Il Match of The Week è Tor di Quinto-Formello e Green Volley

Oggi pomeriggio, alle ore 16:00, scenderanno in campo Tor di Quinto-Formello e Green Volley, selezionate con ben 748 voti nei sondaggi lanciati sui canali social della FIPAV Lazio. Il match valido per il girone B della Serie C femminile vedrà sfidarsi la terza e la quarta in classifica, per un match che promette spettacolo.

Come di consueto abbiamo raggiunto le due compagini per analizzare il percorso fatto fin qui e capire se, ad inizio campionato, gli obiettivi erano differenti da quelli attuali.

Ottima annata la vostra, come valuta il percorso della squadra fatto fin qui?

Marco Ciani è alla guida delle ragazze del Tor di Quinto che occupano il terzo posto del girone con 54 punti: Il percorso è stato buono, ci sono state delle difficoltà come è normale che sia, ma non posso che essere soddisfatto delle ragazze che comunque hanno saputo imparare anche dai momenti difficili”.

Alice Lauri, capitano della Green Volley che attualmente si trova al quarto posto con 45 punti: "Siamo in un' ottima posizione in classifica, il percorso è positivo perché nonostante alcune problematiche, come il cambio allenatore e numerosi infortuni, suamo riuscite a reagire in modo estremamente positivo".

 

Che obiettivi vi siete posti ad inizio campionato? È cambiato qualcosa durante il percorso?

Ciani: “L’obiettivo era quello di arrivare tra i primi cinque e matematicamente ci siamo riusciti, Il percorso durante l’anno ci ha portato anche più in alto del quinto posto ed ora ci serve solo un punto per raggiungere definitivamente i play-off. Siamo molto contenti”.

Lauri: "Volevamo provare ad arrivare in una posizione alta in classifica, i problemi di cui ho parlato nella risposta precedente ci hanno portato a rimodellare gli obiettivi in base alla situazione, ma comunque l'obiettivo di inizio anno lo stiamo raggiungendo".

 

Un buon campionato è sempre frutto di un lavoro costante dietro le quinte, come gestite le squadre durante la settimana?

Ciani: “Pre-match svolgiamo sempre tre sessioni di allenamento. Nelle prime due ci focalizziamo sull’aspetto tattico-individuale, mentre nella terza spostiamo il focus sull’avversario, facendo match-analysis e provando a capire i loro punti deboli in vista della partita”.

Lauri: "Prepariamo i match attraverso molta fase di gioco, studiamo le tattiche e i movimenti della squadra avversaria per riuscire a metabolizzare tutto ciò che potrebbe accadere in partita. Quello che fa la nostra forza è sicuramente il gruppo, perché dopo tutto quello che è successo quest'anno ci siamo unite molto. Con il nuovo allenatore ci troviamo molto bene e tornata la serenità stiamo dimostrando il nostro vero valore".

 

 

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net