In serie B, terz’ultima giornata della stagione regolare

Si gioca nel week end la terz’ultima giornata della stagione regolare di Serie B maschile, B1 e B2 femminile. Le squadre della nostra regione saranno impegnate chi a caccia dei playoff, chi alla conquista di punti preziosi per garantirsi una nuova stagione nella stessa categoria.  

 

SERIE B MASCHILE-

Nel Girone F, la terz’ultima giornata della stagione regolare sarà connotata dalla sfida di cartello più attesa della stagione: quella tra la capolista Maury's Comcavi Tuscania e l’inseguitrice diretta Toscana Garden Pisa che insegue a tre punti di distanza. I tre punti in palio sono davvero pesanti, perché in caso di successo netto i padroni di casa avrebbero la certezza quasi matematica di vincere il girone. Turno difficile per l’Ecostangata Viterbo che è a caccia di punti preziosi per consolidare la quarta posizione e sperare di salire al terzo posto: i viterbesi, riceveranno la Sdh Volley Lucca. Il Naturenergy Anguillara, invece, ospiterà il Kabel Volley Prato.

Nel Girone G, il Bcc C. Albani Genzano proverà a mantenere il vertice della classifica, condiviso con il Campobasso, nella trasferta che la vede impegnata con l’Armundia Virtus Roma. La Roma 7 Volley è attesa da un turno davvero difficile e che mette un’alta posta in palio: i romani, infatti, riceveranno il Pomigliano Napoli in un march che vale il terzo posto a due giornate dal termine della regular season. Proverà a riscattarsi subito, dopo la brutta sconfitta del precedente turno, la SS Lazio Pallavolo 1951 che andrà a far visita al Marino.

 

B1 FEMMINILE-

Nel Girone D, derby romano tra l’ICS Santa Lucia, reduce da una sconfitta al tie-break, e il Volleyrò Casal de Pazzi che, invece, ha perso nettamente la sfida contro il Nimis Pomezia nel precedente turno. Pomezia che, domani, ospiterà il Liberi e Forti Firenze in una sfida decisamente alla portata.

 

B2 FEMMINILE-

Nel Girone H, dopo due turni difficili, la capolista Futura Terracina proverà a tornare al successo nell’abbordabile match casalingo contro l’Europa 92 Isernia.

Chiamata ad un’altra prova di forza l’Ondamedical San Gallo Roma che, dopo il successo contro Terracina, stavolta andrà a far visita al Pan Alfieri Cagliari, seconda forza del girone che la precede di un solo punto. Trasferta alla portata per il Volleyrò, che giocherà con la Vbc Viterbo, mentre il Diagnostic Group Ostia ha perso in casa 3-1 contro La Smeralda Sassari nell’anticipo del 25 aprile.

 

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net