche l'incontro tra Futura Terracina e Femac Trestina Volley, chissà che le laziali non riescano ad insidiare la capolista.

In Serie B maschile, la classifica è corta perché ci sono 6 squadre in 2 punti. All'orizzonte non ci sono quelli che potremmo definire scontri diretti, ma attenzione perché gli equilibri sono ancora precari e l'andamento del girone sarà più chiaro solamente tra qualche giornata. Intanto, godiamoci un girone con 10 laziali tra le prime 11.

Credit photo: JVC Civita Castellana e Futura Terracina Pallavolo

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net