Nel week end si è giocata la 10^ giornata di campionato di Serie C e D regionale

Si è conclusa nel weekend la 10^ giornata di Serie C e D regionale maschile e femminile che ha visto le squadre laziali impegnate sui vari campi nella penultima giornata prima della lunga sosta natalizia.

Vediamo cosa è successo nelle due categorie. 

 

SERIE C MASCHILE-
Nel Girone A, era il giorno del big match per eccellenza con le due grandi protagoniste di questo girone, Green Volley e Ner Appio Roma che si scontravano per la leadership del girone e per mantenere l’imbattibilità stagionale.  Alla Green Sport Arena le due squadre hanno dato tanto spettacolo e alla fine la Ner Appio ha sconfitto i padroni di casa al tie-break rimanendo così da soli al primo posto della classifica.

Nel Girone B, la capolista Sempione Volley Young Roma 7 ha centrato facilmente (3-0) la decima vittoria stagionale nella sfida casalinga che la vedeva opposta all’Athlion Ostia. Tiene il passo la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che, in trasferta ha vinto 3-0 contro il Civita Castellana, mentre cade di schianto il Casalbertone che in casa perde 3-1 contro il Serapo Gaeta. 

 

SERIE C FEMMINILE-
Nel Girone A, decimo successo consecutivo per la Lazio Volley E Sport che, in casa, ha liquidato con un secco 3-0 l’ottima compagine dell’Antares Roma, terza forza del girone. Tre punti per i biancocelesti che gli consentono di staccare la diretta inseguitrice di tre lunghezze, in quanto la Comal Civitavecchia Volley ha rimediato la prima sconfitta stagionale perdendo al tie-break in casa del Bar dello Sport Sabaudia. 

Nel Girone B, tutto facile la capolista Fenice che in casa ha vinto 3-0 contro la Tibur Volley centrando la decima vittoria stagionale. Tre punti anche per l’inseguitrice diretta Volley Terracina, che ha battuto 3-1 in trasferta l’Ascor Volley, e vittoria netta (3-0) per il Tor di Quinto-Formello in casa contro l’Asd Lupi di Marte. 

Nel girone C, il big match della giornata tra la capolista Giò Volley Aprilia e l’inseguitrice diretta Dea Volley non ha tradito le attese. Tanto spettacolo e colpi di scena in campo, con le ragazze della Dea che alla fine hanno espugnato il campo delle rivali portandosi a casa la vittoria al tie-break e rifilando all’Aprilia la prima sconfitta stagionale. Ad approfittarne è stato il Frascati volley che, ha vinto 3-0 in casa della Renzo e Lucia Sport 2000 tornando in vetta alla classifica a pari punti con Aprilia. 

 

SERIE D MASCHILE-

Nel girone A, la capolista Aurelio ha vinto 3-0 in casa della SG Afrogiro Volley, in un turno che si presentava facile alla vigilia. Tre punti d’oro comunque, considerato lo scivolone dell’ormai ex inseguitrice diretta Luiss che, è uscita sconfitta 3-0 dalla trasferta in casa del Green Volley. 

Nel girone B, l’imbattuta capolista Top Volley School Aprilia ha ottenuto la decima vittoria stagionale superando in casa per 3-0 il il BCC Volley School. Con lo stesso risultato netto, l’inseguitrice diretta Pianeta volley Aprilia ha superato il Team Power Albano Velletri.

 

SERIE D FEMMINILE-
Nel Girone A, il You&web Sempione centra la nona vittoria stagionale superando in casa per 3-0 l’Avogrado Parioli. Perde un punto l’inseguitrice diretta Green Volley Roma Nord che, vince solo al tie-break la gara in casa della Pro Volley.

Nel Girone B, la capolista Don Orione ha avuto vita facile (3-0) nel match casalingo contro la penultima forza del campionato, il Green Volley. Con lo stesso risultato netto, l’inseguitrice diretta Nfa ha sconfitto in trasferta il Villa Flaminia. 

Nel Girone C, l’imbattuta capolista Volley Tuscolano era chiamata da un turno impegnativo che la vedeva  opposta, in trasferta, al S. Nilo Grottaferrata, ma le leader della classifica non hanno lasciato nulla alle avversarie, vincendo 3-0. Anche l’inseguitrice diretta, il Cisterna 88 De Massimi, ha vinto 3-0 la sfida casalinga contro la buona compagine del Fondi. 

Nel Girone D, infine, la Cali Roma De' Settesoli che guida la classifica ospitava la penultima forza del girone, il Cus Cassino Atina, e l’esito è stato scontato: 3-0 per le padroni di casa. Stesso risultato netto lo ha ottenuto la Panetteria Pol. Città Futura nel match casalingo contro la Dea Volley. 

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net