Cisterna tenta il tris a Taranto, Roma gioca a Bergamo, Sabaudia fa visita a Modica

Sarà una domenica tutta da seguire per i tifosi delle squadre di vertice della nostra regione, tutte impegnate in trasferta.  In Superlega, che si era fermata lo scorso week end per dare spazio alla Final Four di Coppa Italia, Cisterna torna in campo affrontando Taranto.

L'Aeroitalia SMI Roma, invece, farà visita al Volley Bergamo 1991. In A3 la Plus Volleyball Sabaudia giocherà contro l’Avimec Modica. 

 

SUPERLEGA-

Nelle ultime due partite di campionato, il Cisterna volley ha centrato il bottino pieno vincendo, in casa, contro Padova e Piacenza e conquistando così sei punti che l’hanno fatta risalire all’ottavo posto. E domenica, nel posticipo della 6^ giornata del girone di ritorno, i ragazzi di Falasca hanno la ghiotta occasione di fare tris. L’impegno (ore 20, diretta VBTV) è davvero alla portata dei pontini che al PalaMazzola affronteranno la Gioiella Prisma Taranto, penultima forza del campionato che sinora ha centrato due sole vittorie. I tre punti in palio sono davvero preziosi per Cisterna, perché in caso di successo potrebbe staccare anche Modena, appaiata all’ottavo posto, chiamata dalla difficile trasferta di Macerata. 

Il regista pontino  Michele Baranowicz analizza il match con Taranto: “ La salvezza per noi è ormai praticamente in tasca e andremo ad affrontare una squadra che però ha bisogno di punti e che sta giocando anche una buona pallavolo e forse, guardando la classifica, non ha ottenuto quello che ha saputo dimostrare sul campo, mi aspetto una partita molto difficile su un campo che conosciamo bene e dov’è molto complicato giocarci, per questo dovremo prepararci al meglio. Noi dovremo dare continuità al nostro gioco e avere pazienza perché loro in casa hanno un altro tipo di approccio e dovremo mettere in campo tutto sia sotto il profilo tecnico sia mentale. Vincere aiuta tanto e la vittoria contro il Monza ha sbloccato qualcosa in noi perché ci ha dato consapevolezza “.

 

A1 FEMMINILE-

L'Aeroitalia SMI Roma, dopo la bella vittoria contro il Bisonte Firenze nella sfida casalinga della scorsa settimana, domenica prossima (ore 16.00, diretta VBTV), sesta giornata del girone di ritorno, giocherà al Pala Facchetti contro il  Volley Bergamo 1991, undicesima forza del campionato. Per le romane si prospetta un turno favorevole, in quanto le bergamasche sono avversarie abbordabili e l’occasione per tornare dalla trasferta con i tre punti in tasca è davvero alla portata. Servirà comunque la massima concentrazione per non sciupare la ghiotta occasione.

Michela Rucli, centrale dell’Aeroitalia SMI Roma, presenta l’incontro alle porte: “La vittoria con Firenze è stata la conferma che stiamo lavorando bene e che negli scontri diretti possiamo portare a casa ottimi risultati. Una vittoria serviva per tenere alto il morale e continuare a lavorare verso i nostri obiettivi. Il gruppo è compatto e la nostra forza è sempre stata e continua ad essere la squadra. Il match di domenica sarà come tutti impegnativo. Giochiamo fuori casa e non avremo il caloroso supporto del PalaTiziano, inoltre Bergamo sta lottando, come noi, per ottenere preziosissimi punti salvezza, quindi mi aspetto una bella battaglia. Noi dobbiamo essere pronte a lottare fin dall'inizio e fare il possibile per portare a casa il risultato. Questa settimana ci siamo preparate al meglio in ottica della partita di domenica e siamo pronte a scendere in campo”.

 

A3 MASCHILE-

Dopo il turno di riposo osservato lo scorso week end, domenica prossima la Plus Volleyball Sabaudia torna in campo nella 6^ giornata del girone di ritorno. I ragazzi di coach Mosca, grazie alla costanza di risultati positivi ritrovata dopo una deludente prima parte di stagione, ormai giocano a viso aperto contro ogni avversaria. Domenica, alle ore 16 (diretta YouTube Legavolley), faranno visita all’Avimec Modica, compagine che occupa il sesto posto della classifica. Una trasferta impegnativa, ma comunque non impossibile per i pontini.  

Le parole dello schiacciatore Paul Ferenciac alla vigilia del match con Modica “Abbiamo approfittato del weekend scorso per ricaricare un po’ le batterie in vista della difficile trasferta che ci aspetta a Modica. Stiamo lavorando molto bene dal punto di vista tecnico insieme allo staff per alzare il nostro livello di gioco e cercare di fare continuare il buon periodo che stiamo attraversando. Per quanto riguarda la partita di Modica ci aspetta una battaglia, anche loro vengono da un paio di vittorie e sicuramente si vorranno ripetere in casa loro. Non sarà assolutamente facile ma abbiamo tutti voglia di tornare a casa con una vittoria”.

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net