Match of the week, Frascati Volley club sfiderà CG Insurance Lions Volley Latina

Il venerdì del match of the week vede Frascati volley e Lions Latina vincere il sondaggio sui canali social della Fipav Lazio per ben 887 voti collezionati tra Facebook ed Instagram. Oltre al servizio fotografico offerto dal Comitato Regionale, di seguito l’intervista realizzata con i due allenatori delle squadre del girone A di serie C maschile.

Ad ormai sei partite alla fine del campionato, come valuta la stagione della sua squadra?

Francesco Antonazzo, allenatore Frascati Volley Club: “Potevamo sicuramente fare qualcosa in più, ma siamo una squadra veramente giovane con ragazzi che vano dal 2000 al 2006, hanno poca esperienza e questo si è rivelato un girone di altissimo livello, quindi in fin dei conti posso sentirmi soddisfatto perché siamo lì dove dovevamo essere.”

Vincenzo Marco Faragnoli, Allenatore CG Insurance Lions Volley Latina: “Questa è una squadra nata due anni fa, con la società stiamo portando avanti un percorso in cui si lascia molto spazio ai giovani e vogliamo far crescere loro come obiettivo principale. Pur avendo lasciato qualche punto per strada è ovvio che essere ad una lunghezza dal terzo posto, a poche giornate dalla fine, mi rende estremamente soddisfatto dei miei ragazzi.”

 

Sono entrambe squadre giovani, gli obiettivi sono cambiati da quelli che erano ad inizio campionato?

Antonazzo: L’obiettivo di partenza erano i play-off, ma dopo aver capito la difficoltà del girone abbiamo cambiato rotta puntando in primis a salvarci e poi a fare il meglio possibile. Lo scorso anno la squadra era completamente diversa, in più quest’anno gli infortuni hanno giocato un ruolo fondamentale per il percorso in campionato e per forza di cose gli obiettivi sono cambiati. Puntiamo comunque a dare il massimo da qui alla fine.

Faragnoli: “La squadra è una giovane quindi l’obiettivo principale, mio e della società, è sempre stato quello di far crescere i giovani. Le prime due sono molto lontane ormai, però è ovvio che vedendo la classifica ora l’obiettivo è quello di raggiungere i play-off. Con Marino avremo uno scontro diretto in casa e lì ci giocheremo le nostre carte.

 

Due squadre con posizioni in classifica differenti. Quello che le accomuna però è la mentalità impressa dai loro allenatori.

Antonazzo: “Abbiamo preparato la partita come tutte le altre – ha affermato coach–. Latina Volley probabilmente ha delle motivazioni differenti, ma a questo punto del campionato sto cercando di far capire ai ragazzi che noi non abbiamo niente da perdere e che dovremmo giocare senza troppe pressioni. Cercheremo di metterli in difficoltà anche per capire il nostro livello reale”.

 Faragnoli: “Non esistono partite facili e spesso abbiamo perso proprio con chi abbiamo sottovalutato, quindi in queste due settimane ho lavorato molto sull’aspetto mentale per fargli tenere sempre alta l’attenzione. All’andata abbiamo vinto, ma non è stato di certo un match facile, Frascati rispecchia la validità di coach Antonazzo, quindi sarà comunque una partita difficile. Inoltre abbiamo una motivazione in più, vogliamo vincere per il nostro presidente che ha avuto qualche problema di salute e si sta riprendendo”.

 

 

 

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net