Nel week end, ultimo turno di campionato di Serie C e D regionale prima della pausa natalizia.

Si giocherà nel weekend la 11^ giornata di Serie C e D regionale maschile e femminile, ultimo turno prima della lunga pausa per le feste natalizie.

 

SERIE C MASCHILE-

Nel Girone A, la nuova capolista Ner Appio Roma, dopo il successo nel big match dello scorso turno contro il Green Volley, ospiterà il Kim volley Pontinia penultimo in classifica. Turno più duro invece per il Green Volley che giocherà in casa dell’Isola Sacra, squadra che sinora ha centrato sei vittorie in campionato.

Nel Girone B, la capolista Sempione Volley Young Roma 7, sinora imbattuta, andrà a far visita al Volley Life, squadra che gode di un’ottima forma considerata la striscia di cinque successi consecutivi e la buona posizione di classifica. Ma l’attenzione della giornata è tutta rivolta al tanto atteso big match tra la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, seconda forza del girone, e il Casalbertone che, dopo la sconfitta rimediata nel precedente turno è scivolato in terza posizione.

 

SERIE C FEMMINILE-

Nel Girone A, la Lazio Volley E Sport affronterà in trasferta il Mentana, squadra che sinora ha ottenuto quattro successi a dispetto dei dieci della capolista. La Comal Civitavecchia Volley, che nella scorsa giornata ha rimediato la prima sconfitta stagionale, è pronta al riscatto ma sabato dovrà affrontare in casa la buona compagine dell’Anguillara, un avversaria davvero ostica.

Nel Girone B, la capolista Fenice che viaggia a punteggio pieno, giocherà in casa del Casal Bertone, avversario alla portata, almeno sulla carta. Anche per l’inseguitrice diretta, il Volley Terracina, si profila un turno abbordabile in quanto riceverà tra le proprie mura il Civitavecchia. Big match della giornata quello tra green Volley e la terza forza del campionato, il Tor di Quinto-Formello.

Nel girone C, è il turno della maxi sfida di alta classifica.  Il Frascati volley, tornato al primo posto nella scorsa giornata, e la Giò Volley Aprilia, che condivide la prima posizione dopo la prima sconfitta stagionale subita nel precedente turno contro la Dea Volley, si ritroveranno di fronte sabato alle 19.30 al Palazzetto dello Sport di via di Vermicino. Un big match davvero imperdibile per gli appassionati di volley. E’ subito pronta ad approfittare dello scontro diretto la Dea Volley, squadra in ottima forma, che riceverà il Marconi Stella in un turno alla portata.

 

SERIE D MASCHILE-

Nel girone A, la capolista Aurelio, che finora ha subito una sola sconfitta, riceverà la buona compagine dell’SG Volley Roma in uno dei match più interessanti della giornata. Voglia di riscatto immediato per la Luiss che, dopo la sconfitta subita nello scorso turno in casa del Green Volley, ospiterà il Civitavecchia che staziona nelle posizioni basse della classifica.

Nel girone B, l’imbattuta capolista Top Volley School Aprilia andrà a far visita alla Decima Roma, squadra che sinora ha vinto cinque delle dieci partite disputate. L’inseguitrice diretta Pianeta volley Aprilia, invece, riceverà il Sempione capace di sole tre vittorie stagionali.

 

SERIE D FEMMINILE-

Nel Girone A, tutta l’attenzione sarà rivolta al big match della giornata che vedrà opposte la capolista You&web Sempione, forte di nove successi in dieci gare, e l’inseguitrice diretta Green Volley Roma Nord che insegue a quattro lunghezze di distacco, ma con una gara in meno ancora da giocare.

Nel Girone B, la capolista Don Orione giocherà in casa delle civitavecchiesi del King Edward in un turno che, almeno sulla carta, risulta abbordabile. Più difficile l’impegno per l’inseguitrice diretta Nfa che, in casa, riceverà la buona compagine dell’Allumiere.  

Nel Girone C, l’imbattuta capolista Volley Tuscolano riceverà l’Onda Volley, quarta forza del girone con tredici punti di distacco dalla battistrada. La prima delle inseguitrici, il Cisterna 88 De Massimi, sarà impegnata oggi alle 20.30 in casa dell’Ariccia nell’anticipo dell’undicesima giornata. Turno facile per la terza forza del campionato, il Quintilia F1, che ospiterà il Seven Roma Centro penultimo in classifica.

Nel Girone D, infine, la Cali Roma De' Settesoli che guida la classifica giocherà in casa del Vigna Pia che staziona a metà classifica, mentre l’altra corazzata del girone, la Panetteria Pol. Città Futura andrà a far visita  alla Roma 7 Volley in un match che si preannuncia abbordabile.

I nostri Partner

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net