Nel week end Cisterna ospita Modena, la Roma femminile gioca in casa contro Milano di Paola Egonu

Si giocano nel week le gare dei campionati di Superlega, A1 Femminile, A3 maschile e Serie B maschile e femminile. Ecco nel dettaglio gli impegni delle squadre laziali. 

 

SUPERLEGA-
La vittoria in rimonta del Cisterna Volley contro il Taranto di domenica scorsa ha portato la formazione pontina a quota sette punti nella classifica della Superlega, gli stessi della Valsa Modena che sarà il prossimo avversario dei pontini. L’appuntamento è per sabato 25 alle 18.00 davanti alle telecamere di Rai Sport, che trasmetteranno il match in diretta. La formazione di Falasca punterà ancora una volta sull’opposto francese Theo Faure, una delle più belle sorprese del campionato, che con 123 punti in sei partite giornate di campionato guida la classifica dei migliori realizzatori di tutto il campionato precedendo campioni del calibro di Michieletto (Trento, 115 punti), Bucchegger (105, Catania) e Rychlicki (105, Trento). 

Fra le novità in vista della partita con Modena il ritorno nella città pontina di Michele Baranowicz, che lo scorso aprile si era trasferito in Bulgaria:  “ Sono contento per aver concluso questo accordo con il Cisterna Volley, una squadra con un grande potenziale che ho visto già in queste ultime partite della stagione e anche dal vivo, nel precampionato – spiega facendo riferimento al match amichevole che la squadra pontina ha disputato a fine settembre contro la formazione bulgara dell'Hebar, team in cui giocava– Ci sarà molto da lavorare perché il calendario sarà molto tosto e per questo dovremo subito trovarci in palestra per lavorare e creare un buon feeling tra di noi per affrontare le prossime partite perché saranno tutte molto difficili “.


A1 FEMMINILE-
La Roma Volley, dopo il recupero di mercoledì sera, che l’ha vista sconfitta sul campo delle Campionesse d’Italia della Prosecco Doc Conegliano, torna a giocare davanti al pubblico del Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano per affrontare un’altra grande del volley nazionale, l’Allianz Milano di Paola Egonu. Sfida complicata per le wolves, in calendario domenica pomeriggio alle 17.00, che però costituisce una grande opportunità per gli appassionati della Capitale per vedere all’opera alcune delle migliori giocatrici del mondo.
E’ Courtney Rose Schwan che spiega le sensazioni della squadra in vista del super match “ Veniamo da tre match molto sfidanti e su quello con Milano credo che non abbiamo nulla da perdere; quindi, spero che potremo giocare liberamente e divertirci per vedere di cosa siamo capaci. Sul mio percorso fino ad oggi, penso che la mia difesa sia uno dei miei punti di forza e dove sono più sicura. Nel corso della stagione ho sicuramente perso un po' di fiducia in attacco, ma sto lavorando duramente per recuperarla “.


A3 MASCHILE – 
Dopo il colpaccio della scorsa settimana ottenuto in casa di Casarano, dove i ragazzi di coach Giombini hanno conquistato due punti preziosi per uscire dal fondo della classifica, per la Plus Volleyball Sabaudia si profila un’ottava giornata davvero difficile in quanto ospiteranno la capolista Banca Macerata. La gara, con fischio d’inizio alle ore 16, sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube della Legavolley.
A presentare la partita il tecnico Leondino Giombini: “Sono molto contento della partita di domenica, perché hanno giocato altri atleti rispetto al solito, come il palleggiatore Stefano Schettino, che ha fatto un’ottima partita sotto tanti punti di vista; ha giocato Gianluca Bisci e ha mostrato tutto il suo valore. Ripeto sono molto contento di come si sono comportati tutti; Antonio De Paola è in crescita. Questa è la conferma che ho a disposizione un roster competitivo con dodici ragazzi, tutti validi. Dopo le brutte esperienze contro Fano e Modica, dobbiamo guardare anche le cose positive che abbiamo fatto, tra cui la disponibilità di 12 ottimi giocatori. Il campionato è lungo e potremo certamente dare spazio a ognuno.”


B MASCHILE-
Nel week end si giocherà l’ottava giornata del campionato maschile. Nel Girone F, la seconda della classifica, il Maury’s Comcavi Tuscania, forte del successo netto centrato nell’ultimo turno in trasferta proverà l’assalto alla vetta nel turno casalingo contro la penultima della classifica, il New Volley Sansep Perugia. Turno difficile invece per l’Ecosantagata Civitacastellana che ospiterà la quotata Invicta Mamosol Caffè Grosseto.
Nel girone G, scontro testa-coda tra la leader indiscussa del campionato, la Bcc C. Albani Genzano e il fanalino di coda Comcavi Volley Meta che avrà dalla sua soltanto il fattore casalingo. 
Turno facile anche per la Roma 7 Volley che riceverà il Volley Casoria, mentre si preannuncia molto interessante e combattuta la sfida tra l’Armundia Virtus e la SS Lazio pallavolo 1951, due delle protagoniste del girone di questo inizio stagione. 

B1 FEMMINILE-
Nel Girone D, ottava giornata che vedrà il Volleyrò Casal de’ Pazzi, che si attesta ad un solo punto dalle due capolista, affrontare una delicata trasferta in casa della Clementina Ancona. Turno più facile sulla carta per la Nimis Pomezia, che proverà a rialzare la testa nella sfida casalinga che la vede opposta all’Ambra Cavallini Pisa .

B2 FEMMINILE-
Ottava giornata di campionato anche per la B2 femminile. Nel Girone H, la capolista Roma 7 Volley ospiterà il Volleyrò Casal de’ Pazzi che proviene da una sconfitta al tie-break rimediata in casa nell’ultimo turno. Turni in trasferta, abbastanza abbordabile, per le altre due squadre di vertice: l’Onda Medica Sangallo giocherà in casa della Vbc Viterbo, mentre la Futura Terracina sarà ospite della Diagnostic Group Ostia. 

 

 

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net