civita final four coppa italia

In una sfida da dentro o fuori che ha visto esultare l'Ecosantagata Civita Castellana, qualificata così alla final four di Coppa Italia.

La formazione viterbese si è imposta 3-0 contro Indeco Molfetta nel match del Pala Smargiassi che metteva in palio - vista la rinuncia di Massanzago - un posto per la final four della competizione tricolore riservata alle società di Serie B maschile, in programma il 7 e l'8 aprile. La capolista del girone F è superiore in attacco rispetto agli avversari (54% dei laziali contro il 37% dei biancorossi), ma soprattutto a muro con 12 block (4 Buzzelli) contro i tre degli ospiti. Solo in ricezione numeri migliori dell'Indeco rispetto ai locali. Best scorer dell’incontro Buzzelli con 27 punti e il 56% in attacco.

Nel primo match di Coppa di Serie B2 femminile, l'I.C.S. Santa Lucia ha perso 2-3 contro Montesport Firenze, in un match tiratissimo che mantiene in sostanziale equilibrio i rapporti di forza all'interno del girone a tre. Per qualificarsi alla final four la squadra romana dovrà però espugnare il campo di Pontedera tra due giorni, sperando che Firenze non faccia lo stesso, in casa, il 28 gennaio.

Nel weekend di sosta per tutte le altre squadre di B, si sono giocati i campionati di Serie A. L'unica gioia per la Pallavolo Laziale è arrivata dall'ennesimo successo (14 su 14) della Roma Volley Club, che si è imposta per 3-1 su Soverato. Sconfitte in Superlega la Top Volley Cisterna (3-1 a Siena), in A2F Sant'Elia (0-3 contro San Giovanni), e in A3M Tuscania (0-3 contro Catania), SMI Roma (0-3 contro Sorrento) e Sabaudia (3-2 a Lecce). 

Questi i risultati nel dettaglio:

Risultati Serie A e Coppa Italia Serie B 21-22_01_23

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net