In quel di Viterbo sono andate in scena le finali regionali Under 15 maschile e Under 14 femminile. A trionfare sono rispettivamente i Marino Bulls e l'ASD Volleyrò Casal De' Pazzi. Il primo atto di una tre giorni di pallavolo incredibile, che si concluderà con l'ultima fase del Trofeo dei Territori.
Scendendo nel dettaglio: i Marino Bulls hanno domato la SCK KK Eur e si sono imposti per 3 set a 0. E' stato un match dominato dai ragazzi di Marino, che hanno tenuto saldamente la guida del match dall'inizio alla fine. Nonostante qualche timore proprio in fase di chiusura, la partita è filata via liscia e i Bulls hanno potuto alzare la coppa al cielo.
Sul fronte femminile, la gara è stata più altalenante, ma a spuntarla è proprio l'ASD Volleyrò che supera l'ASD Volley Friends Roma per 3 set a 1. Dopo aver gestito comodamente il primo parziale e strappato al photofinish il secondo, nel terzo la Volley Friends ha la meglio. Tuttavia, la tensione cala e il quarto set sancisce la vittoria del Volleyrò in un Palavolley con un tifo da brividi.
"E' un inizio perfetto per questa maratona di pallavolo" - commenta soddisfatto il presidente Burlandi - "abbiamo ammirato due partite di buon livello. Ora non posso che augurare un grande in bocca al lupo alle società che ci rappresenteranno nella fase nazionale". Infatti, le 4 squadre che hanno disputato le finali oggi si aggiudicano di diritto l'accesso alle finali nazionali.
I PARZIALI
U15 Maschile, Marino Bulls VS SCK KK Eur
- 25-14
- 25-18
- 25-23
U14 Femminile, ASD Volleyrò CDP VS ASD Volley Friends Roma
- 25-15
- 25-22
- 17-25
- 25-20
I LINK PER RIVEDERE LE GARE