Nel week end tornano i campionati di Serie C e D regionale

Dopo la lunga sosta per le festività natalizie, tornano nel week end i Campionati di Serie C e D regionali maschili e femminili. Di scena, la 12^ giornata del girone di andata che, come sempre sin da inizio stagione, regalerà forti emozioni ai tifosi al seguito delle squadre. 

 

SERIE C MASCHILE-

Nel Girone A, la capolista Ner Appio Roma, rimasta imbattuta nel 2023, tornerà in campo affrontando in trasferta la buona compagine dell’Afrogiro che occupa il sesto posto della classifica ma ad un solo punto dalla terza forza del girone. Turno facilissimo invece per il Green Athlon, staccato di una sola lunghezza dalla capolista, che ospiterà la Fenice, ultima in classifica con un solo punto, ancora all’asciutto di vittorie.

Nel Girone B, l’anno riparte subito con il big match che vedrà il Casalbertone terzo in classifica ricevere l’imbattuta capolista Sempione Volley Young Roma 7 che, sinora, ha lasciato un solo punto sul campo. Sfida di alto livello anche quella che vedrà opposte la seconda forza del girone, ovvero la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, e la Poolstars che occupa il sesto posto ma a solo tre lunghezze dal Casalbertone.

 

SERIE C FEMMINILE-

Nel Girone A, l’imbattuta capolista Lazio Volley E Sport torna a giocare in casa affrontando il Pallianus, squadra che sinora non ha convinto considerate le sette sconfitte rimediate in undici partite. Ancora più facile risulta l’impegno casalingo dell’inseguitrice diretta Comal Civitavecchia, che ospiterà lo Sporting Pavona Castelgandolfo penultimo in classifica con soli quattro punti. Tutta da seguire la sfida tra Anguillara e Volley Friends che mette in palio tre punti pesanti per le zone alte della classifica.

Nel Girone B, l’anno inizia col botto considerata la super sfida tra l’imbattuta capolista Fenice e il Volley Terracina che insegue a sole due lunghezze. Un match, dunque, che sa di prova della verità per entrambe le potenze di questo girone. Proverà ad approfittare dello scontro diretto il Tor di Quinto-Formello terzo in classifica, anche se chiamato ad una trasferta complicata in casa del buon Seven Roma Centro.

Nel girone C, la capolista Frascati volley inizia l’anno con l’impegnativa trasferta in casa del Marino che occupa la quarta posizione della classifica. Turno non proprio comodo anche per l’inseguitrice delle frascatane, la Dea Volley, che ospiterà la Poolastars, squadra che sinora ha ottenuto cinque vittorie.   

 

SERIE D MASCHILE-

Nel girone A, il Pqp Volley che guida la classifica ma con una partita in più rispetto alle altre squadre, si godrà dall’alto la super sfida tra le altre due grandi protagoniste del campionato, ovvero Aurelio e Luiss che si affronteranno sabato alla ore 16 al Palaurelio. La giornata vedrà anche un altro big match, quello tra l’SG Volley Roma che è in gran forma e il Ladispoli che sinora ha tenuto il passo delle prime della classe.

Nel girone B, l’ imbattuta capolista Top Volley School Aprilia è chiamata ad una ripresa facile, considerato che ospiterà la Roma 12 penultima in classifica. Molto più difficile risulta l’impegno della seconda forza del girone, il Pianeta volley Aprilia, che andrà a far visita alla buona compagine del Victoria Volley.  

 

SERIE D FEMMINILE-

Nel Girone A, la battistrada You&web Sempione inizierà l’anno con una trasferta davvero alla portata in casa della Poolstars che, sinora, ha centrato due sole vittorie. Molto più impegnativa la trasferta dell’inseguitrice diretta Green Volley Roma Nord che, andrà a far visita al Vbc Viterbo, quarta forza del girone.

Nel Girone B, la capolista Don Orione che ha chiuso l’anno con una pesante sconfitta contro il King Edward, torna in campo con la voglia di riscatto immediato, anche se la sfida casalinga contro la Stella Mantus non è tra le più facili considerata la buona stagione delle avversarie. Facile la trasferta per una delle due inseguitrici dirette, la Nfa, che farà visita allo lo Sporteam 12, molto più difficile invece quella della Luiss che, giocherà in casa della Diamond Roma.

Nel Girone C, l’anno inizia con il big match per eccellenza tra la capolista Volley Tuscolano che viaggia a punteggio pieno e il Cisterna 88 De Massimi che nell’ultimo turno ha rimediato la seconda sconfitta stagionale ma, nella super sfida di sabato potrà contare sul fattore casa. La giornata vede anche un’altra sfida di alta classifica, quella tra il Quintilia F1 appaiata al secondo posto con il Cisterna, e Fondi che occupa la terza posizione.  

Nel Girone D, infine, la Cali Roma De' Settesoli che guida la classifica riceverà il Frosinone 92, quarta forza del girone, in un match che si preannuncia di alto livello. Più facile il turno per l’inseguitrice diretta Panetteria Pol. Città Futura che, riceverà in casa il Vigna Pia.

 

 

 

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net