ASD Poolstar Volley Mag-Globo Banca Popolare del Frusinate Sora è il match of the week di questa settimana

Oggi, alle ore 18:00, andrà in scena la partita valida per il girone B di serie C maschile. Il sondaggio ha visto premiate Poolstar e Sora con ben 788 preferenze divise tra Facebook ed Instagram. Oltre al servizio fotografico gentilmente offerto dalla FIPAV Lazio, di seguito il consueto appuntamento con le dichiarazioni pre-match degli allenatori.

Un bel campionato fino a queto momento, a due giornate dal termine come valuta il percorso della squadra fatto fin qui?

Fabio Corsetti, allenatore Globo Banca Popolare del Frusinate Sora: “Vincere 22 partite e perderne solamente due al tie-break significa che abbiamo fatto veramente un ottimo campionato. Questo è il primo anno che alleno questi ragazzi e farlo in un campionato di un livello tecnico così elevato mi rende veramente orgoglioso. Ringrazio la società che mi ha dato fiducia, questa è una piazza storica per il volley ed essere in testa al campionato ci rende incredibilmente soddisfatti.”

Romar Aguilar, allenatore dell’ASD Poolstar Volley Mag: Abbiamo lavorato bene durante l’anno e siamo una squadra molto giovane, quindi posso ritenermi più che soddisfatto. Il bilancio è certamente positivo, essere ampiamente salvi e vicini alla zona play-off ci fa ben sperare per il prossimo anno,”

Gli obiettivi di inizio campionato corrispondono a quelli che avete raggiunto? Durante il percorso avete cambiato target in corrispondenza dei risultati?

Corsetti: “L’obiettivo ad inizio anno era quello di fare un campionato al vertice e portare Sora ai campionati nazionali. Come ho già detto questa è una città che ha un passato anche in superlega e volevamo assolutamente onorarla. L’obiettivo minimo era arrivare ai play-off, nel girone di andata abbiamo perso solo una partita al tie-break e da metà stagione in poi abbiamo capito che ci saremmo potuti giocare il primo posto. Riuscire ad arrivare primi farebbe una grande differenza, anche per questo abbiamo investito per riuscire a rendere il roster ancora più forte.”

Aguilar: “Ad inizio campionato l’obiettivo era fare bene, siamo una squadra giovane, ma con molto carattere. Devo ammettere che visto l’andamento del campionato abbiamo pensato anche di poter puntare ai play-off, ma avendo ragazzi così giovani credo sia normale aver avuto qualche difficoltà in più in certe partite. Ogni risultato, sia buono che cattivo, è tutta esperienza per noi, fa tutto parte del percorso di crescita,”

Il lavoro che si svolge durante la settimana è essenziale per poter essere al top anche in partita...

“Prima di tutto vorrei ringraziare tutto il mio staff, perché è soprattutto grazie a loro che riusciamo a farci trovare pronti in ogni match – confessa coach Corsetti -. Solitamente svolgiamo attività di match- analysis e in allenamento ci prepariamo giocando in base ai loro punti deboli e quelli di forza. Per noi ogni partita è come una finale, quindi scendiamo in campo sempre per dare il 100% e anche di più. Ci aspetta una partita tosta, loro sono giovani, ma giocano bene ed hanno in Francesco Mussoni un pezzo pregiato che può fare la differenza in campo.”

“Abitualmente cerco di far focalizzare i ragazzi sugli errori che abbiamo fatto nei match precedenti – ammette coach Aguilar -. Non tralasciamo nessun dettaglio, studiamo bene sia attacco che difesa per migliorare dove possibile. Ovviamente c’è uno studio dell’avversario, ma tendo principalmente a lavorare su noi stessi.”

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net