La storica serie playoff scudetto dell'Aeroitalia SMI Roma si sposta nel cuore di Roma: il Palazzetto dello Sport si prepara ad ospitare domani, domenica 31 marzo, alle 20.30, la sfida con la corazzata Prosecco DOC Imoco Conegliano nel match valido per gara 2 dei playoff scudetto.
Dopo il risultato pieno (3-0) di gara 1 ai danni di una Roma che ha comunque dimostrato di sapersela giocare anche con squadre di altissimo valore, le campionesse di coach Santarelli arriveranno nel fortino giallorosso con la volontà di chiudere la serie e proseguire imbattute. Roma dal canto suo è pronta per dare ancora una volta il meglio di sé davanti al proprio pubblico, desideroso di vedere replicata la prestazione espressa dalle Wolves in regular season che le vide strappare un punto preziosissimo alle Pantere al termine di cinque set giocati ad alta intensità.
Quella in programma sul taraflex del Palazzetto dello Sport sarà una doppia festa: alla domenica pasquale si aggiunge infatti il grande ritorno dei playoff scudetto nella Capitale dopo 26 anni dall'ultima volta, che vedrà tifosi, istituzioni, sponsor e tutti i sostenitori unirsi per supportare l'impresa di una squadra, neopromossa, che ha saputo meritarsi un posto fra le migliori otto del campionato. La gara sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai Sport e in diretta in streaming (in abbonamento) su Volleyball World TV.
Giuseppe Cuccarini, coach dell'Aeroitalia SMI Roma: "Per quanto riguarda la stagione regolare è stato un percorso strepitoso. Abbiamo ottenuto l'ottava posizione, ma siamo virtualmente sesti, a pari merito con Pinerolo e Vallefoglia. C'è da elogiare la squadra, lo staff, la società che ci ha sempre dato la possibilità di portare avanti il nostro lavoro. Altro non c'è da dire: è tutto nei fatti. Abbiamo un pubblico che si fa sentire e che si diverte e questo ci riempie d'orgoglio. Noi scendiamo in campo nel clamore di un'arena che è correttissima, e che ci dà un'energia potentissima. Conegliano è una squadra che dall'inizio della stagione non ha mai fatto un passo falso. Ha vinto tutto, dalla Coppa Italia, alle partite di regular season. Questo la dice lunga sul nostro avversario. È una squadra molto forte, piena di giocatrici di altissimo livello, allenata da un allenatore che considero il migliore della sua generazione, questo non per i risultati, ma per come gioca il suo gruppo. Noi quello che dobbiamo fare è cercare di rimanere in partita il più possibile, aiutati dal nostro pubblico per cercare di far qualcosa in più rispetto a quanto fatto in gara 1. A Conegliano il risultato finale ci ha penalizzato perché, guardando il campo, è stata una partita divertente, equilibrata per ampi tratti, eccetto un momento del terzo set. Dobbiamo mantenerci lì, vogliamo dare un'altra soddisfazione al nostro pubblico, con la comprensione di chi abbiamo davanti: una squadra che fra un mese giocherà per essere la campionessa d'Europa".