Cisterna chiude la regular season a Monza. Roma chiamata all’impresa a Milano

In Superlega, Cisterna giocherà l’ultima partita della stagione regolare a Monza. I pontini, in qualsiasi caso, chiuderanno al nono posto quindi non prenderanno parte ai playoff scudetto. L’Aeroitalia Smi Roma, affronterà in trasferta la corazzata Allianz Vero Volley Milano a caccia dell’impresa.

La Serie A3 osserva un turno di riposo per dare spazio alla Final Four di Coppa Italia. In Serie B maschile, si gioca la quarta giornata del girone di ritorno.  

 

SUPERLEGA-
Il Cisterna Volley chiuderà domenica prossima (ore 17.30, diretta Rai Sport e VBTV) la regular season con la trasferta in casa del Mint Vero Volley Monza. Per i ragazzi di Falasca, il risultato non cambierà le cose. Sia in caso di vittoria che di sconfitta, chiuderanno al nono posto della classifica, dunque non accederanno ai playoff scudetto ma proseguiranno il cammino nei playoff per il quinto posto, dunque con le speranze ancora accese di conquistare un posto nelle competizioni europee.

Andrea Rossi esprime la voglia sua e della sua squadra di chiudere al meglio la stagione regolare:  " Nell'ultima partita della Regular Season affrontiamo Monza, sarà un match complicata perché conosciamo il valore di Monza che ha ottenuto risultati importanti. Il nostro obiettivo è quello di chiudere nella maniera migliore la nostra stagione regolare. Nel finale di stagione potevamo centrare i Play Off ma non ci siamo riusciti, per questo c'è un po' di rammarico in tutti noi anche se la stagione è più che positiva anche grazie a giocatori nuovi ".

 

AI FEMMINILE–
L'Aeroitalia SMI Roma, dati alla mano, è la squadra più in forma del campionato insieme all’imbattuta capolista Prosecco Doc Imoco Conegliano. Le due squadre, sono le uniche che hanno vinto le ultime quattro partite (ovviamente Conegliano le ha vinte tutte sin da inizio stagione). Domenica prossima, alle ore 12, nella 9^ giornata del girone di ritorno, le romane per calare il pokerissimo dovranno centrare una vera e propria impresa, perché sfideranno in trasferta la corazzata Allianz Vero Volley Milano, seconda forza del campionato con all’attivo 18 vittorie in 21 gare disputate. Servirà una grande prestazione, come ci hanno abituato nell’ultimo mese, anche perché conquistare punti a Milano sarà importante per non perdere la settima posizione della classifica, considerato che  il Megabox Ond. Savio Vallefoglia, ottavo a soli due punti dalle romane, riceverà il fanalino di coda Itas Trentino, in un match che difficilmente potranno sbagliare. 

A presentare la difficile sfida il libero Sofia Valoppi: " Siamo molto contente dell’obiettivo raggiunto, ci abbiamo lavorato duramente e ora guardiamo avanti. Attualmente vogliamo mantenere la nostra posizione in classifica per poter raggiungere un secondo obiettivo, quello dei playoff. Non sarà semplice. A partire dalla sfida di domenica con Milano che sarà un modo per metterci ancora una volta alla prova e testare i nostri progressi. Cercheremo sicuramente di migliorare la prestazione espressa in occasione dei quarti di finale di Coppa Italia giocati proprio a Milano in cui non siamo riuscite a emergere come avremmo voluto. Sarà senza dubbio una bella partita, perché avremo l’opportunità di confrontarci con un livello altissimo e sperimentare sempre di più il nostro gioco ".


B MASCHILE-
Nel Girone F, la Maury's Comcavi Tuscania, che nello scorso turno ha agganciato al vertice della classifica  l’Arno Pisa, riceverà il Naturenergy Anguillara crollato malamente lo scorso week end contro il Santa Croce Pisa, avversaria domani dell’Ecostangata Viterbo quarta in classifica. 
Nel girone G è in programma il big match tra la Bcc C. Albani Genzano, salita ad un solo punto di distanza dalla capolista Campobasso e la Roma 7 terza forza del girone. Giornata favorevole si prospetta per la SS Lazio Pallavolo 1951 che ospiterà il fanalino di coda Fenice Roma. Turno abbordabile anche per l’Armundia Virtus Roma che andrà a far visita al Marino. 

 

B1 FEMMINILE-
Nel Girone D, il Volleyrò è chiamato all’impresa nel match casalingo contro l’Angelini Cesena, terza forza del girone che, in caso di successo per le romane aggancerebbero le avversarie a quota 33 punti. Occasione di pronto riscatto per la Nimis Pomezia che giocherà in casa della Nottolini Lucca penultima in classifica, mentre l’Ics Volley Santa Lucia riceverà niente meno che la capolista Castel Franco, capace finora di vincere quattordici partite sulle quindici disputate. 


B2 FEMMINILE-
Nel Girone H, la capolista Futura Terracina 92, tornata a conquistare i tre punti dopo tre giornate senza riuscirci,  ospiterà l’Assitec Frosinone, crollata in casa nella scorsa giornata contro il Diagnostic Group Ostia, impegnato domenica prossima contro il temibile Pan Alfieri Cagliari terzo in classifica. L’Ondamedica San Gallo, invece, riceverà la Roma 7  con l’obiettivo di tenere il passo della capolista. Difficile il compito per il Vbc Viterbo che ospiterà l’ottimo Garibaldi Sassari. 

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net