wild card volley serie d

Il Comitato Regionale FIPAV Lazio rende noti i risultati del bando relativo al progetto delle wild card.

Alle Società che nella stagione 2021-22 abbiano lavorato in maniera qualitativa e quantitativa con i settori giovanili, sono stati riservati, tramite bando regionale, due posti nella serie D maschile e quattro in quella femminile. Tale scelta è condizionata dal numero di gironi regionali attualmente esistenti.

Nel maschile si sono classificati ai primi due posti del bando la Fenice Roma Pallavolo (90 punti) e la Pallavolo Civitavecchia (30 punti): queste due società sono dunque inserite negli organici di Serie D maschile e hanno preceduto nella graduatoria Volley Club Frascati, Appio Roma, Athlon Club Ostia e Andrea Doria. Nel settore femminile sono arrivate nei primi 4 posti Civitavecchia Volley (51,25), KK Eur Volley (50), Pallavolo Civitavecchia (45) e Pallavolo Pomezia (22,5), davanti ad Asd Volleyrò e Andrea Doria.

L’obiettivo prioritario del progetto è quello di offrire una possibilità per continuare il percorso di crescita tecnica di quei gruppi sia maschili sia femminili che per raggiunti limiti di età abbiano terminato i campionati giovanili ufficiali. Tali posti, pertanto, verranno riservati a società che presentino squadre integralmente Under 21 (dal 2002 in poi) nel maschile ed Under 19 (dal 2004 in poi) nel femminile. Nulla osta, però, che squadre tendenzialmente più giovani possano partecipare al bando di assegnazione. Il progetto è nato per offrire la possibilità, per un biennio, ad un gruppo giovane ed alla loro società di partecipare alla Serie D. Il termine ultimo per la presentazione delle domande era stato fissato a mercoledì 13 luglio.

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net