Beach Volley Scuola-Trofeo Acea: oltre 400 squadre da oggi invaderanno il litorale di Ostia

Sarà un’invasione pacifica e colorata quella che da stamattina, 6 maggio, e per tutta la settimana, caratterizzerà il litorale di Ostia (Pinetina Beach Village, Lungomare Lutazio Catulo 14) in occasione del tradizionale torneo Beach Volley Scuola-Trofeo ACEA. Un esercito di squadre degli Istituti romani delle superiori - oltre quattrocento ed è un altro record dopo quello fatto segnare nell’indoor con duecentoquindici formazioni al via - si appresta a confrontarsi per aggiudicarsi gli ambiti trofei targati ACEA.

Ormai dovremmo esserci abituati- ci confida il Presidente della Fipav Lazio Andrea Burlandi che della disciplina sulla sabbia fu un convinto supporter già molti anni fa- e invece ogni anno Volley Scuola riesce a sorprenderci con numeri sempre crescenti. E i numeri, alla fine, non sono neanche l’aspetto più importante perché insieme a essi cresce in modo esponenziale l’entusiasmo. Già ci prefiguriamo lo spettacolo di uno stabilimento occupato da migliaia di studenti, docenti e familiari per un’intera settimana e ci immaginiamo lo sguardo curioso dei bagnanti che hanno già iniziato a prendere confidenza con il mare”.

Anche nel Beach Volley Scuola – Trofeo ACEA vige la regola delle quattro categorie in gara, vale a dire Junior e Open maschile e femminile. Molto atteso il dominatore degli ultimi anni, il Liceo Democrito. Finali il 9 e 10 maggio.

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net