Nella quarta giornata dei Play Off 5° posto Cisterna ha dovuto fare i conti con la voglia di riscatto di Civitanova che, davanti al pubblico dell’Eurosole, ha inferto alla formazione di Falasca un secco 3-0.
In Serie B Maury's Comcavi mantiene il vertice della Pool F, vincendo senza problemi il confronto con il fanalino di coda Orte, mentre il Naturenergy Anguillara incappa in una sconfitta interna al tie-break contro il Tuscania Garden Arno Pisa ex primatista del Girone.
SUPERLEGA-
Il Cisterna Volley si ferma a Civitanova Marche e cede in tre set in appena un’ora e dodici minuti di gioco. I padroni di casa hanno reagito dopo le due sconfitte consecutive nel girone (contro Padova e Verona, entrambe per 3-0) mentre la squadra di Falasca non è riuscita a dare continuità dopo il tie-break perso a Modena e la vittoria casalinga con Padova. Nella classifica dei play-off per il quinto posto il Cisterna Volley è ora al quarto posto con quattro punti e, per accedere alle semifinali dovrà vincere necessariamente a Verona visto che Padova e Modena, le due inseguitrici, si scontreranno tra loro e potrebbero superare i pontini in caso di sconfitta.
Tutta l’amarezza di Daniele Mazzone al termine della partita. “La partita è iniziata male ed è finita peggio, non siamo riusciti a dare il contributo che volevamo ed è brutto fare questo tipo di figure, abbiamo un’altra partita a Verona, una squadra che sta giocando molto forte e ovviamente non ci regaleranno nulla però noi dovremo riuscire a tirare fuori il massimo per provare a chiudere il girone con un risultato positivo“.
B MASCHILE-
Prova di forza del Maury's Comcavi Tuscania che mantiene il vertice della Pool F vincendo senza problemi contro un Orte che si è impegnato ma poco ha potuto contro la formazione di Victor Perez Moreno. Vittoria annunciata per l’Ecostangata Viterbo che comunque lascia un set al non irresistibile San Sepolcro Perugia. Il Naturenergy Anguillara lotta alla pari per cinque set contro la corazzata Arno Pisa e si arrende nel tie break dopo essere stata in vantaggio 2-1.
Nel Girone G la Bcc C. Albani Genzano passa indenne dal derby contro il Marino, andando a vincere per 0-3 fuori casa, senza mai soffrire. Non dà una mano ai castellani l’Armundia Virtus Roma che non riesce a fermare l’Energytime Spike Campobasso, corsaro nella palestra Keplero, che resta ad un punto dai Genzanesi. Netto il successo della Roma 7 contro la l’Nfa, mentre la Lazio 1951 torna con i tre punti dalla trasferta in casa del Pallanius Frosinone. Ancora disco rosso per la Fenice che nulla può al cospetto del Pomigliano Napoli.
B1 FEMMINILE-
Il Volleyrò Casal de Pazzi sarà in campo giovedì 17 nell’attesissimo posticipo contro la capolista Castelfranco mentre l’ICS Santa Lucia deve arrendersi in casa al cospetto dello Jesi che con questa vittoria sale al secondo posto della classifica.
B2 FEMMINILE-
Cade sul campo del Pan Alfieri Cagliari la Futura Terracina, risultato che permette alle sarde di accorciare a tre punti il distacco dalla formazione di Mauro Milazzo che comunque mantiene la vetta del Girone H. L’Ondamedica San Gallo deve soffrire ma torna con i tre punti dalla trasferta sul campo della Diagnostic Group Ostia, mentre il Volleyrò trova disco rosso il casa del Garibaldi Sassari. La Roma 7 deve soffrire per superare, ma solo al tie break, un Cagliari che, ad onta del penultimo posto in classifica, ha lottato sfiorando il colpaccio. Il Volley Friends deve arrendersi al cospetto di un eccellente Grosseto.