Manca solo una giornata, eppure, sono poche le certezze che ci arrivano dai campionati di serie C e D. Si lotta su ogni fronte, dalla salvezza alla conquista dei play off fino ad arrivare all'ambitissimo titolo. Cosa cambia dopo la venticinquesima giornata?
Nel girone A di serie C femminile prosegue la lotta per il primo posto tra Danima Spes Mentana e Fenice che rosicchia un punto. Ricerca disperatamente la salvezza la Don Orione, ma serve l'impresa nell'ultima giornata. Nel girone B continua la corsa a 3 ai soli 2 posti rimasti per i play off con l'Onda Volley già saldamente prima; sul versante opposto Cassino è ormai condannato alla serie D e Anguillara aspetta i risultati delle categorie superiori per continuare a sperare, dopo aver perso lo scontro diretto con la Virtus. Nel girone C vincono Giro Volley e Fiumicino, impegnate nella corsa salvezza.
Nell'entusiasmante girone A di Serie C maschile a Globo Banca Popolare del Frusinate Sopra non bastano i due set contro Afrogiro e, ormai è fuori dalla corsa playoff. Nello stesso girone Casalbalò vince nettamente lo scontro diretto contro Green Volley. Nel girone B Athlon Club Ostia vince contro la capolista e si assicura il secondo posto.
Perde la Pro Volley Cast., che cede la vetta proprio sul finale a Fenice nel girone A di Serie D femminile dove il primo posto significa promozione diretta. Nel girone B lo scontro tra le prime 2 della classe va ad Aurelio, che rosicchia un punto, ma la vittoria potrebbe non bastare, infatti Sporteam12Prometeo resta a più 2. Nel girone C la Marino Pallavolo Stars vince con una giornata di anticipo, qui lo scontro è per il terzo posto. Perdono sia Sud Pontino Pallavolo che la Volley Frascati, tutto rimandato quindi per la lotta salvezza. Nel girone D non bastano i 3 punti conquistati dalla Eldis Volley Labico a conquistare la permanenza nella serie.
Vincono tutte il vetta al girone A di serie D maschile e il terzo posto continua a ballare. Nel B, tutto fatto per la retrocessione, ma occhio alla vetta: Latina non concede nulla a San Paolo, che ora si ritrova tallonata da Broccostella e Genzano, entrambe vincitrici.
Clicca qui per il riepilogo e le classifiche aggiornate