Si giocano nel week end le gare di Serie B maschile, B1 e B2 femminile, con le squadre della nostra regione tutte impegnate. In Serie B, sabato pomeriggio c’è grande attesa per la super sfida che mette in palio la prima posizione della classifica, ovvero quella tra la capolista Bcc C. Albani Genzano e l’Energytime Spike Campobasso che insegue ad una sola lunghezza di distanza.
SERIE B MASCHILE-
Nel Girone F, la capolista Maury's Comcavi Tuscania è chiamata ad una prova di forza nella difficile trasferta in casa del Upc Sdh Volley Lucca, quinta forza del girone. L’altra squadra laziale grande protagonista del campionato, l’Ecostangata Viterbo, avrà compito più facile nella sfida in casa del Kabel Volley Prato. Il Naturenergy Anguillara, che lo scorso turno ha tenuto testa alla corazzata Arno Pisa uscendo sconfitta solo al quinto set, andrà a far visita al Maxitalia Jumboffice Firenze.
Nel Girone G, sabato pomeriggio grande attesa per la super sfida che mette in palio la prima posizione della classifica, ovvero quella tra la capolista Bcc C. Albani Genzano e l’Energytime Spike Campobasso che insegue ad una sola lunghezza di distanza.
Turno facile per la Lazio 1951 che riceverà il Comcavi Volley Meta terzultimo in classifica, altrettanto abbordabile la trasferta per l’Armundia Virtus Roma in casa del Casoria Napoli, mentre è decisamente più difficile l’impegno del Pallanius Frosinone in casa del Pomigliano Napoli. Nella parte bassa della classifica, tre punti in palio davvero importanti saranno assegnati nel match tra Fenice e Marino.
B1 FEMMINILE-
Nel Girone D, il Volleyrò Casal de Pazzi riceverà tra le mura amiche il Nimis Pomezia, squadra ostica che non renderà facile la vita alle romane. Trasferta insidiosa ma non proibitiva, invece, per l’ICS Santa Lucia in casa dell’Ambra Cavallini Pisa.
B2 FEMMINILE-
Nel Girone H, dopo la brutta sconfitta rimediata la scorsa settimana a Cagliari, la capolista Futura Terracina affronterà un’altra trasferta da brivido, contro l’Ondamedical San Gallo Roma terza in classifica. Turno decisamente proibitivo per il Volleyrò che riceverà il Cagliari pronto ad approfittare della difficile sfida della capolista per rosicchiare qualche altro punto. La Roma 7 farà visita all’Europea 91 Isernia che la precede di una posizione in classifica, mentre il Volley Friends ospiterà l’Assitec Frosinone.